|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
problema java
Ciao a tutti, avrei un problema con del codice java....Si tratta di un'implementazione di un albero usando tra le altre cose due linked list, una che contiene i nodi e l'altra che contiene nelle rispettive posizioni di quella precedente i vari padri dei nodi (il padre della radice è ovviamente null)
ora io ho scritto questo metodo per ottenere la radice dell'albero dopo varie inserzioni, per curiosità ho voluto fala cercando di trasformare le due linked list in due array (s e t).. nel codice non mi da errori ma quando lo lancio dal main non restituisce quello che deve... come mai? c'è forse un metodo più semplice? il codice è il seguente: public void getRadice(){ Object [] s = padri.toArray(); Object[] t = nodi.toArray(); for(int i=0; i< padri.size(); i++ ){ if(s[i]==null){ System.out.println("La radice è: "+t[i]); break; } } grazie a tutti.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
Bè, la funzione non restituisce niente e l'intestazione del metodo parla chiaro. Intendevi forse che non stampa nulla? Prova a stampare le dimensioni degli array prima del ciclo, magari sono a 0.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
no no, tant'è che quello che mi viene fuori scritto è: La radice è: com.rastelli.albero.Nodo@e5b723
dove com.rastelli.albero è il package in cui sto lavorando e .Nodo è un altra classe del progetto |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
Devi implementare il metodo toString della tua classe. Fai il cast del riferimento però, nel tuo caso hai un Object e quello è il suo toString.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.