Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2011, 11:18   #1
cocococonte
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Grosso problema con Androsa File Protector

Mi chiamo Andrea e sono un aspirante scrittore. Quando l'anno scorso scoprii l'esistenza di un programma come Androsa File Protector, che protegge con una password i file segreti, rimasi estasiato:nessuno, senza la password, avrebbe potuto aprire le mie prove, i miei scritti!
Inizialmente impiegai la password che utilizzo di solito per tutte le occasioni, Facebook, Msn, e anche questo stesso forum, poi però mi deve esser venuta la poco brillante idea di cambiarla. Dico "mi deve" perchè in realtà di questa scelta ho solo un vaghissimo ricordorobabilmente, dato che ci sono persone che conoscono la mia password, preferii cambiarla per quanto riguarda quei file:erano prove che nessuno doveva leggere.
Non so come andò, sta di fatto che, a distanza di un anno, tentando di aprire quei file con Androsa, mi ritrovo una sfilza di ingloriosi "Wrong Password" che mi intristiscono alquanto (e sticazzi!).
Provo a ricordare che password avrei potuto usare, ma ogni tentativo si risolve in un "Wrong Password".

Allora vado sul sito di Androsa, ma pare che non ci sia modo per recuperare le password.
Provo ad attuare il ripristino del Pc a quando ho installato Androsa, ma tutto si risolve in un fallimento. Probabilmente CCleaner ha cancellato i punti di ripristino più vecchi.

E allora, che fare? Sento parlare di sistemi "brute force" che proverebbero tutte le combinazioni fino a trovare quella giusta, e mi sembra che il sistema si adatti, visto che le mie password sono sempre composte di lettere e numeri, tutte le lettere minuscole, e mai troppo lunghe (anche se non mi ricordo in questo caso specifico)

Ma come diavolo si fa? Esiste un programma che funzioni proprio per Androsa e mi trovi la dannata password?

Perchè, lo avrete capito, io di informatica non è che capisca poi tanto!
cocococonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 11:47   #2
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da cocococonte Guarda i messaggi
....
Provo a ricordare che password avrei potuto usare, ma ogni tentativo si risolve in un "Wrong Password".

Allora vado sul sito di Androsa, ma pare che non ci sia modo per recuperare le password.
a quanto pare sembra proprio così http://www.androsasoft.net/forum/index.php?topic=34.0

Quote:
Provo ad attuare il ripristino del Pc a quando ho installato Androsa, ma tutto si risolve in un fallimento. Probabilmente CCleaner ha cancellato i punti di ripristino più vecchi.
questo sarebbe stato in ogni caso inutile dato che il ripristino non va a modificare i file personali presenti sul pc ma solamente quelli del S.O. o ad esso collegati

Quote:
E allora, che fare? Sento parlare di sistemi "brute force" che proverebbero tutte le combinazioni fino a trovare quella giusta, e mi sembra che il sistema si adatti, visto che le mie password sono sempre composte di lettere e numeri, tutte le lettere minuscole, e mai troppo lunghe (anche se non mi ricordo in questo caso specifico)
non so fornirti uno strumento specifico già pronto ai tuoi scopi, in ogni caso trattandosi di aes256 potresti iniziare a cercare cose tipo questa http://www.google.it/#sclient=psy&hl...w=1262&bih=804

la mia ragazza che non ha molta memoria tiene tutte le password in un file di testo compresso e crittato da una password (più facile da ricordare)

ciao ciao

P.S.
da firma puoi vedere che uso un sistema di crittaggio anch'io, ma esteso direttamente a partizioni, file contenitori e hd interi, ma io uso truecrypt con tre sistemi di crittaggio, se un domani dimentico la password so' fregato
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 13:50   #3
cocococonte
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
la mia ragazza che non ha molta memoria tiene tutte le password in un file di testo compresso e crittato da una password (più facile da ricordare)
Di certo lo farò anche io in futuro, ma per adesso il problema è trovare la pass, o comunque decrittare il file anche senza di essa e mi pare che nemmeno la ricerca fatta da te mi aiuti. (o forse sono troppo incompetente per capirne qualcosa)
Old 14-06-2011, 14:37   #4
cocococonte
Junior Member

altre idee?
Old 14-06-2011, 15:24   #5
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

il mio era solo uno spunto su cosa cominciare a cercare, come ti dicevo purtroppo non conosco uno strumento già pronto all'uso per le tue necessità, però se non ci perdi tempo tu a cercarlo o a vedere se esiste qualcosa di analogo per il tipo di crittaggio (appunto aes256)...

