Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2011, 19:02   #1
. : I N S I D E : .
Member

Iscritto dal: Oct 2008
consiglio TABLET

vorrei acquistare un TABLET e al momento sono abbastanza indeciso, ho valutato 3 modelli finora:

- IPAD 2 16Gb WiFi 3G : usato da un amico 400€ con 3 mesi di vita
(inclusa custodia originale Apple e kit foto per usb ed SD originale) [nuovo costa 530€ + accessori]

- Samsung Galaxy TAB 7" P1000 16Gb WiFi 3G : 358€ nuovo
(funziona anche da telefono ed ha Android 2.2)

- Samsung Galaxy Tab 10.1" P7500 16Gb WiFi 3G: 500€ nuovo

cosa mi consigliate ?
l'IPAD2 l'ho provato oggi ed è un ottimo prodotto, ma non ho trovato il modo per archiviare files e documenti, non c'è l'accesso al disco ? :roll:
il fatto di dover pagare le apps non mi attira: solo il navigatore costa 60€...
sapete dirmi qualcosa per il Jailbrack ?

del Galaxy 7" mi piace la funzione telefono: collegando un auricolare blutooth è perfetto anche in auto e posso sfruttarlo facilmente come navigatore, in più ha Android 2.2

del Galaxy 10.1 mi piace il monitor e la completezza, anche se mancano la porta SD e USB, per il resto ha tutto e Android 3.1 permette di fare tutto gratis

aspetto il consiglio di chi li utilizza o ha avuto modo di provarli per bene, ciao a tutti e grazie in anticipo

.
cpu I7 2600 Sandybridge 3.4Ghz - mainboard ASUS P8Z68-V PRO Sata3 USB3 - ram OCZ GOLD DDR3 8GB PC1333 CL9 KIT 2x4GB dual channel - SSD Samsung 840 evo 256Gb - hdd 2 x Western Digital caviar green sata2 2 Tb alimentatore: Exxtreme 600w monitorTV: Samsung FX24920HD fullHD hdmi LED - TVmonitor Samsung UE55HU7500 UHD 55" 3D 4K
. : I N S I D E : . è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2011, 19:24   #2
fabiooo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da . : I N S I D E : . Guarda i messaggi
vorrei acquistare un TABLET e al momento sono abbastanza indeciso, ho valutato 3 modelli finora:

- IPAD 2 16Gb WiFi 3G : usato da un amico 400€ con 3 mesi di vita
(inclusa custodia originale Apple e kit foto per usb ed SD originale) [nuovo costa 530€ + accessori]

- Samsung Galaxy TAB 7" P1000 16Gb WiFi 3G : 358€ nuovo
(funziona anche da telefono ed ha Android 2.2)

- Samsung Galaxy Tab 10.1" P7500 16Gb WiFi 3G: 500€ nuovo

cosa mi consigliate ?
l'IPAD2 l'ho provato oggi ed è un ottimo prodotto, ma non ho trovato il modo per archiviare files e documenti, non c'è l'accesso al disco ? :roll:
il fatto di dover pagare le apps non mi attira: solo il navigatore costa 60€...
sapete dirmi qualcosa per il Jailbrack ?

del Galaxy 7" mi piace la funzione telefono: collegando un auricolare blutooth è perfetto anche in auto e posso sfruttarlo facilmente come navigatore, in più ha Android 2.2

del Galaxy 10.1 mi piace il monitor e la completezza, anche se mancano la porta SD e USB, per il resto ha tutto e Android 3.1 permette di fare tutto gratis

aspetto il consiglio di chi li utilizza o ha avuto modo di provarli per bene, ciao a tutti e grazie in anticipo

.
ipad 2:jb è semplice...poi gestisci i file con ifile
tab 7:vecchio con poca ram pero ci sono tanto rom cooked quindi vai tranquillo per lo sviluppo...ricordo che è l'unico che puo' telefonare nativamente...per honeycomb ancora devono sviluppare una rom che abiliti la funzione telefono(credo che sia stata implementata in qualche rom per htc flyer) mentre con ipad1 e con il jb si potevano mandare messaggi e chiamare
tab 10.1:dipende se è lo slim o la versione v che per me è meglio....cmq al di la di questo ora come ora prenderei ipad per le applicazioni...honeycomb ha poche applicazioni ottimizzate e deve ancora prendere il largo...ipad invece è piu completo per le app....al di la di questo c'e' il solito problema flash player per i prodotti apple quindi vedi te se puo' essere una pecca di grande valore....

In uso:iPhone 4,4s,htc one m7, htc one m8, MacBook air 2012,Samsung rf711, ipad mini, huawei w1
fabiooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2011, 19:50   #3
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
il galaxy tab 7 è il più conveniente e completo, l' hardware pur valido non è il top, ma è più che sufficente e si risparmia molto, oltre che è in grado di sostituire lo smartphone in tutto
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 09:37   #4
Member

grazie per le risposte
ho valutato proprio queste caratteristiche e sono esattamente quelle che mi lasciano indeciso

Apple offre stabilità (non si pianta) ha un bel desing e un bel monitor, i Galaxy offrono più flessibilità, il 10.1 è più performante , ma il 7 è più completo e più maneggevole da portare dietro anche in auto

mumble mumble

ma sostanzialmente cosa cambia tra 10.1 e 10.1V a parte dimensioni e fotocamere ?
cpu I7 2600 Sandybridge 3.4Ghz - mainboard ASUS P8Z68-V PRO Sata3 USB3 - ram OCZ GOLD DDR3 8GB PC1333 CL9 KIT 2x4GB dual channel - SSD Samsung 840 evo 256Gb - hdd 2 x Western Digital caviar green sata2 2 Tb alimentatore: Exxtreme 600w monitorTV: Samsung FX24920HD fullHD hdmi LED - TVmonitor Samsung UE55HU7500 UHD 55" 3D 4K
Old 04-09-2011, 15:18   #5
fabiooo
Senior Member

Quote:
grazie per le risposte
ho valutato proprio queste caratteristiche e sono esattamente quelle che mi lasciano indeciso

Apple offre stabilità (non si pianta) ha un bel desing e un bel monitor, i Galaxy offrono più flessibilità, il 10.1 è più performante , ma il 7 è più completo e più maneggevole da portare dietro anche in auto

mumble mumble

ma sostanzialmente cosa cambia tra 10.1 e 10.1V a parte dimensioni e fotocamere ?
sostanzialmente nulla...anzi il 10.1 slim sara' sicuramente piu supportato...il fatto è che i primi slim soffrivano di problemi al display a differenza del v...questo sicuramente perchè samsung aveva progettato inizialmente il v ma poi avendo visto l'ipad 2 piu sottile ha puntato a produrre una versione slim...il problema al display era (nn so se ancora c'e' ) grave....al di la di tutto ora come ora nn ha senso prendere un tablet android e pagarlo quanto un ipad perchè prima che honeycomb raggiunga ios per qualita' delle app ci vorra' un anno...
per quanto riguarda il tab è stato presentato 2 giorni fa e poi misteriosamente tolto dagli stand dell'ifa il nuovo galaxy tab 7.7...il galaxy tab 7 ha dietro un buono sviluppo di rom grazie ad xda...pero' piu che tablet è uno smarthphone da 7 pollici...il sistema è froyo e gingerbread ma honeycomb ufficiale nn ci sara'...per l'aspetto nn ufficiale ancora si deve vedere perchè gli sviluppatori (tranne un tema in stile honeybcomb per il launcher adw) nn hanno fatto sapere niente...almeno è quello che so io visto che è un mese che nn mi informo piu sul tab...calcola che honeycomb in teoria (prima che fosse commercializzato)richiedeva 1 gb di ram(contro i 512mb del tab) poi è stato smentito questo aspetto ma se vedi tutti i nuovi tablet montano 1 gb di ram e processore dual core

In uso:iPhone 4,4s,htc one m7, htc one m8, MacBook air 2012,Samsung rf711, ipad mini, huawei w1
Old 04-09-2011, 16:51   #6
Member

voi cosa scegliereste tra un IPAD 2 wifi 3G 16Gb a 400€ usato (di un conoscente, fattura visionabile) e un Galaxy Tab 10.1 nuovo a 500€ ?

Old 04-09-2011, 17:33   #7
fabiooo
Senior Member

Quote:
voi cosa scegliereste tra un IPAD 2 wifi 3G 16Gb a 400€ usato (di un conoscente, fattura visionabile) e un Galaxy Tab 10.1 nuovo a 500€ ?

ipad tutta la vita...a 400 euro è pochissimo se è 3g ma mi sembra strano...sotto i 480-500 il 2 3g nn sono riuscitio a trovarlo...il galaxy tab si svaluta molto di piu...ti conviene prendere ipad(sempre se è 3g) e tanto fra 2 mesi te lo rivendi a nn meno di 430-440 euro

Old 04-09-2011, 17:35   #8
fabiooo
Senior Member

Quote:

tanto fidati:se hai un pc il tablet lo userai poco...è comodo per navigare pero il pc e soprattutto il mouse a mio avviso sono insostituibili...per provarlo prendilo e meglio se prendi ipad per la rivendibilita'....

Old 05-09-2011, 08:15   #9
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
anto fidati:se hai un pc il tablet lo userai poco...è comodo per navigare pero il pc e soprattutto il mouse a mio avviso sono insostituibili...per provarlo prendilo e meglio se prendi ipad per la rivendibilita'....
secondo una recente ricerca oltre il 60% del tempo che si usa il tablet si usa davanti al televisore.
spendere 400 euro per usarlo oltre il 60% del tempo assieme alla tv non è una gran cosa
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 08:26   #10
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:

Nessuno dei due?

Mi spiego: per me prendere un tablet per usarlo davanti ad un tv non sarebbe altro che "inseguire una moda"; io uso il tablet perchè viaggio per lavoro ed ho bisogno di qualcosa di pratico per leggere la posta, fare un pò di navigazione web ed avere anche un navigatore gps off-line.

Proprio per questo motivo trovo dispositivi da 10" poco pratici, mentre un tablet da 7" con funzionalità telefoniche risulta per me la scelta ideale, considerata l'ottima leggibilità e le dimensioni simili a quelle di un agenda: se non si fosse capito, ho un Galaxy Tab da 7"...

Ultimo non trascurabile particolare, l'enorme supporto delle community, con rilasci quindicinali/mensili di rom modificate.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 09:43   #11
Member

io non guardo la tv: al massimo guardo qualche film in divx
quindi il tablet mi serve per leggere le mail e seguire i forum quando non sono davanti la scrivania (anche fuori casa quindi e anche in auto) e per seguire i forum e spulciare il web comodamente sul divano magari mentre il pc è impegnato

il tablet infatti lo porti comodamente dietro senza bisogno di portare dietro il pesante zaino del notebook che ho già

sono sempre più convinto per l'IPAD 2 usato a 400€ -- si, è il 3G e sono già andato a vederlo
è PARI AL NUOVO e mi regala anche qualche accessorio, conosco il proprietario
Old 05-09-2011, 12:13   #12
fabiooo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Nessuno dei due?

Mi spiego: per me prendere un tablet per usarlo davanti ad un tv non sarebbe altro che "inseguire una moda"; io uso il tablet perchè viaggio per lavoro ed ho bisogno di qualcosa di pratico per leggere la posta, fare un pò di navigazione web ed avere anche un navigatore gps off-line.

Proprio per questo motivo trovo dispositivi da 10" poco pratici, mentre un tablet da 7" con funzionalità telefoniche risulta per me la scelta ideale, considerata l'ottima leggibilità e le dimensioni simili a quelle di un agenda: se non si fosse capito, ho un Galaxy Tab da 7"...

Ultimo non trasurabile particolare, l'enorme supporto delle community, con rilasci quindicinali/mensili di rom modificate.
nn è piu comodo un dell streak da 5 pollici o un galaxy s2 da 4.3 pollici(nn serve uno schermo da 7 pollici se poi nn vedi film o video)....il fatto è che ora come ora i tablet nn sono ne carne ne pesce...quando uscira' windows 8 con sistema operativo in comune tra tablet e pc ne vedremo delle belle visto che i programmi che si usano al pc verranno usati sul tab....quindi il tab diventera' schermo e corpo macchina del pc

basta vedere il tablet con win8 della samsung:
core i5
ram 4gb
scheda video credo dedicata

a quel punto avra' piu senso prendere un tablet perchè basta collegargli un mouse e una tastiera e diventa un notebook a tutti gli effetti...ora come ora è solo uno sfizio come sta diventando uno sfizio comprare nn tanto gli ipad quanto i mac.....apple sta riducendo i suoi prodotti a smarthphone piu che tablet e pc mentre windows sta riducendo i suoi prodotti a pc piu che a tablet e smarthphone....due scuole di pensiero diverse

Old 05-09-2011, 12:36   #13
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da fabiooo Guarda i messaggi
nn è piu comodo...
Per me, no!

Ho anche un Galaxy s ed il Tab è sicuramente molto meglio! Come dicevo, i 7" sono del tutto soddisfacenti, mentre al confronto la navigazione su di uno schermo più piccolo è decisamente una pena.

Poi trovo Android del tutto soddisfacente per l'uso tablet: ho un notebook da 10" e non ho sicuramente la stessa praticità. Prendere dalla tasca del giaccone un tablet grande come un'agenda è comodissimo, con un notebook sarebbe improponibile...
Old 05-09-2011, 13:44   #14
Member

forse non ci siamo capiti

NON mi serve un tablet per usarlo come PC!
non me ne faccio nulla di un tablet con WIN7 o WIN8
a me serve un tablet con ANDROID o con IOS!

mi serve per controllare la posta, condividere immagini, vedere qualche video, leggere le news, seguire i forum, usarlo come navigatore GPS, per portarlo in auto e in vacanza...
di PC e notebook ne ho già a sufficienza

ritorno alla domanda principale:

cosa scegliereste tra IPAD2 16Gb wifi 3G usato da un amico a 400€
(inclusa custodia originale e kit camera, il tutto pagato 700€)
e un Galaxy Tab 10.1 16Gb wifi 3G nuovo a 520€ ?

Old 05-09-2011, 13:44   #15
fabiooo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Per me, no!

Ho anche un Galaxy s ed il Tab è sicuramente molto meglio! Come dicevo, i 7" sono del tutto soddisfacenti, mentre al confronto la navigazione su di uno schermo più piccolo è decisamente una pena.

Poi trovo Android del tutto soddisfacente per l'uso tablet: ho un notebook da 10" e non ho sicuramente la stessa praticità. Prendere dalla tasca del giaccone un tablet grande come un'agenda è comodissimo, con un notebook sarebbe improponibile...
forse nn hai capito:
il dell streak sono 5 pollici...il tab per me nn è ne un tablet ne uno smatphone(troppo piccolo per essere un tablet ,troppo grande come telefono)...il dell streak è uno smartphone con uno schermo che sara' il nuovo standard degli smartphone visto che il nuovo galaxy che uscira' (galaxy note) avra' uno schermo da 4.7 pollici....
io prenderei il galaxy tab solo per il prezzo conveniente

Old 05-09-2011, 14:01   #16
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
forse non ci siamo capiti

cosa scegliereste tra IPAD2 16Gb wifi 3G usato da un amico a 400€
(inclusa custodia originale e kit camera, il tutto pagato 700€)
e un Galaxy Tab 10.1 16Gb wifi 3G nuovo a 520€ ?
Se la scelta è limitata a quei due modelli, l' iPad 2 del tuo amico...
Old 05-09-2011, 16:31   #17
lanfratta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
personalmente credo che tu debba prendere solo in considerazione il polliciaggio.

a) per me 10" è abbastanza grande e preferisco 7". Ho valutato spesso il samsung per questo o passare al streak evitando di avere un telefono-----> tab da 7"
b) probabilmente a parità di pollici apple è preferibile per molte cose (qualità, market, poco svalutazione, etc)
c) dato che il tuo amico ti fa quel prezzo "assurdo" a maggior ragione l'apple a parità di pollici sarebbe ancora preferibile.

Quindi, se per te 10" vanno bene, Ipad, se vanno male Tab da 7".
Old 10-09-2011, 09:47   #18
Member

eccomi qui
ho chiamato il venditore e mi ha rimandato di giorno in giorno, quindi avevo capito che non aveva seriamente intenzione di vendere l'IPAD
infatti ieri all'ennesima chiamata mi ha confermato di essere indeciso sulla vendita e l'ho sganciato, a questo punto ho scartato Apple

ho deciso di prendere un Android 3.x da 10" col 3G !
quindi sto rivalutando tutto considerato che ci sono tanti modelli che più o meno si equivalgono

sto puntando sul Galaxy Tab 10.1 che trovo a 500€
mi servirebbe un consiglio da chi lo usa, perchè in rete ho letto tutto il possibile...
in rete si parla di "bolle" sul display di alcuni Galaxy 10.1
le alternative sarebbero:
Galaxy Tab 10.1 V
Acer Iconia Tab A501 a 440€
Asus TF 101 G Transformer a 440€
e poi ci sono i vari Motorola Xoom, HP, ed altri...

che ne pensate? nessuno di voi usa un tablet ?
Old 12-09-2011, 08:52   #19
Member

GALAXY TAB 10.1 ORDINATO ! ! !

DDDDDD
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
GeForce NOW, tra pochi giorni arriva l'a...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian