|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
Passaggio a RAID 1 - Dubbio
Per motivi di sicurezza dati ho deciso di creare un sistema RAID 1 su 3 dei miei pc da lavoro; solo che ho riscontrato un piccolo problema.
Premetto che i pc sono piuttosto vecchi e quindi ho usato una scheda PCI-ex della Adaptec, nello specifico: AS1220 Ho definito come bootable l'array 1 creato. Per sperare di risparmiare tempo ho poi eseguito un ghost dal disco singolo al sistema così creato. Staccato il disco originale e impostato l'array come primo boot ho avviato il pc, windows XP comincia il caricamento ma poi si blocca sulla schermata di avvio con il suo logo e resta fermo. Son costretto a questo punto a formattare per far digerire la cosa a Windows ho ci sono altri accorgimenti per poter fare l'operazione senza dover reinstallare tutto? Grazie dei consigli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno sa dirmi qualcosa?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
dovrai reinstallare windows e fornire il driver raid in fase di installazione, la copia che hai ghostato non riesce ad avviarsi perchè non ha il driver raid.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Immaginavo.. speravo che essendo un gost su un rai 1 non fossero necessari.... dici che non ci siano altri sistemi per implementare i driver ora "a caldo" ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.