Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2011, 20:42   #1
dany-devil
Member

Iscritto dal: Jun 2011
alimentatore pc

ciao a tutti ho deciso di acquistare una nuova scheda video e dato che il mio alimentatore è veramente scarso ho deciso di acquistare anche quello.. quindi mi rivolgo a voi non per un consiglio su un alimentatore bensì per chiedervi se questo alimentatore, senza pretese, che vorrei acquistare vada bene per il resto del pc.

La scheda video è:
ATI SAPPHIRE HD 6790

e l'alimentatore è questo:
http://cgi.ebay.it/Alimentatore-600W...item3a62e45ef2

ripeto voglio solo sapere se va bene per un pc qualsiasi o se ha delle specifiche particolari, non ho grosse pretese..

Grazie a chiunque voglia rispondermi
dany-devil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 20:46   #2
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
certo che se devi cambiare un cesso per un altro...
Alimentatori decenti hanno un marchio chiaro e visibile, con test oggettivi al seguito che ne dimostrino la qualità (o almento l'attinenza alla stessa). Linq vultech, tecnoquare, qtec itek etc sono tutte marche di prodotti estremamente scadenti.
Con 35/40€ prendi un corsair cx 430 e sei in ordine
Old 20-06-2011, 21:03   #3
dany-devil
Member

si ma io lo devo cambiare non perchè la marca nn vada bene ma xkè nella sezione schede video mi hanno detto che la potenza dell'alimentatore non supportava a prescindere la scheda video perchè l'alimentatore del mio pc è di 300 W. La mia domanda mi è sembrata abbastanza chiara, volevo solo sapere se va bene nel senso che regge la scheda video e il resto e non se la marca fosse buona o meno
Old 20-06-2011, 21:05   #4
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Quote:
Originariamente inviato da dany-devil Guarda i messaggi
si ma io lo devo cambiare non perchè la marca nn vada bene ma xkè nella sezione schede video mi hanno detto che la potenza dell'alimentatore non supportava a prescindere la scheda video perchè l'alimentatore del mio pc è di 300 W. La mia domanda mi è sembrata abbastanza chiara, volevo solo sapere se va bene nel senso che regge la scheda video e il resto e non se la marca fosse buona o meno
visto che al 99% i dati del produttore sono immaginari potresti anche ritrovarti con un alimentatore meno potente di quello che hai ora, per giunta con la quasi sicurezza dell'assenza di ogni genere di protezioni interne
Old 20-06-2011, 21:10   #5
dany-devil
Member

cioè mi vendono un alimentatore che spacciano per 600W quando invece non lo è?
Old 20-06-2011, 21:30   #6
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Quote:
Originariamente inviato da dany-devil Guarda i messaggi
cioè mi vendono un alimentatore che spacciano per 600W quando invece non lo è?
non sarebbe certo la prima volta e certamente non l'ultima
Old 20-06-2011, 21:39   #7
dany-devil
Member

uhm non sapevo... vabbè a questo punto potrei "tirare" per un po' con il mio alimentatore attuale, montandoci la scheda video nuova s'intende, per poi prendere un alimentatore buono in un secondo momento senza il rischio che nel frattempo si bruci qualcosa? oppure puoi consigliarmi qualcos'altro che sia affidabile, che supporti la scheda video a minor prezzo? fino a quando si trattava di spendere 20 euro potevo anche farlo ma ho visto che mediamente comprese le spese di spedizione andrei intorno ai 50 euro...
Old 20-06-2011, 22:04   #8
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
e fidati che sarebbero 50 € ben spesi.
cercando di risparmiare o di tirare avanti con il tuo vecchio alimentatore che non è adeguato rischieresti di rovinare la scheda nuova e probabilmente anche qualcos'altro.
prendi il Corsair che ha consigliato wizard senza indugiare.
Old 20-06-2011, 22:15   #9
dany-devil
Member

ok allora vada per il corsair da 450W... bastano quindi 450W vero??
Old 21-06-2011, 02:27   #10
Steven1987
Senior Member

L'Avatar di Steven1987

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
Per la tua scheda bastano e avanzano( con ali di qualità s'intende) e ricorda sempre che l'alimentatore è la componente più importante del pc in quanto è un investimento a lungo termine poichè un buon ali è estremamente longevo.
Steven1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 10:05   #11
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Se proprio vuoi spendere il minimo indispensabile, avendo comunque un prodotto di qualità...puoi prendere l'Anter Basiq 350w che vendono a 28€. E' di sicuro sufficiente per il tuo pc che di certo non arriva a consumare più di 250w.
Old 21-06-2011, 12:00   #12
dany-devil
Member

Grazie a tutti ragazzi ora ho tutti gli elementi per poter decidere... credo che aspetterò ancora un po' e prenderò poi il corsair cx 430 anche in previsione futura penso sia la soluzione migliore.. terrò in considerazione l'anter nel caso voglia una soluzione a breve termine grazie ancora e complimenti per il forum e per la gentilezza!!
Old 21-06-2011, 13:43   #13
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Rettifico...ho sbagliato a scivere sulla tastiera: ANTEC BASIQ!
Old 21-06-2011, 15:18   #14
dany-devil
Member

tranquillo vedendo su internet avevo capito
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
JBL a prezzi super: due modelli top tra ...
Sony e Bad Robot uniscono le forze: in a...
Il MIT rivela: l'IA può sostituir...
iPhone Air va in sconto: il nuovo iPhone...
Polaroid Now Gen 3 torna di moda: la fot...
Fallout 76: l'aggiornamento più g...
Prezzo folle per il top OLED da gaming: ...
Un nuovo processo antitrust per Apple in...
Amazon abbassa il prezzo delle AirPods 4...
Due super offerte Amazon: PC Desktop con...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 ora a so...
La Cina senza NVIDIA: Moore Threads e Ca...
Un bel portatile potente in offerta: Ace...
Si mimetizza tra due altoparlanti, ma &e...
Clair Obscur Expedition 33: il lancio su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian