|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...abi_37358.html
Una recente indagine di ABI ha fatto emergere un interesse ancora alto, da parte della clientela, per i sistemi netbook, nonostante il fenomeno tablet PC Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Oggetto di moda degli anni 2007-2009 -> Nintendo Wii (e consolle per giochi)
Oggetto di moda degli anni 2010-2012 -> Apple Ipad (e tablet di altri marchi) Basta, secondo me si conclude tutto qui...i desktop/netbook/notebook hanno e avranno sempre il loro spazio e le loro funzioni, attorno ai tablet vedo la stessa utilità che hanno le consolle per giochi: intrattenimento...sia esso di pochi minuti con Angry Birds o di ore stando su Facebook a perder tempo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Il futuro sono ibridi come l'eee tranformere, ovviamente maggiormente potenti e più otimizzati a livello software.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
io spero muoiano entrambi
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Senza il mio netbook sarei perso! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
E' di moda anche dire frasi come questa
![]() |
#7 |
Senior Member
|
assolutamente no, io non li posso vedere i netbook, non immaginate quanti utonti freghino così -.- invece benvengano i nettop muletti che io ho
![]() il ragazzo di mia sorella voleva prendersi l'ipad credendo fosse un pc...quando gl'ho spiegato che è poco meno di un cellulare c'è rimasto male ![]()
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Cellulare: (in ordine di priorità) Telefona, Scambia SMS, Naviga Smartphone: Telefona, Naviga, Scambia email, Scambia SMS Tablet: Naviga, Scambia email, fruisce di contenuti multimediali, Telefona, scambia sms Ovviamente, non è sempre così per tutti i modelli e brand e per tutti gli utenti, ma in linea di massima questa è la percezione, a mio avviso corretta, delle differenti funzionalità del prodotto. Se poi uno usa uno smartphone come fermacarte o un netbook per telefonare con skype, beh ... il mondo è bello perchè è vario...
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() p.s. ormai non esistono quasi + i cellulari normali, e visto che gli smarthphone hanno come funzione base la telefonata e che quindi sono un evoluzione del cellulare io continuo a chiamarli cellulari, non ho bisogno di fare il figo chiamando il mio iphone 4 smartphone
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Sarà, ma a me sembra che i tablet siano ciò che i netbook dovevano essere: un mezzo per accedere velocemente a internet, a contenuti multimediali, e ad altri tipi di programmi non troppo "intensi" dal punto di vista del calcolo. I netbook hanno provato a raggiungere questo obiettivo tramite una "riduzione" dei notebook, i tablet tramite un "ampliamento" degli smartphone. Che i tablet riescano meglio dei netbook mi pare assolutamente assodato, non è tanto merito del form factor "a tavoletta" quanto del sistema operativo (Android/iOS, presto forse Windows 8), molto più leggero, studiato davvero con in mente un dispositivo piccolo, leggero, trasportabile e a basso consumo.
I tablet attualmente in commercio ti permettono di fare le operazioni per cui sono studiati (internet, email, gioco leggero, skype, video...) in modo semplice ed estremamente veloce. Sono stati pensati sin dall'inizio per andare spesso in idle e consumare pochissimo in idle, come i cellulari che non devono consumare molto quando sono in tasca. I netbook al contrario, malgrado gli ottimi risultati comunque raggiunti, si portano dietro tutte le tare di un sistema che è stato oggettivamente pensato per un genere diverso di computer. In più, il mercato li ha purtroppo interpretati come "notebook piccoli ed economici", portando a risultati disastrosi come gente che prova a farci girare Photoshop, Matlab ed Autocad... magari contemporaneamente. Per me il futuro saranno tablet e netbook, con sistema operativo Android, iOS o Windows 8 (se davvero la versione tablet sarà leggera come pare), accanto a ben più costosi ultraportatili con Windows completo. Aggiungo che alcune caratteristiche dei sistemi più leggeri, quali l'instant-on e una sospensione in idle davvero affidabile e istantanea, sono obiettivi che Microsoft si dovrebbe porre anche per il Windows versione desktop. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Per i miei gusti, i tablet nell'uso di un normale pc sono inutili, non faro' mai senza la tastiera fisica! Se devo prendere un 10" molto meglio un netbook, anche se un po' piu' pesante e spesso.
I tablet possono andare bene per navigare ( scrivendo poco ), leggere, qualche giochino appositamente studiato per il touch, ma soprattutto uso industriale ( cominciano ad essere usati per controllare in wifi delle macchine CNC ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
Uno non può comprare un tablet pensando di utilizzarlo per scopi seri quali lavoro e studio. Al massimo vai su internet o ci leggi le mail... cose che sostanzialmente puoi fare con un cellulare anche se con uno schermo più piccolo. Ora il mercato è più omogeneo e si distingue al più per le dimensioni del display del dispositivo e delle prestazioni via via crescenti. Il tassello di giunzione tra il vecchio mobile (cellulare) e il semi-mobile/fisso (notebook e desktop) è rappresentato da tablet e netbook, i primi più a lato telefono e i secondi più a lato PC. Il tablet consente di svolgere più agevolmente le applicazioni di un telefono (escluse le chiamate al 90% dei casi) mentre il netbook limita le applicazioni di un notebook (al più per le prestazioni) ma dà in cambio una vera portabilità e un'autonomia superiore. Il futuro è destinato ad omogeneizzare tablet e netbook creando prodotti come il pad transformer di asus che somam i vantaggi dei due dispositivi eliminando le rinunce dovute ad una scelta piuttosto che un'altra. E' il prodotto giusto. E per quanto riguarda l'OS ci saranno iOS che somiglierà sempre più ad OSX e Windows 8. Android rimarrà sui telefoni o farà il linux della situazione se non si dà una mossa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
mi hai preceduto: netbook per lavorare e tablet per svago. Detto anche da chi li ha entrambi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
<< io spero muoiano entrambi >>
E io spero di non leggere più commenti del genere... << In più, il mercato li ha purtroppo interpretati come "notebook piccoli ed economici", portando a risultati disastrosi come gente che prova a farci girare Photoshop, Matlab ed Autocad... magari contemporaneamente. >> Vero, e infatti il boom dei netbook è stata una "bolla" dovuta a chi li aveva malinterpretati. Detto questo, tuttavia hanno e mantengono un loro perché: se non ho esigenze esagerate, è molto più comodo un netbook da portare in giro. E se lo affianco ad un "fisso" alla fine ho un sistema più potente e spesso anche più economico di un normale portatile. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.