Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2011, 15:32   #1
[OzZ]
Senior Member

L'Avatar di [OzZ]

Iscritto dal: Nov 2005
[Risolto] da flv a mp4 o mkv

Vorrei convertire un file flv in mp4 o mkv preservando sia la traccia audio che video e quindi senza ricomprimere il video, visto che il video d'origine è già di per se scadente e vorrei vederlo sul lettore multimediale WDHDTV.

Ho provato a convertire il file flv sia in mp4 che mkv con avidemux, ed ha funzionato, i file vengono creati senza ricomprime, e sono visibili su wdhdtv, ma c'è un problema, filmati hanno dei fastidiosissimi scatti, sia sul lettore che su vlc.

appena caricato il file su avidemux compare questo avviso:

se clicco su si il video viene accettato, se clicco su no, parte una seconda finestra con barra di avanzamento per ricostruire i frame, ma finita questa il programma cracha...

Quindi in teoria la cosa sembra fattibile, ma in pratica?

il file flv d'origine è (dati rilevati con vlc):
Video:
Codifica:H264 - MPG-4 AVC (part 10) (avc1)
Risoluzione: 416x224
Immagini al secondo:25
Audio:
Codifica:MPG AAC Audio (mp4a)
Canali:Stereo
Campionamento:48000 Hz

Consigli?

Ho provato anche con SUPER © ma si blocca a un passo dal completamento...

Come soluzione mi andrebbe bene anche qualsiasi formato basta che sia compatibile con il lettore multimediale.

Grazie

Ultima modifica di [OzZ] : 18-06-2011 alle 17:48.
[OzZ] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 15:59   #2
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Lascia perdere Super, please!
Prova a demuxare e rimuxare con due semplici programmi:
1- FLV Extract -> http://moitah.net/
2- MP4 Muxer -> http://www.videohelp.com/tools/MP4Muxer

Trascini il file FLV all'interno della "finestrella" di FLV extract e al volo otterrai nella cartella che contiene il file flv i due nuovi file corrispondenti ai flussi elementari video e audio che dovrai importare in mp4 muxer per ottenere il file mp4. Nel muxer è importante selezionare gli fps esatti del file originale.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 16:27   #3
[OzZ]
Senior Member

L'Avatar di [OzZ]

Iscritto dal: Nov 2005
Mi sono impazzito dietro a centomila programmi Supermegaccessoriati e ho risolto con due programmini da pochi kb.
E ci vuole veramente poco per farlo.

ora lo testo sul lettore.

Grazie mille.

EDIT

il lettore lo legge ed è perfetto.

Ultima modifica di [OzZ] : 18-06-2011 alle 16:54.
[OzZ] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 21:42   #4
blasco017
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
ciao,
scusate se mi aggrego a questo post con un'altra domanda...ma non volevo aprirne uno nuovo..
Io ho un filmati realplayer che vorrei trasformare in mp4. Non trovo posti dove farlo online.... i software che si scaricano... se sono free... al momento dell'installazione mi fanno "arrabbiare" il karspesky (antivirus). Potreste darmi delle indicazioni sicure? Un programmino da scaricare in locale con varie funzionalità andrebbe benissimo..... ma senza sorpresine!
ciao e grazie
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 19:02   #5
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Quote:
Originariamente inviato da blasco017 Guarda i messaggi
...Io ho un filmati realplayer che vorrei trasformare in mp4. Non trovo posti dove farlo online.... i software che si scaricano... se sono free... al momento dell'installazione mi fanno "arrabbiare" il karspesky (antivirus). Potreste darmi delle indicazioni sicure? Un programmino da scaricare in locale con varie funzionalità andrebbe benissimo..... ma senza sorpresine!...
Non so cosa hai scaricato per far "arrabbiare" il tuo antivirus. Io personalmente scarico da anni software free da questo sito:

http://www.videohelp.com/

e non ho mai avuto sorpresine...

Ad ogni modo, per semplificarti la vita, ti segnalo alcuni convertitori "universali" abbastanza collaudati e semplici da usare, ovvero:

http://www.videohelp.com/tools/XMedia_Recode

http://www.videohelp.com/tools/Any_V...r_Free_Version

In verità, ultimamente si dice un gran bene di quest'altro software, comparso più di recente:

http://www.videohelp.com/tools/Freemake_Video_Converter

I commenti di molti utenti su Freemake Video Converter sono praticamente entusiastici, ma anche gli altri due programmi funzionano abbastanza bene. Ovviamente, la scelta è anche una questione di gusti personali...
Old 28-06-2011, 20:09   #6
kernelex
Senior Member

L'Avatar di kernelex

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da mister pink Guarda i messaggi
http://www.videohelp.com/tools/Freemake_Video_Converter

I commenti di molti utenti su Freemake Video Converter sono praticamente entusiastici, ma anche gli altri due programmi funzionano abbastanza bene. Ovviamente, la scelta è anche una questione di gusti personali...
lo sto provando, è già la GUI entusiasma.
pare che per codificare usa anche cuda.
kernelex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 23:01   #7
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Quote:
Originariamente inviato da kernelex Guarda i messaggi
lo sto provando, e già la GUI entusiasma.
pare che per codificare usa anche cuda.
C'è addirittura chi ha affermato che è troppo bello ed efficiente per essere free...
Old 28-06-2011, 23:56   #8
kernelex
Senior Member

L'Avatar di kernelex

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
sicuramente diventerà a pagamento.
davvero molto bello, ad iniziare da una bella GUI moderna, tante funzioni e tanti preset pre configurati, che poi, a ottimizzarli in corsa è un attimo!
ho testa cuda e DXVA ed effetivamente fa lavorare la GPU al 70%, sgravando di lavoro il procio, però, la codifica mi pare più lenta che usando solo la cpu.
ho comunque pc molto vecchio p4.
se non si cercano particolari ottimizzazioni con script e compagnia, il programma merita assolutamente e ricopre qualsiasi esigenza.
molto utile anche il programma per "tagliare" e poter convertire solo una porzione di filmato.

l'unica nota stonatissima, mi pare che il programma non puo fare le classiche 2 passate, o forse non trovo io questa opzione.
kernelex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian