Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2011, 11:13   #1
Pringo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Router+WI-fi+VOIp

Avrei bisogno di un router che che si connettesse via Lan all'HAG Fastweb e distribuire la connessione internet via WI-FI a tutta la casa ma che allo stesso tempo mi permettesse di connettere un telefono (possibilmente analogico standard) ad esso senza dover passare per il pc...
Io avevo pensato al D-Link DVA-G3342SD che mi sembra interessante ma la dicitura Modem non mi convince per quel che riguarda la lan internet in ingresso...Cosa ne pensate?Cosa mi suggerite di modelli oltre a questo?
Pringo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 13:26   #2
Pringo
Senior Member

up...
NEssuno che conosca un router Wlan con porta wan e possibilità di uso del voip???
Old 30-06-2011, 15:25   #3
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Probabilmente necessiti di un broadband router da collegare all'HAG di fastweb. Per intenderci un broadband router è un router senza modem adsl integrato.

Per la faccenda del VOIP non mi sento di darti consigli appropriati in quanto credo che la gestione del VOIP sia strettamente legata all'HAG e non ai dispositivi che in cascata verrebbero ad esso collegati.

Dovresti avere la fortuna di incontrare qui sul forum qualcuno che abbia già affrontato il problema Fastweb/Voip.
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 18:00   #4
Pringo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
Probabilmente necessiti di un broadband router da collegare all'HAG di fastweb. Per intenderci un broadband router è un router senza modem adsl integrato.

Per la faccenda del VOIP non mi sento di darti consigli appropriati in quanto credo che la gestione del VOIP sia strettamente legata all'HAG e non ai dispositivi che in cascata verrebbero ad esso collegati.

Dovresti avere la fortuna di incontrare qui sul forum qualcuno che abbia già affrontato il problema Fastweb/Voip.
Dovrei sfruttare il Voip di una società esterna e non il Voip di Fastweb...
Old 02-07-2011, 18:56   #5
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Pringo Guarda i messaggi
Avrei bisogno di un router che che si connettesse via Lan all'HAG Fastweb e distribuire la connessione internet via WI-FI a tutta la casa ma che allo stesso tempo mi permettesse di connettere un telefono (possibilmente analogico standard) ad esso senza dover passare per il pc...
Io avevo pensato al D-Link DVA-G3342SD che mi sembra interessante ma la dicitura Modem non mi convince per quel che riguarda la lan internet in ingresso...Cosa ne pensate?Cosa mi suggerite di modelli oltre a questo?
La richiesta in grassetto è una cosa impossibile, poichè la linea FastWeb gestisce solo telefoni digitali, quelli analogici li puoi usare solo per rispondere se hai almeno un digitale che squilla.

Qualsiasi Router Broadband WiFi è quello che ti occorre.
Old 03-07-2011, 14:31   #6
Pringo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
La richiesta in grassetto è una cosa impossibile, poichè la linea FastWeb gestisce solo telefoni digitali, quelli analogici li puoi usare solo per rispondere se hai almeno un digitale che squilla.

Qualsiasi Router Broadband WiFi è quello che ti occorre.
Come ho già detto all'utente sopra...Non devo gestire telefoni dalla linea Fastweb ma utilizzare un router che abbia la funzione di gateway VoIP standard a cui collegare un telefono standard (sinceramente non sono a conoscenza della differenza tra analogico e digitale ma so che su un gateway classico ci si collega il normale cordless di casa) per sfruttare un servizio VoIP (come Skype o SIvoip per intenderci) configurando direttamente il Router/Gateway senza dover tener il computer acceso...
Per ora nella mia ricerca sono riuscito a trovare il Cisco Linksys WRP400 ... il Samsung Gigaset SX763 ... il Draytek Vigor 2820 ... o lo ZyXel P-2612HW-F1
Old 03-07-2011, 15:45   #7
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Quote:
Originariamente inviato da Pringo Guarda i messaggi
Come ho già detto all'utente sopra...Non devo gestire telefoni dalla linea Fastweb ma utilizzare un router che abbia la funzione di gateway VoIP standard a cui collegare un telefono standard (sinceramente non sono a conoscenza della differenza tra analogico e digitale ma so che su un gateway classico ci si collega il normale cordless di casa) per sfruttare un servizio VoIP (come Skype o SIvoip per intenderci) configurando direttamente il Router/Gateway senza dover tener il computer acceso...
Per ora nella mia ricerca sono riuscito a trovare il Cisco Linksys WRP400 ... il Samsung Gigaset SX763 ... il Draytek Vigor 2820 ... o lo ZyXel P-2612HW-F1
Chi è il Gestore della linea Voce/ADSL dove vuoi collegare il Router/Modem per gestire il VOIP del/dei telefoni analogici?.
Old 03-07-2011, 17:24   #8
Pringo
Senior Member

Il Gestore della Linea ADSL è Fastweb che mi fornisce il suo Hag per la connessione a internet...a questo connetterei un Router per distribuire la linea Wireless in casa (riuscendo cosi a copnnettere più di 3 ip) che allo stesso tempo funga da Gateway Voip tramite la connessione internet di Fastewb(non ho ancora scelto il gestore per il VoIP ma potremo dire anche Skype) a cui saranno collegati i telefoni analogici (dei semplici telefoni a toni)...
Old 03-07-2011, 18:37   #9
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Allora dopo queste delucidazioni e sentendo un po' di voci in giro, sembra che il servizio VOIP su FastWeb non funzioni se non si ha un IP pubblico fisso dedicato e non in comunità con altri utenti come avviene normalmente.
Old 03-07-2011, 19:08   #10
Pringo
Senior Member

Quote:
Allora dopo queste delucidazioni e sentendo un po' di voci in giro, sembra che il servizio VOIP su FastWeb non funzioni se non si ha un IP pubblico fisso dedicato e non in comunità con altri utenti come avviene normalmente.
Questo non è più un problema perché pare che per i nuovi clienti Fastweb offre IP pubblico illimitato come scritto sull'offerta del loro sito...anche se prima preferirei verificare...
Old 03-07-2011, 19:19   #11
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

20 ore mensili
Old 03-07-2011, 19:27   #12
Pringo
Senior Member

Sei sicuro? Perché l'hanno messo come novità per i nuovi clienti mentre io che sono un vecchio le 20 ore mensili ce le ho già... in più non avrebbe nulla di illimitato...
Old 03-07-2011, 20:30   #13
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Navigazione Internet illimitata
Modem Wi-Fi incluso (a cui potrai collegare un numero di apparati illimitato)
Connessione fino a 10 Mbit/s (in upload e download) per chi è raggiunto dalla Fibra Ottica e connessione fino a 20 Mbit/s (in download e fino a 1 Mbit/s in upload) per chi è raggiunto da ADSL FASTWEB
IP Pubblico illimitato

Per 6 mesi pagherai 29,00€ al mese anzichè 64,00€ ed in più hai l'installazione gratuita

Sky digital key (digitale terrestre) gratuita
Attivazione servizi FASTWEB 70,00€
Installazione My Sky HD gratuita
Welcome bonus -50,00€

Totale una tantum 20,00€

Dopo 6 mesi paghi 64,00

Tutto questo solo per i nuovi clienti altrimenti da subito 64 €

I costi sono IVA esclusa.

Ultima modifica di Il Bruco : 03-07-2011 alle 20:32.
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2011, 21:19   #14
Pringo
Senior Member

Quote:
Navigazione Internet illimitata
Modem Wi-Fi incluso (a cui potrai collegare un numero di apparati illimitato)
Connessione fino a 10 Mbit/s (in upload e download) per chi è raggiunto dalla Fibra Ottica e connessione fino a 20 Mbit/s (in download e fino a 1 Mbit/s in upload) per chi è raggiunto da ADSL FASTWEB
IP Pubblico illimitato
Per 6 mesi pagherai 29,00€ al mese anzichè 64,00€ ed in più hai l'installazione gratuita
Sky digital key (digitale terrestre) gratuita
Attivazione servizi FASTWEB 70,00€
Installazione My Sky HD gratuita
Welcome bonus -50,00€
Totale una tantum 20,00€
Dopo 6 mesi paghi 64,00
Tutto questo solo per i nuovi clienti altrimenti da subito 64 €
I costi sono IVA esclusa.
Mmm...non ho capito cosa vuoi dire...se è per la cifra erorbitante con Joy semplice costa molto meno
Quote:
Internet a casa senza limiti: connessione fino a 20 Megabit/s in download e 1 Megabit/s in upload, 10 Mega in download e upload se coperto da fibra ottica(1).
Modem Wi-Fi FASTWEB autoinstallante incluso. Con IP pubblico illimitato.
Nessun Canone o costo aggiuntivo.
19 euro al mese anzichè 27
Comunque tornando IT...un router che ha queste funzioni???
Old 03-07-2011, 22:28   #15
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Non capisco cosa vuoi dire con Joy, l'IP fisso illimitato lo danno solo con il tipo di abbonamento che ho postato, poichè per ricevere il segnale di Sky si deve avere un IP publlico statico..

http://homesupport.cisco.com/en-us/w...sysbycisco.com

La Marca è' sempre una garanzia.

Ultima modifica di Il Bruco : 03-07-2011 alle 22:31.
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 08:54   #16
Pringo
Senior Member

Sul loro sito l'ip pubblico illimitato lo propongono anche per l'offerta Joy e non solo per l'offerta per Sky...bisognerebbe solo sapere se rispettano quanto detto...
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
'Così gli sviluppatori smetterann...
Il futuro dei chip sarà (molto) p...
I ladri colpiscono le guardie: dei cyber...
Casi-no incentivi statali, la campagna B...
Dopo la polemica, la resurrezione: The C...
Nuova truffa su WhatsApp: allarme dalla ...
Instagram testa il Picture-in-Picture pe...
Acer, le novità 'consumer' a IFA:...
Super sconti Amazon sulle telecamere Tap...
Dolby Vision 2 è ufficiale: un sa...
Realme non si ferma più: debutta ...
Perfect Dark poteva essere salvato: l’ac...
Acer presenta nuovi laptop, desktop e mo...
La mini workstation AI di Acer che rivol...
Italia prima in Europa per gli investime...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian