Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2011, 19:47   #1
danpat
Member

L'Avatar di danpat

Iscritto dal: Nov 2010
configurazione basata su una gtx 560 ti

ciao a tutti, sono intenzionato a prendere una gtx560 ti e visto che devo cambiare anche scheda madre e processore volevo sapere che cosa gli potevo abbinare senza spendere cifre esorbitanti massimo 200 euro per la scheda madre e piu' o meno lo stesso anche per il processore tenendo conto che sia tutto amd
....grazie a tutti per l'aiuto
danpat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 19:58   #2
b.u.r.o.87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da danpat Guarda i messaggi
ciao a tutti, sono intenzionato a prendere una gtx560 ti e visto che devo cambiare anche scheda madre e processore volevo sapere che cosa gli potevo abbinare senza spendere cifre esorbitanti massimo 200 euro per la scheda madre e piu' o meno lo stesso anche per il processore tenendo conto che sia tutto amd
....grazie a tutti per l'aiuto
ti consiglio di aspettare AMD Bulldozer per vedere come va. dovrebbe uscire a meta giugno se non sbaglio
b.u.r.o.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 09:47   #3
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Quote:
Originariamente inviato da b.u.r.o.87 Guarda i messaggi
ti consiglio di aspettare AMD Bulldozer per vedere come va. dovrebbe uscire a meta giugno se non sbaglio
No è stato rinviato al 3Q 2011.

Se il pc lo devi fare adesso, io ti consiglio i5 2500k circa 170€, e come mobo una Z68 come ad esempio Asrock Extreme 4 circa 140€, e vai più veloce di qualsiasi configurazione AMD.
Old 01-06-2011, 10:21   #4
b.u.r.o.87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Se il pc lo devi fare adesso, io ti consiglio i5 2500k circa 170€, e come mobo una Z68 come ad esempio Asrock Extreme 4 circa 140€, e vai più veloce di qualsiasi configurazione AMD.
quoto

se però vuoi prendere comunque amd
Scheda Madre Asrock 890GX Pro3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX 84.70€
CPU AMD Phenom II X4 955 3.2GHz Socket AM3 125W Step C3 Deneb Black Edition Boxed 91€
prendi un buon dissipatore per overcloccarlo
Old 01-06-2011, 11:52   #5
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Iscritto dal: May 2003
Concordo che potresti prendere un i5-2500 con una piastra P67/Z68 o addirittura una scheda madre Z68 con un i7-2600/2600k e rimanere intorno ai 400 euro ( in realta' un po in piu' ) ma il giorno dopo avresti la certezza che la tua nuova piattaforma e' stata superata da una nuova generazione... Da AMD fanboy posso consigliarti di acquistare una ottima piastra come una Gigabyte GA-870A-USB3 e una CPU PhenomII X4 975 o 980 ( ma e' molto difficile da trovare ). Avresti una piattaforma compatibile in prestazioni ad un i5-2500 ( in realta' un po meno ) e potresti tenere questa piattaforma per anni, come e' capitato a me con una scheda AM2 alla quale ho aggiunto un PhenomII 840 aggiornando solo il bios. La GA-870A-USB3 e' gia' AM3+ e le nuove schede con il chipset 9xx che dovrebbero uscire dopo l'estate ( probabilmente per Natale) sono solo delle 8xx rimarcate, per cui potrai aggiornare fra 6 mesi o un anno la CPU senza nessun altra modifica al sistema. In ogni caso se acquisti una 560 probabilmente punterai ad un utilizzo game del PC, per cui ti sconsiglierei gli esacore, ho un 1100T e in un utilizzo non professionale e' praticamente sprecato
mjchel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 17:08   #6
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Quote:
Originariamente inviato da mjchel Guarda i messaggi
Concordo che potresti prendere un i5-2500 con una piastra P67/Z68 o addirittura una scheda madre Z68 con un i7-2600/2600k e rimanere intorno ai 400 euro ( in realta' un po in piu' ) ma il giorno dopo avresti la certezza che la tua nuova piattaforma e' stata superata da una nuova generazione... Da AMD fanboy posso consigliarti di acquistare una ottima piastra come una Gigabyte GA-870A-USB3 e una CPU PhenomII X4 975 o 980 ( ma e' molto difficile da trovare ). Avresti una piattaforma compatibile in prestazioni ad un i5-2500 ( in realta' un po meno ) e potresti tenere questa piattaforma per anni, come e' capitato a me con una scheda AM2 alla quale ho aggiunto un PhenomII 840 aggiornando solo il bios. La GA-870A-USB3 e' gia' AM3+ e le nuove schede con il chipset 9xx che dovrebbero uscire dopo l'estate ( probabilmente per Natale) sono solo delle 8xx rimarcate, per cui potrai aggiornare fra 6 mesi o un anno la CPU senza nessun altra modifica al sistema. In ogni caso se acquisti una 560 probabilmente punterai ad un utilizzo game del PC, per cui ti sconsiglierei gli esacore, ho un 1100T e in un utilizzo non professionale e' praticamente sprecato
Guarda che se prende una mobo Z68 poi potrà aggiornare a Ivy Bridge, e restare comunque davanti a una piattaforma AMD, cambiando solo la CPU.

E comunque resta da vedere come andra BD, e questo fino a fine agosto non lo sapremo.

In sostanza il mio consiglio è vai di SB e Z68 e vedrai che non te ne pentirai.
Old 01-06-2011, 19:11   #7
danpat
Member

L'Avatar di danpat

cavolo quante proposte ho un po di confusione, in parole povere che configurazione mi consigliereste di fare io il pc lo uso esclusivamente per giocare... non voglio una cosa super estrema ma una cosa ben performante che mi permetta di giocare con tutti i titoli in commercio e che verranno fuori senza dover guardare ogni volta i requisiti del sistema...
se ad una gtx560 ti aggiungo una scheda madre del tipo Asus Crosshair IV Formula e ci aggiungo un processore del tipo AMD Phenom II X4 955 BE 3,2 GHz? potrebbe essere un bel pacchetto, io lo trovo interessante ditemi voi che ne pensate
Old 01-06-2011, 20:17   #8
b.u.r.o.87
Senior Member

Quote:
cavolo quante proposte ho un po di confusione, in parole povere che configurazione mi consigliereste di fare io il pc lo uso esclusivamente per giocare... non voglio una cosa super estrema ma una cosa ben performante che mi permetta di giocare con tutti i titoli in commercio e che verranno fuori senza dover guardare ogni volta i requisiti del sistema...
se ad una gtx560 ti aggiungo una scheda madre del tipo Asus Crosshair IV Formula e ci aggiungo un processore del tipo AMD Phenom II X4 955 BE 3,2 GHz? potrebbe essere un bel pacchetto, io lo trovo interessante ditemi voi che ne pensate
ora come ora, come già detto sopra da barbara, la migliore soluzione che ti garantisce ottime prestazioni e longevità è
i5-2500k (se non ti interessa oc metti i5-2500)
mobo con chipset z68
Old 02-06-2011, 10:09   #9
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Quote:
La soluzione migliore come ti ho già detto è I5 2500k + Z68.

Però se vuoi restare su AMD almeno prendi una mobo AM3+, che è compatibile con BD quando uscirà.
Old 02-06-2011, 10:56   #10
danpat
Member

L'Avatar di danpat

perfetto allora seguiro' il vostro consiglio e resto su i5 2500k abbandonando la piattaforma amd .....
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il razzo spaziale riutilizzabile cinese ...
Apple Watch SE 3 in offerta su Amazon: i...
Eldegarde: l'action RPG firmato dagli ex...
Bici elettrica da città in offerta: F.ll...
Va al minimo storico DJI Osmo Action 4, ...
ChatGPT Atlas è il browser peggio...
2 TV 4K QLED 43" e 55" a prezz...
Nintendo Switch 2: il bundle con Mario K...
Morto il papà di Call of Duty, Ap...
XPeng esagera: la nuova Mona M03 ha 12 o...
Le memorie costano troppo: addio alla ve...
9 auricolari in forte sconto su Amazon: ...
iPhone 17 Pro Max da 256 GB scende a 1.3...
Nuova ondata di sconti Braun: rasoi top,...
Come aggiornare il PC spendendo poco: su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian