|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...-e6_37582.html
Il colosso finlandese Nokia ha comunicato che nei prossimi giorni abbasserà i prezzi di alcuni dei propri smartphone probabilmente per tentare di riguadagnare quote nel mercato Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Cioé poi uno si chiede perché la gente preferisce un prodotto come un'iphone
Se avessi comprato l'n8 a 600 euro il day one adesso a quanto lo potrei rivendere? 200? L'iPhone 4 ormai ha superato abbondantemente un anno e ancora si può rivendere a 500/550 euro Mah... Insomma,perfettamente d'accordo che i prezzi Apple sono esagerati,ma da questo punto di vista uno li recupera tranquillamente in poco tempo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
|
Considerate i cellulari come se fossero delle auto, cercate il valore di mercato dei telefoni per poterli rivendere ad un prezzo buono. Secondo me questa è pazzia, considerando il fatto che è una fissazione. Comprare un iPhone e preferirlo agli altri telefono perchè mantiene il proprio valore di mercato nel tempo è pura pazzia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
E perchè mai uno deve rivendere un telefono? E poi, chi è tanto folle da prendere un telefono usato? (considerate anche tutte le implicazioni legate ad igiene, sicurezza etc etc).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Quote:
Credimi, l'ultimo dei motivi per non comprare ora un nokia è la tenuta dell'usato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
nokia sempre!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
io non ho dubbi che un iphone di prima generazione, posto che non abbia problemi hardware (e se è stato trattato bene non ho motivi di credere che ne abbia), sia ancora un telefono che riesca a coprire i servizi per cui è stato progettato. Perché? perché è un telefono progettato intorno a dei servizi. Così come i blackberries. Un po' meno per gli android, a dire il vero, comunque anche per loro. Cosa vuol dire progettare intorno ad uno o più servizi? Significa prendere il telefono ancora in fase prototipale, darlo ad n° persone che lo testino, farlo usare per quel servizio, raccogliere le imprecazioni e passarle al team di sviluppo. io sinceramente con nokia non vedo un atteggiamento simile. Conosco più di una persona che con uno smartphone nokia ha sperato di poterci installare questo o quell'applicativo, ha seguito guide e istruzioni, e ci ha rinunciato dopo qualche tentativo. Adesso per dire, tra pochi mesi oppure tra un anno, prima o poi uscirà l'iphone 5. Stà sicuro che col 4 continuerai a farci alla grande quello che ci facevi prima! Un cellulare che nonostante è single core, si confronta con i dual core android per la fluidità di navigazione! Mentre con un nokia n97...? o un nokia n8? Mah, speriamo che nokia si ripigli con wp7.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |||
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Quote:
I telefoni sono sempre a contatto con orecchie e mani, non piacciono nemmeno a me usati.
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
@Asterion
Magari solo orecchie e mani...sorvolando sugli usi impropri del vibracall...non hai idea dei posti più impensabili in cui è stato messo un cellulare, alcuni anche parecchio interessanti http://cdn.caughtoffside.com/wp-content/uploads/2011/07/LRI.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Poi scusa, ma secondo me chiunque parli della tenuta del valore degli iPhone stà osservando dal verso sbagliato! iPhone tiene il prezzo perchè il valore del bene nuovo è tenuto artificiosamente alto! Quindi in termini economici è uno svantaggio! Significa che a fine ciclo produttivo (e di vendite) sia andrà a pagare un bene "vecchio" più di uno nuovo che gli è superiore. Non vedo che vantaggio sia per il consumatore. Tu compreresti una vecchissima mercedes strausata ad un prezzo superiore a quello di una utilitaria full optional nuova solo perchè mercedes? (e si che le vecchie mercedes hanno comunque una dotazione di tutto rispetto ma, sono comunque vecchie) Quote:
Quote:
![]() Di certo non vedo il motivo di rivendere il telefono, anche perchè se acquisto qualcosa è perchè sono certo che merita i miei soldi fino in fondo, conto di tenermelo fino a fine ciclo vitale (o fino a che le sue funzionalità mi sono sufficienti) e quindi finirei a dover pagare io per liberarmene! ![]() Sul fatto del telefono usato sono d'accordo, se non posso spendere una certa cifra abbasso le mie pretese e mi oriento su altro, sopratutto se si stà parlando dello smartphone più costoso sul mercato le cui funzionalità sono bene o male presenti anche su dispositivi con costi inferiori da nuovi.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() Scherzi a parte, ho sempre considerato il telefono come qualcosa di troppo personale per poterne acquistare uno usato, non solo per motivi legati all'igiene.
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: May 2011
|
dopo aver annunciato che continueranno lo sviluppo di MEEGO spero che lo portino anche su questi terminali
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Provincia di Milano
|
Prezzi eccessivamente troppo alti per telefoni che sono destinati a scomparire nel giro di poco tempo. Faccio notare che il galaxy s si trova a circa 300 euro...
[size="1"]PC FISSO: Gigabyte GA-P55A-UD3, Intel Core i5 750, 2*2GB DDR3 1600 Corsair XMS3, OCZ SSD 240GB Vertex 2, ATI HD6850 SAPPHIRE Windows 8.1 Pro x64. PORTATILE 1: Microsoft Surface Pro 128GB Windows 8.1 Pro PORTATILE 2: ACER Aspire 7740G -- Intel Core i5 430M, ATI Mobility Radeon HD 5650, DDR3 4GB, Schermo 17.3 pollici Windows 8.1 Pro x64 CELLULARE: Nokia Lumia 920 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Praticamente sono prezzi più alti rispetto a quanto si trovano ora in molti negozi e online.
![]()
Trattative portate a termine con: fabio536(3),biotino,yure79,riosaeba(2),shumyfast,asdasdasdasd,franco77,sbronf,felixmarra,BoogeyMan,marcus24,Fabio310, kingvisc,xketto85x,bronzodiriace,varom,flapane,lovsky,Raziel1984,deathinj,gridalo,cletopolonia,andreakog,memphis81,morpheus76,skywalker77,phantom101 ,snake0,cilikekko,[?],Spicastar,donaz13,Micene.1,IllusionTrip,deangizia e molti altri ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() nel mercatino sono tutti folli? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Per tutto quelli che hanno chiesto perche dovrei rivendere un telefono e perche qualcuno dovrebbe comprarlo usato
Bè,io sono il primo che preferisce il nuovo,ma resta il fatto che è pieno zeppo di gente che compra roba usata Basta guardare anche solo il mercatino di questo stesso forum Nello stesso tempo,mi piace avere il nuovo modello,ma ovviamente sono abbastanza conscio della pazzia di spendere quelle cifre ogni anno Ed è qui che entra in gioco l'iPhone È l'unico telefono al mondo che mi permette di avere ogni anno per tutta l'eternità sempre il nuovo modello con una spesa annua di poco più di 100 euro C'e necessita di cambiario ogni anno? Ovviamente no,anche se per molta gente si Ma avendo la possibilità di averlo sempre nuovo per 100 euro l'anno perche rifiutare? Cosa appunto impossibile con li altri telefoni,visto che dopo pochi mesi non valgono nemmeno la meta Quindi non metto in dubbio che per molti questo non abbia importanza,ma per molta altra gente il fattore rivendibilita è molto importante Ultima modifica di Itachi : 06-07-2011 alle 14:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Il bello è che hai pure ragione. Ma Apple se lo può permettere, perché l'iPhone 4 è ancora un ottimo cellulare che fa bene il suo lavoro, e perché c'è una pletora di persone che lo comprerebbe comunque. Nokia no, non più. A parte che l'N8 ha un hardware davvero arretrato, a livello dell'iPhone 3GS ma uscito 18 mesi dopo.
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
più che discutere del valore dell' usato, il lanciare poi 100 prodotti nuovi al mese, tutti più o meno uguali, non fa che peggiorare sia il valore del nuovo che dell'usato, condizionato inoltre dall'hype del prodotto, dal valore del nuovo (Apple insegan, ma è l'unica che se lo può permettere) punterei su come ormai la nokia sia 100 passi indietro rispetto ad android e iOS per facilità di uso e condivisione dei contenuti. E' agonizzante...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ma su quale pianeta vivete per essere così sconvolti dall'esistenza di un mercato di cellulari di seconda mano? :scratch:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.