|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Scelta fotocamera per regalo Nikon CoolPix L120 o Canon Ixus 220 HS
Ciao a tutti,
avrei bisoigno di un consiglio per l'acquisto di una fotocamera con Budget 200 €. Ero orientato per: Nikon Coolpix L120 Canon Ixus 220 HS Samsung wb600 (ne parlate bene..) Fuji S3300 Panasonic FS37EG Io sarei orientato secondo l'ordine in cui ho scritto la lista. Sono ben accetti suggerimenti. Note: La macchina è per la mia fidanzata, vorrei facesse belle foto per paesaggi ma anche primi piani. Video non è fondamentale perchè tanto abbiamo già una video camera. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: lombardia
|
non rientra nella lista però l'ho appena vista su amazon a 200€: la samsung wb2000.
tempo fa dovevo prendere una compatta che però fosse di buona qualità e quindi con obiettivo luminoso, controlli manuali evoluti, max 12 Mpixel. dopo molte ricerche avevo ristretto il campo alla wb2000 e un paio di canon però devo ammettere che ero scettico sulla samsung per via dei modelli precedenti. poi in negozio ho avuto modo di provarla e sono rimasto letteralmente sbalordito. purtroppo il negoziante mi ha offerto una wb1000 in rimanenza a 150€ mentre sia la 2000 che le canon erano sui 290-300€ e io l'ho presa. dico purtroppo perchè l'unico vero difetto che ho trovato a questa macchina è che non si deve usare oltre i 400iso, mentre invece la wb2000 ha un nuovo sensore con un pò meno pixel quindi dovrebbe aver migliorato questo aspetto, e comunque con la maggior parte delle altre compatte già i 400 sono troppi per me. per il resto io trovo che sia la migliore macchina che mi sia capitata per le mani, ecco la batteria dura un pò poco, non saprei cos'altro criticare. è grossa quanto un pacchetto di fazzoletti, ha un obiettivo con poco zoom ma parte da 24mm che è spettacolare per i panorami e ha focale 2,8 e distorce davvero poco, la modalità manuale è veramente ottima con ampie regolazioni abbastanza ergonomiche, video molto buoni, nuomerose regolazioni per personalizzare le foto, AF rapido e preciso. se la wb600 ti sembra buona la 2000 è molto superiore se non ti serve il tele. altrimenti tra quelle che indichi la canon 220 secondo me ha una marcia in più ma ancora meglio penso che sia la ixus 1000 che era pure una delle mie alternative, ma cmq sono meno luminose come obiettivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.