|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
[JAVA] - Problema esecuzione programma java su linux e mac
Ciao a tutti!
Per l'università abbiamo un software in java che ci consente di capire i passaggi che il sottosistema di controllo effettua quando deve eseguire un comando assebler all'interno di un processore, più in dettaglio del PD32 (un processore didattico)! Vengo al problema! Il programma è in java e abbiamo anche i sorgenti! Sono riuscito a sistemare un po le cose prendendo il software installato da windows trasferendolo su mac ma mi da un errore del tipo Codice:
Errore: java.io.FileNotFoundException: microOpGen\Leoweb/pd32.png (No such file or directory) nella lettura di un file vi do i link semmai qualcuno ha un po di tempo per aiutarmi! Sorgenti http://www.dis.uniroma1.it/~ciciani/...en_src_opt.zip Installer windows http://www.dis.uniroma1.it/~ciciani/...MicroOpGen.exe Grazie a chi potrà aiutarmi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Che sia questo?
Codice:
Errore: java.io.FileNotFoundException: microOpGen\Leoweb/pd32.png (No such file or directory) nella lettura di un file
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
|
A naso direi che da qualche parte hai ultizzato riferimenti a file o cartelle da nel programma, e non vorrei dire una cretinata ma se non ricordo male c'è una differenza negli slash/backslash tra windows e unix, e quindi non trova dei file visto che i percorsi sono diversi.
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Infatti avevo pensato proprio a quella differenza! Direi che se è quella comunque potrebbe essere un suicidio sostituire tutte le slash all'interno dei sorgenti!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Quasi sicuramente è quello, mi sa che ti conviene fare un controllo all'inizio, e in base all'os gestisci la cosa...
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
System.getProperty("os.version"); Ti dicono OS e versione (ti basta solo l'OS in realtà...)
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
|
Per dovere di cronaca aggiungo che ci diversi metodi che ti consentono di disaccoppiarti dal sistemi operativo, ognuno con caratteristiche, precondizioni e sfumature diverse...
uno su tutti Class.getResource Occhio alle dipendenze al S.O. altrimenti si rischia di perdere la portabilità di Java
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Esiste una system property chiamata "file.separator" che ti restituisce appunto il separatore utilizzato nei path del sistema su cui sta girando la jvm.
Usa quello e hai risolto il problema degli slash/backslash. Nel mio post di poco fa forse non hai notato (in effetti si vede poco) che avevo messo in grassetto proprio i due diversi slash nel path...
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
|
non hai capito.
esiste anche la costante File.separator |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In effetti non riuscivo a capire come mai avevi quotato... non si vedeva il grassetto! |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Calabrifornia
|
Quote:
Ore ed ore che mi rompo il cu## per capire che cavolo succedeva e poi invece scopro che era colpa di alcuni slash! Stavo per modificare a mano 300 file (o almeno una parte) per la disperazione... Vabeh... non dico altro che vi annoi! Ancora grazie! Pure l'emoticon! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.