|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Problema grave scheda video
la mia scheda video ha un grosso problema:
a volte quando gioco o lavoro con un programma di modellazione ( giochi e programmi easy eh, come TheSims3 o Think Design) lei ( sempre più spesso ) sembra proprio disattivarsi. il monitor mi si spegne e mi appare la scritta "nessun segnale" e non c'è più niente da fare dopo due secondi si incanta anche l'audio e il pc va FORZATAMENTE riavviato perchè è impossibile accedere a windows. sembra che il problema si verifichi quando lei deve caricare grosse quantità di dati da restituire graficamente ( ingrandimenti, passaggio da modalità mappa a modalità simulazione dettagliata in the sims3 oppure movimenti veloci del modello fisico quando sto modellando con think design. ) windows online error report non riconosce l'errore e non mi da il gump per segnalarlo però a volte mi capita un altro errore: schermata blu e mi capita spesso con adobe reader, firefox oppure quando inserisco una SD nel card reader che ho dovuto addirittura staccare dall'alimentatore interno del pc perchè ad un certo punto ha iniziato a fumare O_O effettivamente io credo che sia un problema di temperature: la mia scheda video quando crasha è USTIONANTE, e anche quando non lavora non va MAI sotto i 72 gradi è un NVIDIA 8800 GT extreme della XFX ( è modificata di fabbrica ) si può eventualmente portarla a livelli normali? magari è colpa di quello Ultima modifica di amantis : 15-07-2011 alle 15:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ciao,
praticamente ti sei risposto da solo, la problematica al 99% è legata alle alte temperature della scheda, probabilmente della polvere o un malfuzionamento della ventola le impediscono di raffreddarsi a dovere, il che origina i problemi che hai descritto. Fa un bel controllo al dissipatore ed alla ventola, ripuliscili per bene, vedrai che otterrai di sicuro dei miglioramenti. Se la ventola è andata, cerca di trovare un altro dissipatore adatto alla tua scheda, ce ne sono svariati in commercio, non dovresti avere difficoltà a risolvere. Bye!
Asus TUF B500-PLUS - Ryzen 5950X - 32GB Ballistix @3733 16-19-16-35 1T - GIGABYTE R9 390 8GB 1070/1615 - HD Seagate 14TB + WD 8TB - SSD MP600 1TB NVME - LG 32UN500P Asus TUF B500-PLUS - Ryzen 5900X - 32GB G.Skill @3800 16-18-18-36 1T - ASUS RX580 8GB 1350/2000 - HD Seagate 4TB - SSD 500GB WD SN550 NVME - Samsung S32BM702 Asus TUF B550M - Ryzen 5700G - 32GB Ballistix @3800 16-18-18-36 1T - HD Seagate 4TB - SSD 500GB WD SN550 NVME - Samsung S43AM702 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma crasha anche a 73 gradi
inoltre se faccio lo stress test della nvidia, non è che mi dice che la scheda ha problemi, ma crasha lo stress test :\ e della schermata blu cosa mi dici? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
comunque controllando le mie vecchie segnalazioni è strano sia un problema di polvere, perchè me lo faceva anche 4 anni fa appena il pc l'ho comprato.
e poi non mi spiego le schermate blu, e il card reader che inizia a fumare, com'è possibile che mi dava blue screen se inserivo una SD? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
per le temperature le risposte le hai avute da damon75, tenendo conto che la 8800GT è particolarmente calorosa comunque resiste fino a 120° . E in giro si legge/va di gente che la teneva senza problemi a 100°.
Che alimentatore hai? pure io ho una 8800GT Galaxy con doppia alimentazione, però con dissy dual slot e rimane tra i 50°-55° a riposo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Giugliano in Campania
|
Prova a smontare, ripulire a dovere, e rimontare la scheda video. Pulisci anche il connettore PCI-e per collegarlo alla scheda madre.
Potresti anche cambiare la pasta termica al dissipatore.
XFX pro850 / Gigabyte 990FXA-UD3 / AMD Phenom II 1055t cooled by Thermaltake Frio / F3-12800CL9D-4GBXL / ASUS GTX 560 Ti DirectCU II / Samsung Spinpoint F4 320Gb. Trattative positive:Vegeteo / Dominik68 / Alchimista1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok ma partiamo del presupposto che NON siano le temperature, che altro può essere?
perchè questi problemi me li dava anche a scheda nuova quindi senza polvere e robe varie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
Potrebbe essere un problema di scarsa alimentazione??
Che ali hai? Potenza e sopratutto quante linee a 12? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.