|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: _/]Cagliari[\_ Trattative:(16A)(19V)
|
Consiglio HDD per raid 0
Salve a tutti, un consiglio sulla scelta di 2 hdd per fare un raid 0, ora ho due samsung che pero nn rendono molto, ho una media di poco piu di 100 mbp/s, ho formattato da poco e il pc nn mi sembra reattivo come una volta
Ho visto i prezzi degli ssd e sono altini caspita Stavo pensando o di prenderne un ssd da 60 gb per il SO e tenere il raid che ho ora per i programmi, oppure fare un raid nuovo con hdd piu prestanti voi cosa mi consigliereste ? Tenendo conto che nn vorrei spendere piu di 70 euro circa
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
con un paio di spinpoint f3 taglio da 500 monopiatto e write cache attiva ho il tuo doppio....senza contare che con 70 euri circa seia posto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie del consiglio
Stavo guardando un po meglio gli ssd, ce il crucial m4, pero ho visto ceh ha in scrittura meno rispetto a gli altri che arrivano sino a 200 circa, lui invece 95 oltre tutto costa intorno ai 100 euro Mi sa che mi buttero su hdd normali
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
io prenderei due re3 o re4....anche di taglio più piccolo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Se prendo o prendo 2 r3 da 320 o 2 da 500 per avere il monipiatto, pero mi pare che costino piu degli f3, adesso decido a seconda di quello che trovo, ho gia speso piu di 2 per aggiornare il pc e nn ho molti soldi
![]() |
#6 |
Bannato
|
è normale che costino di più in quanto sono dischi classe entreprise, nella fattispecie scarterei gli RE3 in quanto destinati ormai al viale del tramonto e parecchio più rumorosi dei RE4
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Alla fine ho preso i samsung sembra che vadano bene
A voi hanno l'andamento che hanno i miei? mi sembra un po troppo irregolare Premetto raid 0 da 150 gb
![]() |
#8 |
Bannato
|
purtroppo non riesco ad aprire l'immagine, ma intanto se c'è su il sistema operativo e programmi in esecuzione, l'andamento del grafico è normale.
Per la velocità non riuscendo ad aprire l'immagine non so dirti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: La capitale
|
Ragazzi interesserebbe molto anche a me questo discorso.
Avrei nitenzione di acquistare deu hdd da 500gb l'uno da mettere in RAID 0, ma non ce capisco una fava...ci devo lavorare con photoshop cs5 e devo metterli in una configurazione con un i7-2600, una asus p8p67 liscia e 16gb di ram. Ero intenzionanto anche all'acquisto i un ssd per il SO, installarci photoshop e lavorarci i file, ma due hdd ormli in raid 0 mi farebbero comodo, ma non ce capisco niente, quindi non so quali prendere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
per quanto riguarda quali dischi prendere basta leggere i post precedenti, per altre cose riguardo il raid ti consiglio di leggere qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showth...wpost&t=623918
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]() |
#12 |
Senior Member
|
La velocità e molto buona, è l'andamento molto irregolare che mi ha stupito un po
![]() |
#13 |
Senior Member
|
l'ho rifatto dopo un po per aspettare ceh windows finisse tutte le sue cose, ed è arrivato a 240 in avg, pero sempre irregolare
![]() |
#14 |
Bannato
|
ribadisco che con il S.o. installato non puoi avere un grafico lineare, comunque per il resta mi sembra tutto ok.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ok perfetto era solo per sapere se era tutto ok, cmq i dischi vanno benone
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.