|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...rog_37053.html
Grande attenzione per la soluzione Asus Maximus IV Extreme-Z, soluzione per processori Intel Sandy Bridge basata su chipset Z68 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
overclock via iPhone/iPad:
![]() ![]() ![]()
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
No, per favore, non posso crederci.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Frosinone=Sonnifero
|
....allora non sono il primo a pensare che questa feature sia un'assoluta minkiatona?
![]() Basta che ci schiaffano la parola iphone, si credono di vendere di più! ![]() ![]() walk on ttt |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
ora, se anche l' host di cui sopra poteva magari essere un qualunque device dotato di una porta usb, va detto che uno smartphone è molto più maneggevole di un pc, e nell' utenza target di questa scheda (la fascia enthusiast) i possessori di smartphone possono essere preponderanti rispetto a coloro che possiedono un secondo pc, quindi sviluppare una app per ios piuttosto che un tool per pc (per windows o per linux?) - o una app per android, piattaforma frammentata - dal punto di vista di asus era in effetti la scelta più logica, anche per coprire una certa percentuale di mercato target con una sola code base ..
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: May 2011
|
Non sanno cosa inventarsi... X vendere!!!$$$
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
solo per una minkiata del genere non la comprerei..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
|
jappilas la cosa "più logica" sarebbe stata un'app per windows (o linux, fornendo un live cd) per la gestione da un secondo pc connesso in rete, se lo scopo fosse stato offrire maggiore funzionalità.
fare un'app per iphone smaschera il prodotto per quello che è: una pagliacciata |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
il primo è che per quello che scrivi occorre appunto un secondo pc completo di sistema operativo (quindi non un' ipotetica appliance embedded nè uno smartphone dai consumi molto più ridotti e dalla maneggevolezza molto maggiore) ora, sei sicuro che l' acquirente tipo di una scheda del genere possegga un secondo pc oltre a quello che su di essa si baserebbe? se non sbaglio la prassi per l' utenza enthusiast è tenere costantemente aggiornato il proprio "rig" acquistando nuovi componenti e cercare di vendere quelli vecchi per rientrare nelle spese - quindi è più probabile che si possieda un solo sistema ad elevate prestazioni E uno smartphone (il nuovo must per gli appassionati di tecnologia) che non più PC, mediocri Quote:
e perchè linux soffre di una cronica frammentazione (con incompatibilità binaria tra distribuzioni e tra versioni successive di stesse distribuzioni) a fronte di una percentuale di diffusione scarsa (che implica una probabilità molto minore di trovare persone potenzialmente interessate a questa MB tra gli utenti linux - che d' altra parte statisticamente, appaiono meno come enthusiast, per via delle molto minori richieste hw dei giochi disponibili sotto linux ...), che appunto obbligherebbe a fornirla con una propria distribuzione live perchè questo sarebbe l' unico modo di coprire l' intera utenza con una sola code base ma d' altra parte questa monopolizzerebbe il secondo pc durante il funzionamento del rig principale - anche se possibile in teoria, quanti sono disposti a tenere accesi due pc per usarne uno? e last but not least andrebbe a sua volta mantenuta e supportata durante la vita del tool, quindi durante la vita del prodotto MB, insieme alle eventuali altre versioni della app, supporto che ha un costo... e ammettendo che asus abbia abbastanza risorse per farlo ( vedi sopra) sei sicuro che le convenga sostenerlo, cioè che esista un potenziale mercato costituito da possessori di un secondo pc (e disposti a dedicarlo alla live) che giustifichi l'investimento, quindi che sia almeno equiparabile a quello dei possessori di iphone? Quote:
discorso analogo per la connessione senza fili via blutooth - siccome in questo caso praticamente non ne occorre la pletora di servizi ma solo il signaling, anche volendo reimplementarlo ex novo (piuttosto che acquistare una soluzione -chippino- di terze parti, cosa che mi pare assai più probabile) si può evitare di implementare l' intero stack BT ma se come monitor volessi un secondo pc connesso via ethernet mi servirebbe un' implementazione completa dello stack di rete, quindi un processore su cui eseguirlo - non mi basterebbe più un bridge seriale - seriale... Quote:
![]() per me pure è una feature frivola, ma non mi dispiace pensare a cosa ci può essere dietro in un discorso pragmatico di costi, mercato, opportunità ed ingegnerizzazione ![]() che poi per quanto è dato sapere potrebbe essere una feature che qualcuno ha in effetti richiesto - magari sul forum ufficiale asus - o che ha ricevuto consensi in qualche sondaggio di mercato -"che feature vorreste vedere sulla prossima MB high end?" ne ho visti parecchi- od anche solo che il product manager vedeva appropriata in funzione del target (appassionati che ormai valutano una scheda high end in base alle feature "esoteriche" o "frivole", dando stabilità e overcloccabilità ormai per scontate)
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 03-06-2011 alle 18:20. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
|
decisamente la mia prossimamobo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
|
io sono contento che insieme a questa è uscita anche la gene, sto valutando... ma prima voglio "vedere i numeri"
per l'OC da iphone/ipad hanno fatto bene, ci sono migliaia di app/editor che girano su iphone/ipad, anche se non ce l'ho, credo sia esagerato boicottare un prodotto per questo motivo ![]() Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 04-06-2011 alle 10:10. |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Udine
|
Piuttosto che un controllo da iPhone, avrei preferito un interfaccia per questo:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
ok rileggete l'articolo eliminando le parole iphone e ipad e capirete che è una bella svolta,una delle poche novità in ambito mobo da un bel pezzo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Udine
|
Quote:
Ti riferisci a questo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Comunque una bella MoBo. E' un po' che vorrei aggiornare il mio PC, e anche se non ho seguito le ultime evoluzioni in ambito CPU (almeno non attentamente come facevo in passato) mi sembra di capire che valga la pena aspettare ancora un po' per il debutto delle nuove CPU AMD. Poi deciderò. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
ma dovè sberla101 ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
Ragazzi questa scheda è veramente spettacolare, a parte le parole iPhone/iPod che ormai sono ovunque, la vera novità è proprio quella che avete citato, finora solo implementata sui sistemi notebook: l'utilizzo della grafica integrata per applicativi non impegnativi e la scheda grafica discreta quando serve, il tutto gestito in automatico. Per pura curiosità ho chiesto al mio store di riferimento, dal simbolo romboidale nero, e mi è stato risposto che la scheda ce l'hanno già, in pronta consegna al prezzo di circa 300 euro. Vedo se riesco a farmi dare notizie più precise, sul prezzo esatto, ma la consegna sono certo essere immediata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ne venderanno una marea appunto per il fattore mela
![]() ![]() ![]() Per quanto riguarda la tecnologia lucidlogix ero e rimango tutt'ora scettico visto che dai primi risultati puo' avere un discreta utilità nella conversione video, ma che per quanto riguarda lo switch al volo tra le due vga risulta inefficace ed addirittura piu dispendioso energicamente, come testato da bit tech http://www.bit-tech.net/hardware/mot...-z68-chipset/4 Quindi prima di trattenere il fiato fino all'acquisto e di gridare al miracolo aspetterei le versioni future di virtu, semmai riusciranno a far girare la baracca. (senza contare che sento puzza di wannabe asus opinion makers denoartri nei post precedenti, pero si sa che a pensare male si fa peccato...)
![]() ![]() a) Una mia battuta su crysis come commento ad un Supercomputer. b) Una mia osservazione sull'eventualità che un dissipatore particolarmente ingombrante possa piegare la scheda madre. Ultima modifica di misthral : 07-06-2011 alle 00:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.