|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Ariminum
|
Problema alimentatore o mobo?
Salve ragazzi è da piu di un anno che soffro di un grave problema.
In pratica la mia config (775) ogni santissima volta che salta la corrente, o la stacco personalmente, il pc non si avvia correttamente: la mia DFI infinity 965 dovrebbe fare un fake boot per poi avviarsi e invece il fake boot non avviene, le ventole partono al 100%, sento 2 o 3 bip che indicano errore di avvio delle ram (perfettamente funzionanti, gia testate) e il pc resta così all'infinito. In pratica un difetto nella gestione della tensione/corrente. Ora è sicuro al 100% che il problema riguarda l'alimentatore o la mobo anche perchè la prima volta che mi è capitato coincide con una sfortunata nottata in cui un fulmine mi ha bruciato la scheda di rete interna alla mobo...gli altri componenti son tutti perfettamente testati e funzionanti. Come posso capire quale dei due componenti è rotto? senza dover rimediare un altro alimentatore per cui proprio non riesco senza comprarne uno nuovo...
SB 2500K (default ATM) | Asrock z68 extreme4 | 8GB Corsair Vengeance 1600mhz | Nvidia 570 GS-GLH | Corsair AX750w Gold | LG W2363D 120hz fHD | SSD Crucial M4 128 GB (boot), HD WD Black 500 GB (dati) | Cooler Master HAF 922 | Scythe Mugen V2 | Logitech g500 | Logitech G11 | Microsoft Xbox 360 Wireless Pad | Win7 Pro x64 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.