|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.fotografidigitali.it/arti...tti_index.html
Oggi Sony presenta le sue novità tanto vociferate: Sony NEX-C3 e Sony Alpha A35. Ecco il nostro primo contatto e i nostri scatti con la nuova mirrorless e la nuova SLT del produttore nipponico Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ottimo! Finalmente l'annuncio e voi puntualissimi :P
Per la prossima volta: non so se l'avete fatto apposta, ma scatti a 12800 ma a F/25 e 1/400 (o 1600 ISO ma a F/9 e 1/160esimo) non sono molto indicativi della qualità di quella macchina nelle condizioni di utilizzo possibili degli alti ISO... Magari la prox volta con uno scatto lento ad alti ISO (1/30-50s) , per mettere davvero alla frusta la macchina in condizioni improbe...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: messina
|
la sony A35 è abbastanza favolosa, inoltre molto piccola e leggera
ma perde di luminosità se adesso si monta un obiettivo f1.2 su una A35 a quanto corrisponde la perdita di luminosità? inoltre continua a mancare il mirino elettronico nel catalogo sony
Ali:enermax 720W infinityCpu:4771Motherboard:Ram:2X8 hyperx beast hd:ssd samsung 840 evovga:gtx 770key e mouse:g15 g9MonitorDell u2312hm Ultima modifica di djmanumeraviglia : 08-06-2011 alle 09:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
D3100
Ho appena speso parecchio per la mia nikon D3100... non è che ora mi ritrovo ad essere "superato" da macchine mirrorless vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
|
@ djmanumeraviglia:
cerca di chiarire meglio cosa intendi, altrimenti anche volendo non ti si può rispondere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Mezzo Stop. un F/1.2 diventa un F/1.4, ovvero ci si muove di un gradino a dx in questa scala:
1.0 1.2 1.4 1.7 2 2.4 2.8 3.3 4 4.8 5.6 6.7 8 9.5 11 13 16 19 22
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
@the_joe
non siamo scontati...no, non ho paura di perdere la medaglia... CHIARAMENTE, solo di aver fatto una spesa esagerata prima che ci fossero (se così fosse, e questa è la domanda) mirrorless dalle maggiori caratteristiche ad un minor prezzo. Simple? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
è un discorso senza senso...
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
E se ci fosse una mirrorless dalle caratteristiche migliori, a te cosa cambierebbe? Forse la tua macchina smetterebbe di fare le foto?
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Trento
|
Quote:
Però non garantisco che appena presa la mirrorless non ne esca un'altra con o senza specchio, migliore e più economica... ![]() Dai goditi quello che hai e non farti paranoie, piuttosto risparmia per comprarti buone ottiche che son quelle che contano veramente.
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
"Le migliorie apportate all'interfaccia dall'aver reso cliccabile nelle quattro direzioni la ghiera di controllo sono evidenti"
La ghiera era già cliccabile nelle 4 direzioni sulla Nex-5 (credo anche sulla 3) e anche i tasti erano personalizzabili... Poi sulle macchine con specchio traslucido la perdita di luce era di 1/3 di stop, non 1/2. Correggetemi se sbaglio cmq! :-) Cmq da possessore di una Nex... non posso che chiedere a sony di sbrigarsi a tirare fuori delle ottiche fisse luminose!! Lo so che le hanno annunciate, ma io le voglio usare!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Sulla GF1 e lenti non stabilizzate, quando posso uso la regola del tempo 1/sulla focale equivalente, altrimenti autoscatto a 2 secondi o raffica, mai m'è venuto in mente di pensare "eh, ma è una mirrorless". Ma poi davvero questo effetto influerebbe sui tempi lunghi? Quote:
Però ormai che le DSLR, sopratutto in fascia bassa, sono elettronica di consumo sono sempre "superate" il giorno dopo dell'acquisto. In teoria, perchè in realtà puoi stare ben tranquillo: la D3100 supera te di gran lunga, e tutto il resto è per lo più è gadget o affari che rispondono a esigenze ben specifiche. Quindi meno pippe e più foto!!!
flìckr Ultima modifica di Mercuri0 : 09-06-2011 alle 18:14. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() La spesa è esagerata comunque, e nonostante questo, ti accorgi quanto sia insignificante rispetto alla spesa per le lenti!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.