|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2008
|
BANCHETTO DIMAS MITCH
Raga guardando in giro mi sono sempre imbattuto nei banchetti della dimastech ma per il costo mi sono sempre frenato nell'acquisto poi l'altro giorno al lavoro mi sono imbattuto i pannelli d'alluminio a nido d'ape e taccccccccc
![]() in modo d'avere il layout preciso della mobo ( asus rampage II extreme) il secondo problema è dove diavolo metto hard disk e dvd ![]() il radiatore verrà posizionato sotto con ventole all'esterno sul fianco sx Per le due basi ho usato 2 pezzi di alluminio a nido d'ape 10mm per il fissaggio de due piani ho usato 4 barre filettate da 8mm con doppio dado il secondo piano appoggia sulla gabbia del dvd opportunatamente piegata in modo da combaciare col piano per quanto riguarda la mobo ho scaricato un layout della suddetta e prendendo le misure esatte lo adattata a dimensioni naturali in modo d'avere le giuste prorporzioni... [IMG] [/IMG]il prossimo passo e fare il tagli al primo piano per far passare cavi sata cavi ali e tubi liquido poi dovrò vedere dove sistemare la pompa con la vaschetta domani provvederò con i fori e cercherò l'ubicazione della pompa. stay tuned |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Ciao Mitch, bel progettino, ma se vuoi un consiglio per un opera fai da te ti serve un modello di ispirazione che poi potrai modificare a seconda delle tue esigenze...
esistono varie marche di banchetti, io ho un dimastech 2,5v che a parer mio è ottimo, anche se qualche personalizzazione potrebbe essere fatta per migliorarlo!!! per il rad e la pompa non devi sbatterti troppo, il rad lo devi mettere al piano inferiore o a dx o a sx a seconda di come sei più comodo, mentre la pompa e la vaschetta a seconda del modello che hai ti conviene tenerla nel banchetto o avere una staffa... Seguo il progetto per vedere cosa ne esce!!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
ciao nick hai ragione che dovrei ispirarmi a qualche modello ma voglio farlo super mio
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Grande bel progettino!!
Sei già partito molto bene e se posso darti un consiglio....taglia le barre filettate che avanzano e metti dei dadi ciechi
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:02.

[/IMG]