|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Windows 7 64Bit non si avvia più!
come da titolo, il so non si avvia più. Da un errore del file "winload.exe". Dato che neanche con il Dvd riesce a ripristinare, ed in modalità provvisoria non va, potete dirmi come fare senza dover formattare? Ho troppi documenti importanti e di lavoro, e perderli non è un lusso che posso permettermi. Devo assolutamente farlo ripartire!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
winload.exe è un file che ha il compito di caricare il kernel e i driver di windows Vista e Window7.
Quando avvii il DVD di Win7,o il Windows Vista Recovery Disc,dopo il controllo e la correzione dell'avvio del sistema,ci sono le opzioni avanzate,da lì scegli Ripristino all'avvio,se non basta,scegli un punto di ripristino del sistema,che abbia una data antecedente al fattaccio,potrebbe bastare anche uno scandisk con opzione ripara filesystem,un Fixboot ed Un Fix MBR,lanciati dal Prompt dei Comandi offerto dallo stessa interfaccia. ![]()
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 28-05-2011 alle 20:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ripristino all'avvio,se non basta,scegli un punto di ripristino del sistema,che abbia una data antecedente
al fattaccio Purtroppo queste due opzioni le ho già provate senza risultato positivo. Le altre che hai elencato, di preciso come le avvio? Non so usare i comandi del prompt! Potresti guidarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
A parte il solito discorso, le cose importanti devono essere backupate per non arrivare sempre a questa situazione.
Compra un altro disco ci installi l'os e accedi al vecchio disco senza doverlo formattare.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
stavo pensando proprio ad una cosa del genere. Mi chiedevo se facendo così avrei potuto anche ripristinare l'avvio del vecchio sistema operativo, magari sostituendo i file della cartella "boot". In questo caso come procedo. Il disco o la partizione con il nuovo os devo per forza nominarla c: o posso dare un altro nome?
So che esistono i so che funzionano da usb senza installazione, con questi potrei risolvere? Ultima modifica di Elektrosphere : 29-05-2011 alle 09:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Io comprerei un disco nuovo, anche per sicurezza, e poi formatterei.
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: May 2011
|
In rete ci sono vari tipi di IsO avviabili di linux o windows per recuperare i dati ed eventualmente ripristinare o reinstallare il sistema operativo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
potete indicarmi qualcosa con spiegazioni in italiano? Non trovo granché, solo winbuilder base
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Prova a "googolare" questo Hiren's BootCD Restored Edition
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ok, ho Hiren's Boot Cd v.14, mi sapreste aiutare ad usarlo per il mio problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Imposta da BIOS l'avvio da unità ottica e fai partire il CD.
Ho visto che di hirens ci sono 2 versioni, una standard con decine di utility e una denominata restore edition con una versione avviabile di linux o windows |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
sul sito ufficiale c'è solo una versione bootcd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Se reinstalli il SO, senza eliminare o formattare la partizione, Windows 7 raccoglie tutto il contenuto del vecchio SO in una cartella chiamata "Windows Old" dalla quale puoi recuperare tutti i dati a te necessari e poi eliminarla.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Hiren's CD mi pare non sia un Live con programmi free,poi con Win7 non ci fai nulla,in molti casi non riconosce e non manipola Hardisk di nuova generazione.Win7 se non parte con con tutte le procedure descritte,credo proprio non ci si possa fare nulla per salvarlo,addirittura ho avuto difficolta ad entrare sia con il live UBCD4Win e Puppy linux,l'unico Live che entra e ci puoi lavorare senza alcun problema è un CD Live basato Win7,meglio crearselo con WinBuilder QUI un tutorial per la creazione.
![]() |
#15 |
Senior Member
|
non ci crederete ma è ripartito tutto come se nulla fosse successo! Dopo l'ennesimo avvio del sistema per provare a risolvere qualcosa, il sistema ha ripreso a funzionare.
Misteri di Windows. Comunque uno delle ultime cose fatte è stato inserire una penna usb creata come boot, ma creata mala infatti non faceva nulla, ed un avvio di Hiren boot cd con cui però non ho toccato nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:53.