|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Hard Disk non riconosciuto e BIOS bloccato
Salve a tutti.
Da questa mattina il mio computer resta bloccato sulla schermata iniziale quella che (teoricamente) permette di accedere al bios. Resta completamente bloccato anche se provo ad accedere al BIOS con F10, dice "caricamento" ma poi non fa niente nemmeno un suono. Premetto che ho questo pc da 3 anni e non ho mai avuto alcun problema: nessun virus (inoltre avevo fatto la scansione completa con McAfee proprio qualche giorno prima) Le caratteristiche sono: SO: Seven Enterprise 64 bit Scheda Madre: IPIBL-LB http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...t&dlc=it&cc=it Processore:Intel Core 2 Quad 2.66 GHz RAM: due banchi da 2Gb DDR2 + uno da 1Gb DDR2 (inserito di recente) Hard Disk: Segate Barracuda 7200 da 500Gb Lettore/masterizzatore CD/DVD ecc.. La prima prova che ho fatto è stata quella di staccare l'HD: sono riuscito subito ad accedere al BIOS normalmente e sembrava tutto funzionante quindi credo che il problema sia l'HD. Così ho pensato di provare a collegarne un altro ma purtroppo l'unico hd che avevo a disposizione è un Segate da 160 Gb con installato XP che però non funziona (da schermata blu all'avvio) ma di questo ora non mi interessa. Comunque una volta montato questo riesco ad accedere al BIOS e il sistema si avvia e funziona correttamente (anche se poi si pianta ma non importa ora). Allora ho pensato di collegare come primario l'hd funzionante (quello da 160) e come secondario quello che mi dava i problemi: purtroppo ancora una volta non riesco ad accedere al BIOS e nessun sistema si avvia. In preda alla disperazione ho staccato il secondario, sono entrato nel BIOS e ho messo l'impostazione che ti fa vedere all'avvio il caricamento delle periferiche così ho ricollegato il secondario e ho riavviato. All'avvio quindi vedo il caricamento di processore ram ecc.. poi quando arriva alle periferiche dice questo: ... Initializing USB controllers... Done (qui resta fermo per 5 minuti e poi scrive: ) 1st Drive: ST...(codice del'hd primario funzionante) 2nd Drive: None (l'hd è collegato come secondario ma non è proprio visto dal sistema) e poi altri drive giustamente vuoti. Ho provato anche a inserire il cd di seven staccando l'hd funzionante e mettendo come primario il lettore ma resta ancora bloccato sulla schermata iniziale. A questo punto non so cosa pensare! avete qualche consiglio per recuperare almeno i dati? Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Purtroppo ho letto solo ora la discussione riguardante i SEAGATE 7200.11 e l'aggiornamento del firmware qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1945956
I sintomi sono quelli, secondo voi è proprio quello il problema? Ho provato a seguire il link per verificare tramite serial number se il mio hd è affetto da quel problema e mi dice: Download available for this serial number. Contact your OEM Vi prego ditemi che non è quello il problema perchè avevo bisogno di quei dati in tempi brevi e non penso che questo sia possibile mandando l'hd in assistenza in Olanda! Dal 2009 a oggi nessuno ha scoperto un modo più semplice per risolvere questo problema??? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.