|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Hard disk nuovo di zecca rotto?
Salve a tutti! Ho appena comprato questo hard disk http://www.wdc.com/global/products/s...894&language=1
L'ho montato pochi minuti fa, ho fatto la formattazione rapida di windows (NTFS) e ho iniziato subito a scriverci sopra file video (l'idea era quello di utilizzarlo per salvarci sopra le clip video acquisite dai videogiochi con FRAPS). La prima cosa che notavo, però, erano dei continui piccoli freeze durante l'acquisizione, come se qualcosa facesse da tappo durante la scrittura...strano perchè con l'acquisizione scrivo mediamente 80 MB/s e l'HDD ne regge fino a 126. Così ho aperto la cartella in cui salvavo i video e si è impallato tutto ed è apparsa la solita fastidiosissima barra verde di windows 7 (quella in alto che scorre sotto i nomi delle cartelle in cui mi trovo). è durata un paio di minuti...poi ho provato ad aprire alcune clip video e di nuovo tutto andava a rilento. Così ho scaricato il tool della Western Digital per il controllo degli HDD, l'ho lanciato e mi è subito uscito un bel SMART status FAIL ![]() La cosa strana è che ogni volta che apro il tool della WD esce un risultato diverso...a volte lo SMART status risulta PASS, altre volte risulta FAIL. E ogni volta compaiono valori diversi. Inoltre, non so se sia normale, ma quando clicco su FAIL una seconda volta, di colpo tutte queste voci scompaiono e esce fuori PASS. ![]() Qualcuno mi sa dire che cavolo sta succedendo al mio HDD? Glielo devo rispedire indietro? Questa è la mia mobo http://it.gigabyte.com/products/page...790xta-ud4_10/ l'hdd è connesso, insieme a quello del SO, a una delle porte SATA bianche, che dovrebbero essere quelle + veloci. Inutile dire che ho già provato a connetterlo in altre porte, ma non cambia nulla....
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ho fatto anche un extended test e questo è il risultato
![]() è ufficialmente da spedire indietro? O posso aver sbagliato qualcosa io (tipo collegamento, oppure, formattazione, ecc...)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.