|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Livorno Provincia
|
SEVEN problema disco di sistema
Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nessuna risposta al mio problema. LA mia situazione è la seguente su un sistema Windows Seven 64bit:
- disco (1) da 500 gb diviso in due partizioni la prima con s.o. e programmi, la seconda con tutti i miei file (foto, musica, ecc.). - disco (2) da 500 gb esterno con altri file che mi porto a giro. A questi ho aggiunto un disco interno da 1TB sul quale voglio fare i backup degli altri due dischi. Dal pannello di controllo sono andato in gestione disco prima di fare i backup e il disco da 1Tb viene visto così: - disco (0) Integro (Sistema, attivo, partizione primaria) la partizione dove sta Seven è invece così: Avvio, file di paging, dettagli arresto anomalo del sistema, partizione primaria) La situazione non mi convince perchè dove ho installato Seven non è disco di sistema? Come posso rimediare? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
In estrema sintesi penso di aver capito che cosa è successo: con l'ultima installazione ha creato partizione di sistema e partizione di avvio su dischi differenti, esistono altre soluzioni rispetto ad una nuova installazione?
Ultima modifica di igorre : 27-06-2011 alle 09:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Sinceramente non riesco a comprendere il motivo di tenere 2 hd o 3 in un pc per installare chissà che cosa.. In un hd da 500 gb ci stanno comodamente 10 sistemi operativi puliti..funzionanti e reattivi.. poi puoi sfruttare il restante spazio.. e parliamo di 1,5tb per tutto il resto...(in modo portatile) e senza complicarti la vita. Detto questo ti chiedo scusa per essere intervenuto perchè probabilmente ti ho dato anche fastidio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Senza voler fare polemica...ma che risposta è.....in famiglia usiamo il pc in tre e tra giochi, foto, film, musica, ecc. di spazio ne occorre tanto e l'aggiunta dell'ultimo hard disk è per fare il backup degli altri due, non vedo cosa ci sia di strano nella mia situazione.
Comunque ho risolto così: Attaccato il solo HD interno da 500 gb, installato Seven nella medesima partizione in modo da recuperare i file di mio interesse dalla cartella Windows.old. Staccato Hd e attaccato Hd da 1tb, avviato live Cd di Gparted e piallato il tutto. Riattaccati tutti i dischi ed adesso è tutto funzionante come volevo....... tranne il fatto che devo iniziare a fare i backup ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.