|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Hard Disk Riconosciuto ma non accessibile.
Stavo provando le porte usb aggiuntive che avevo comprato in pratica queste: Foto 1. Erano alimentate esternamente da un alimentatore da 12V -- 2A. Mi sono sbagliato perchè in realta ci dovevo collegare quello da 5V.
Fatta questa cavolata il pc si è spento. La webcam è partita e l'hard disk non funziona correttamente. L'hard disk viene riconosciuto come si vede da questa foto: Foto2 Dall'immagine si nota che viene riconosciuto come Sanplus Tecnlogy. Da gestione dischi linux viene riconosciuto come se fosse un lettore sdcard. E viene chiamato bridge (?!?!?) Come si nota da questa foto: Foto 3 Ho già provato su windows e su altri pc. Il problema non si risolve. Quale può essere la causa e quale la soluzione? Non ho chasiss alternativi per provare l'hard disk, se devo acquistarne uno nuovo datemi la certezza che si sia guastato quello. L'hard disk è questo: Foto 4
Dell XPS 8100 Ram 6 GB HD 1 TB SATA II Grafica ATI radeon HD 5700 Processore QuadCore Intel Core i7-860, 3300 MHz Chipset Intel Ibex Peak H57, Intel Lynnfield Ultima modifica di Delayer : 02-11-2012 alle 14:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
se hai alimentato l'hdd e altre periferiche che sono 5 v con il 12v c'è poco da fare.. hai rotto la parte di alimentazione delle periferiche.
unica soluzione l'acquisto dell'elettronica (pcb) nuova per il tuo hdd..o affidarsi ai servizi di recupero dati.. occorre la massima attenzione in queste cose... non sono giochini elettonici..e se hai dati importanto non ti costerà poco recuperarli...purtroppo! ![]() ciao
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
proprio nessuna speranza ?
![]() ![]() Almeno sono sicuro che sostituendo la logica risolvo? Non vorrei spendere 40€(quanto un hd nuovo) per sostituire la scheda e dopo non funziona..
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
ciao
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.