se trovi posta pure che sarai senz'altro utile ad altri utenti

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
Old 14-06-2011, 15:35   #6
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Posso solo dirti: "Così impari a usare le password"

Scrivi all'autore per chiedergli come ha implementato l'AES256 (se sull'intero file cambiando solo estensione oppure se il file è un contenitore con contenuto criptato), una volta che lo sai applichi il bruteforce e dopo qualche anno avrai la tua password.

Che nella fattispecie scoprirai essere identica a quella da te pensata ma ti eri dimenticato il capslock acceso o il blocknum spento
Old 14-06-2011, 15:58   #7
cocococonte
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
una volta che lo sai applichi il bruteforce e dopo qualche anno avrai la tua password.

Come???
Old 14-06-2011, 16:03   #8
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

beh l'approccio bruteforce appunto è quello di tentare di scovare la password usando tutte le combinazioni possibili da parametri impostati. Per la ricerca di una password che vada da 1 a 8 caratteri, includendo nelle combinazioni tutte le lettere maiuscole e minuscole, la punteggiatura ed i numeri a quante permutazioni possibili si può arrivare?

anche affidandosi alla gpu temo che di tempo ce ne vorrebbe davvero molto

ciao ciao

P.S.
ovviamente a te interesserebbe intanto lo strumento
Old 14-06-2011, 16:18   #9
cocococonte
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
beh l'approccio bruteforce appunto è quello di tentare di scovare la password usando tutte le combinazioni possibili da parametri impostati. Per la ricerca di una password che vada da 1 a 8 caratteri, includendo nelle combinazioni tutte le lettere maiuscole e minuscole, la punteggiatura ed i numeri a quante permutazioni possibili si può arrivare?

anche affidandosi alla gpu temo che di tempo ce ne vorrebbe davvero molto

ciao ciao

P.S.
ovviamente a te interesserebbe intanto lo strumento
Innanzitutto ti dico che di certo la password è composta da sole lettere e numeri, esclusa la punteggiatura il tempo penso diminuirebbe drasticamente.
Poi, al dilà del tempo, a me, appunto, interesserebbe lo strumento, posso lasciare anche il pc una settimana a svalvolarsi (oltre lascerei stare!) pur di trovare questa benedetta password!
Old 14-06-2011, 18:42   #10
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Una settimana non credo che ti basti, dovresti munirti almeno di 3 o 4 schede video e farle lavorare assieme alla CPU. Non devi partire con password da 1 carattere, se sai che più o meno l'hai fatta lunga 10 caratteri cerchi solo quelle lunghe da 7 a 13 per esempio.

Devi sapere se il file generato dal programma è direttamente l'output dell'algoritmo, e in tal caso ci applici il bruteforce paripari, oppure se devi estrarre il contenuto nel caso sia un contenitore e fare il bruteforce.

Backtrack dovrebbe avere degli strumenti utili a questo scopo, altrimenti te li scrivi in C++, le formule sono tutte di dominio pubblico.
Old 15-06-2011, 19:28   #11
cocococonte
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Una settimana non credo che ti basti, dovresti munirti almeno di 3 o 4 schede video e farle lavorare assieme alla CPU. Non devi partire con password da 1 carattere, se sai che più o meno l'hai fatta lunga 10 caratteri cerchi solo quelle lunghe da 7 a 13 per esempio.

Devi sapere se il file generato dal programma è direttamente l'output dell'algoritmo, e in tal caso ci applici il bruteforce paripari, oppure se devi estrarre il contenuto nel caso sia un contenitore e fare il bruteforce.

Backtrack dovrebbe avere degli strumenti utili a questo scopo, altrimenti te li scrivi in C++, le formule sono tutte di dominio pubblico.
No, un momento, mi so perso! Io non ci capisco molto di pc, figurati di programmazione (C++ significa questo, giusto?)

E se mettessi uno dei file in Megaupload e chiedessi al forum intero come aprirlo?
ok sono ottuso
Old 18-06-2011, 16:06   #12
cocococonte
Junior Member

up
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian