|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2010
|
Creare un Access Point
ciao ragazzi, oggi ho bisogno di voi
![]() in pratica, oggi ho acquistato una chiavetta usb con un piano dati: la tim 100 ore per intenderci. so che esiste un modo o un programma per creare un access point in modo tale che, il dispositivo wifi della mia xbox360 vede il mio pc come un access point e quindi posso sfruttare la connessione del pc anche per dispositivi mobili... mi sapreste dire come si fa? grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
No ho mai fatto una cosa del genere.
Comunque credo ti serva anche un dispositivo wi-fi tipo un AP collegato al computer. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
|
Ciao, se hai windows 7 googla "Wireless Hosted Network"
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
SO sul PC?
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se usi la chiavetta come connessione casaling(u)a potresti valutare l'acquisto di un router che supporti le chiavette e distribuisca la connessione via wi-fi e cavo ethernet. C'è un tp-link a poco in commercio, speravo qualcuno facesse da cavia!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
nel mio notebook c'è installato windows 7..
so che c'è un modo senza acquistare niente perchè già lo faccio con l'iphone, figuriamoci con il notebook che ho in firma.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Devi andare nella impostazione della connessione (della chiavetta) una volta che se collegato e renderla condivisa e visibile. Comunque se cerchi su internet consol+chiavetta ci sono molte guide dettagliate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
cerca su google windows ICS, ci sono miliardi di guide.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ciao,
apri il prompt con privilegi amministrativi e scrivi queste 2 righe: netsh wlan set hostednetwork mode=allow ssid="Nome-rete-wireless-a-piacere" key="password-da-almeno-8-caratteri" keyUsage=persistent (crea la connessione wireless virtuale assegnando ssid e passphrase) netsh wlan start hostednetwork (avvia la connessione virtuale) netsh wlan show hostednetwork (questo serve per osservare lo stato della connessione) per altri parametri divertiti con il "?" davanti ai comandi per scoprire cosa poter "scrivere"
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Tasto dx del mouse sul Desktop
Personalizza Cambia icone sul desktop Spunta la casella "Rete" Applica OK Chiudi tutto Tasto dx del mouse sull'icona "Rete" che si è creata sul desktop Proprietà Modifica impostazioni scheda Tasto dx del mouse sulla Connessione della Chiavetta TIM Condivisione Spunta "Consenti ad altri utenti..." Dal Menù "Connessione rete domestica", se hai più di una scheda, scegli la scheda WiFi OK Tasto dx del mouse sulla scheda WiFi Proprietà Doppio click su "Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4) Controlla se si è preso l'IP 192.168.137.1 Subnet mask 255.255.255.0 Chiudi tutto Tasto dx del mouse su "Rete" Click su "Proprietà" Click su "Configura nuova...." Click su "Connetti manualmente a una rete wireless" In Nome di rete inserisci il nome che vuoi dare alla rete ad HOC (es: XBOX) In Tipo di sicurezza per il momento configura "Nessuna autenticazione..." dopo se la rete funziona puoi sempre proteggerla Spunta "Avvia questa connessione automaticamente" e "Connetti anche...." Click su "Avanti" Click su "Cambia...." Spunta "Connetti automaticamente..." e "Connetti anche" Click su "OK" Click su Chiudi Sulla XBOX imposta nella sezione Wireless gli IP della scheda Indirizzo IP inserisci quello ci cui hai preso nota sopra variando l'ultima cifra 192.168.137.2 Subnet mask 255.255.255.0 Gateway 192.168.137.1 DNS1 192.168.137.1 DNS2 vuoto Salvi tutto Ora prova a connetterti con il PC ad Internet Poi prova a connetterti con la XBOX in Wifi collegandoti alla Rete WiFi come da esempio "XBOX"
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
La funzione di Virtual WiFI funziona solamente se l'hardware lo supporta. Ho visto la firma di S.O.A.D. e il portatile in questione monta una "non definita" scheda intel wireless, che come dici tu "potrebbe" non supportare tale funzione. Per verificare se la scheda supporta tale funzione basta andare nelle connessioni di rete, se si trova questo: allora la scheda supporta il virtual wifi. Per quanto riguarda la procedura da me descritta, mancano 2 passaggi direi fondamentali che ho omesso. 1. Condividere la connessione attiva (LAN, WIFI, HSDPA ecc.) con l'adapter virtuale (normalmente si chiama connessione wireless 2) 2. Assegnare un ip statico 192.168.137.1 /24 alla conn. virtuale, come descrive benissimo Il Bruco. non serve gateway o dns 3. Infine collegarsi (con l'xbox in questo caso) impostando un ip statico 192.168.137.2 /24 con gateway e dns 192.168.137.1 Se lo sbatti è troppo ho letto tempo fa di VirtualRouter che semplifica il tutto. (Mai testato personalmente)
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Spunta "Avvia questa connessione automaticamente" e "Connetti anche...."
Click su "Avanti" Click su "Cambia...." Spunta "Connetti automaticamente..." e "Connetti anche" Se non funziona hai altri problemi. La scheda WiFi del portatile è attiva, mediante switch Hardware o tramite tasto Fn+Fx?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.