|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Gravina in puglia BA Nick steam: imitalia
|
pista scheda madre bruciata (e problemi con la garanzia)
ciao a tutti
tempo fà ho aperto un topic in cui desrivevo i problemi del mio pc dopo varie e lunghe vicende ho scoperto che le ram sono guaste (e me le stanno sostituendo) e che la scheda madre ha una pista bruciata e non me la vogliono sostituire scrivendomi questo nella mail Quote:
mi fate vedere dov'è scritta questa regola? (ho acquistato da pr0k..) la scheda madre l'ho mandata già in assistenza a marzo ed è stata dichiarata funzionante, ora da dove esce questa pista bruciata????????????????????? PS:ecco la foto della pista incriminata ![]() Uploaded with ImageShack.us
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Gravina in puglia BA Nick steam: imitalia
|
mentre parlavo al telefono con l'addetto all'rma e mi diceva che il guasto fisico della mobo non è coperto
gli ho detto "guardi ho letto su qualche sito ma questa cosa non mi risulta" e lui mi ha invitato ad inviare una lettera alla asus tanto mi risponderanno alla stessa maniera ho un amico (in realtà amico di mio fratello) avvocato mi sa che chiedo consulenza ma senza mettere in ballo la legge cosa posso fare per farmi mandare una mobo nuova? pS: però la cosa che mi fa incazzare e che il 23 marzo questo guasto non l'anno trovato ma è possibile!!!!!!!!!!!
|
|
|
#4 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
Detto questo contatta l'assistenza asus e chiedigli informazioni, generalmente dovresti poterli convincere a contattare il negoziante e a cambiarti la motherboard. Quote:
Al limite forse una lettera con la carta intestata dello studio legale potrebbe scuoterli, anche se non ne sono poi cosi sicuro, come pure non sono sicuro che suddetta lettera non ti venga a costare nulla. Per questa ragione prova a rivolgerti alla guardia di finanza, controlla sul sito eventualmente, se ci sono indicazioni in proposito, altrimenti ti rechi in caserma e chiedi informazioni di persona. Quote:
A seconda del difetto sulla motherboard, se ad esempio, la superficie della motherboard è liscia, e quindi lo smalto che protegge la pista ossidata è integro, puoi far presente la cosa, contestando che se la superficie del pcb è integra, non possono contestarti un danno fisico del PCB, visto che il PCB è, per l'appunto integro, per cui il difetto non può che essere pregresso e non imputabile all'utente finale. Se ancora rifiuta, puoi fare presente il ricorso alle forze dell'ordine. Quote:
A quanto ne so l'assistenza asus è sempre piuttosto lenta con le motherboard per cui il più delle volte il negoziante si ritrova a doverti mandare una nuova mobo a sue spese, per questo spesso cercano di tirarla per le lunghe così che scaduti i due anni di garanzia non sono più tenuti a rimborsarti alcunché. Più di così non so che dirti. Evita di sforare i 2 anni di garanzia, in bocca al lupo, e cambia negozio d'ora in avanti http://forum.nokialino.it/showthread...t-by-Gwaindir& |
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.