Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2011, 20:44   #1
tony89
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
Cambiare la 5850 ora?

Visto che sono stufo di dover combattere sempre contro problemi, driver che vanno su un gioco e su altri 10 no, ad ogni release di un gioco performances orribili e aspettare i catalyst .... vorrei passare alla concorrenza, ma avevo qualche dubbio:

Considerato i miei componenti del pc (vedi firma) pensavo di passare ad una gtx 570 (magari questa) o gtx 580

Le mie domande sono queste?
l'upgrade è sensato oppure otterei minimi vantaggi?
quella gtx 570 che ho linkato si avvicina come prestazioni alla 580?
Il mio pc può reggere una di quelle due schede?
Quale mi consigliate tra le due?

Thanks
tony89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 20:54   #2
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Non mi sembra una buona idea cambiare solo per i driver una buona scheda come la 5850! I problemi coi driver ce le hanno tutte le schede...

Poi non credo che quell'alimentatore regga una GTX580 e forse nemmeno una GTX570, avresti un consumo in full di circa 450W e la tua cineseria forse non arriva nemmeno alla metà, anche se tentar (forse) non nuoce, tuttavia c'è il rischio di portare tutto in discarica.
Old 19-05-2011, 10:11   #3
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Anch'io ho avuto diversi problemi con i driver della 5870, e la vendetti!Ritentai con la 6950 , le cose sono migliorate ma...........(detto questo non linciate, è solo la verità!)..
LA tua configurazione reggerebbe senza particolari problemi, magari portare la cpu a 3,5 ghz non sarebbe male..L'alimentatore sarebbe un pò tirato ..ecco perchè ti consiglio una gtx 560 ti , in versione oc..che non è molto distante dalla 570, ma consuma e scalda molto meno..
Per i driver , tranquillo mai incontrato problemi!

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 11:28   #4
tnt3
Senior Member

L'Avatar di tnt3

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Non mi sembra una buona idea cambiare solo per i driver una buona scheda come la 5850! I problemi coi driver ce le hanno tutte le schede...

Poi non credo che quell'alimentatore regga una GTX580 e forse nemmeno una GTX570, avresti un consumo in full di circa 450W e la tua cineseria forse non arriva nemmeno alla metà, anche se tentar (forse) non nuoce, tuttavia c'è il rischio di portare tutto in discarica.
Caspita!! Non sapevo che i chieftec fossero di bassa qualità!!!
Forse non sai che le componenti utilizzate dagli alimentatori Chieftec (Delta Electronics) sono le stesse di quelle utilizzate da Corsair....
tnt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 11:52   #5
983toxic
Senior Member

L'Avatar di 983toxic

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:

scusa eh....ma se un'alimentatore chieftec è cineseria io sono mastro geppetto
dispone di 46a sulla +12v.
Old 19-05-2011, 13:03   #6
tony89
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Anch'io ho avuto diversi problemi con i driver della 5870, e la vendetti!Ritentai con la 6950 , le cose sono migliorate ma...........(detto questo non linciate, è solo la verità!)..
LA tua configurazione reggerebbe senza particolari problemi, magari portare la cpu a 3,5 ghz non sarebbe male..L'alimentatore sarebbe un pò tirato ..ecco perchè ti consiglio una gtx 560 ti , in versione oc..che non è molto distante dalla 570, ma consuma e scalda molto meno..
Per i driver , tranquillo mai incontrato problemi!
L'ultima delusione è stata brink, veramente ingiocabile...

Cmq visto questi pareri rassicuranti sull'alimentatore io andrei sulla 570 gs-glh che mi pare si avvicini come prestazioni ad una 580 e ovviamente costa meno e dovrebbe consumare meno.
Pensavo anche alla 580 perchè vorrei un upgrade più longevo possibile.... però se mi dite che sono tirato con l'ali lascio perdere.... ma almeno la 570 vorrei prenderla
Old 19-05-2011, 13:13   #7
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Sinceramente non ne ho mai aperto uno, però se ne siete sicuri voi è sufficiente, non conosco molto questa marca. Delta Electonics produce soprattutto per Antec.

Dicesi che il modello Chieftec Super CFT-650-14CS 650W PSU deriva da board CWT non DeltaElectonics! Ma non è il modello in questione....

Altri della serie APS sono prodotti da Sirtec e questi sono una cineseria, e il modello in questione probabilmente fà parte di questi.

Ora non infuriatevi, ci sta che non succeda niente, mette la VGA e fila tutto liscio...è inutile proseguire queste questioni. Non cambiare alimentatore, compra la VGA, e se non và lo vedi nel giro di poco tempo...in tal caso se ne riparlerà.

Ultima modifica di Perseverance : 19-05-2011 alle 13:27.
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 13:47   #8
tnt3
Senior Member

L'Avatar di tnt3

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Sinceramente non ne ho mai aperto uno, però se ne siete sicuri voi è sufficiente, non conosco molto questa marca. Delta Electonics produce soprattutto per Antec.

Dicesi che il modello Chieftec Super CFT-650-14CS 650W PSU deriva da board CWT non DeltaElectonics! Ma non è il modello in questione....

Altri della serie APS sono prodotti da Sirtec e questi sono una cineseria, e il modello in questione probabilmente fà parte di questi.

Ora non infuriatevi, ci sta che non succeda niente, mette la VGA e fila tutto liscio...è inutile proseguire queste questioni. Non cambiare alimentatore, compra la VGA, e se non và lo vedi nel giro di poco tempo...in tal caso se ne riparlerà.
Il discorso è il solito, tutti a dire che serve un alimentatore da 1000w quando in realtà ne basta uno da 500w con buoni amperaggi...
tnt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 16:32   #9
983toxic
Senior Member

L'Avatar di 983toxic

Quote:

per cui anche i thermaltake purepower sono cineseria, dato che li produce sirtec...
In ogni caso ti ripeto, la chieftec non fa cineserie, la serie aps non sarà la migliore in commercio ma sono comunque alimentatori efficienti, molto silenziosi e discretamente performanti in termini di rails. Comunque sono prodotti da cwt, delta e sirtec a seconda dei modelli.

Ultima modifica di 983toxic : 19-05-2011 alle 16:34.
983toxic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 18:36   #10
Strato1541
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tony89 Guarda i messaggi

Cmq visto questi pareri rassicuranti sull'alimentatore io andrei sulla 570 gs-glh che mi pare si avvicini come prestazioni ad una 580 e ovviamente costa meno e dovrebbe consumare meno.
Pensavo anche alla 580 perchè vorrei un upgrade più longevo possibile.... però se mi dite che sono tirato con l'ali lascio perdere.... ma almeno la 570 vorrei prenderla
Più che altro saresti limitato dalla cpu, ecco il motivo del mio consiglio...
Avevo un q9550 a 3,8 ghz e con il 2600k a default in alcuni giochi(tipo gta4 f1 2010 bad comapny) ho guadagnato fior fiore di fsp con una singola 560 ti..Il chè significa che già una 560 inizia ad esser limitata a 1920x1080..seppur in modo marginale..

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
Old 19-05-2011, 18:46   #11
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da 983toxic Guarda i messaggi
per cui anche i thermaltake purepower sono cineseria, dato che li produce sirtec...
In ogni caso ti ripeto, la chieftec non fa cineserie, la serie aps non sarà la migliore in commercio ma sono comunque alimentatori efficienti, molto silenziosi e discretamente performanti in termini di rails. Comunque sono prodotti da cwt, delta e sirtec a seconda dei modelli.
quoto
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 18:55   #12
tony89
Bannato

Quote:
Più che altro saresti limitato dalla cpu, ecco il motivo del mio consiglio...
Avevo un q9550 a 3,8 ghz e con il 2600k a default in alcuni giochi(tipo gta4 f1 2010 bad comapny) ho guadagnato fior fiore di fsp con una singola 560 ti..Il chè significa che già una 560 inizia ad esser limitata a 1920x1080..seppur in modo marginale..
Preferirei evitare l'overclock visto che non l'ho mai fatto, se la 570 è fattibile vorrei andare su quella
Old 19-05-2011, 19:52   #13
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Quote:
Chi commissiona o utilizza board prodotte dai noti produttori (hiper, delta, cwt, seasonic, seventeam, superflower...) non è detto che rispetti caratteristiche e qualità di componenti di altri che usano le stesse board o gli stessi produttori.

Non trascendiamo troppo eh!

Le serie costruite da CWT e DeltaE probabilmente sono buone, su sirtec non ci metterei la mano sul fuoco.
Old 19-05-2011, 20:54   #14
983toxic
Senior Member

L'Avatar di 983toxic

Ma ci mancherebbe, trascendere per un alimentatore che non è nemmeno mio sarebbe quantomeno ridicolo, manco fossi un'azionista della sirtec , dico solo che sirtec non produce più cineserie. Non saranno i modelli migliori sul mercato (parlo della serie aps, perchè ricordo di aver letto di un psu sirtec da 1200w che non aveva niente da invidiare agli alimentatori più blasonati) ma sono comunque buoni alimentatori per desktop, sino a qualche anno fa produceva alimentatore oem, adesso è da qualche anno a questa parte che fa buone cose. Vedi i vari lian li, thermaltake e mi sembra anche yesico (che fa produrre dalla sirtec degli alimentatori fanless, se fossero composti da componenti scadenti esploderebbero).

Quote:

la gtx570 è un'ottima scheda, se cerchi la longevità prendila pure.
Old 19-05-2011, 21:16   #15
tony89
Bannato

Quote:
Ma ci mancherebbe, trascendere per un alimentatore che non è nemmeno mio sarebbe quantomeno ridicolo, manco fossi un'azionista della sirtec , dico solo che sirtec non produce più cineserie. Non saranno i modelli migliori sul mercato (parlo della serie aps, perchè ricordo di aver letto di un psu sirtec da 1200w che non aveva niente da invidiare agli alimentatori più blasonati) ma sono comunque buoni alimentatori per desktop, sino a qualche anno fa produceva alimentatore oem, adesso è da qualche anno a questa parte che fa buone cose. Vedi i vari lian li, thermaltake e mi sembra anche yesico (che fa produrre dalla sirtec degli alimentatori fanless, se fossero composti da componenti scadenti esploderebbero).

la gtx570 è un'ottima scheda, se cerchi la longevità prendila pure.
Sarei limitato dal q9550 (non occato) secondo te?
Old 19-05-2011, 22:47   #16
983toxic
Senior Member

L'Avatar di 983toxic

Quote:
neanche tanto dato che giochi in full-hd, comunque se lo porti almeno a 3.2ghz è meglio.
Old 20-05-2011, 00:15   #17
Strato1541
Senior Member

Quote:
Come ti dicevo con alcuni titoli lo saresti..sarebbe meglio un pò di oc..più che altro spenderesti soldi per una scheda che non sfrutteresti completamente..già con una 560 ho visto il limite..
è una questione di architetture..
Comunque puoi prenderla..la 570..

Old 20-05-2011, 06:26   #18
tony89
Bannato

Quote:
neanche tanto dato che giochi in full-hd, comunque se lo porti almeno a 3.2ghz è meglio.
Quote:
Come ti dicevo con alcuni titoli lo saresti..sarebbe meglio un pò di oc..più che altro spenderesti soldi per una scheda che non sfrutteresti completamente..già con una 560 ho visto il limite..
è una questione di architetture..
Comunque puoi prenderla..la 570..
ok grazie ad entrambi, per la questione overclock sono tentato anche se non l'ho mai fatto, diciamo che a grandi linee conosco la procedura... posso procedere secondo voi lasciando i valori a default e alzando solo il fsb? (per i 3,2 ghz intendo) non ho dissipatori

Ultima modifica di tony89 : 20-05-2011 alle 06:30.
Old 20-05-2011, 11:32   #19
Strato1541
Senior Member

Quote:
ok grazie ad entrambi, per la questione overclock sono tentato anche se non l'ho mai fatto, diciamo che a grandi linee conosco la procedura... posso procedere secondo voi lasciando i valori a default e alzando solo il fsb? (per i 3,2 ghz intendo) non ho dissipatori
Senza dissipatore meglio di no..se vuoi qualcosa di economico un artic cooling extreme freeze rev 2 a 30 euro e lo porti anche a3,8 ghz!
Ma con quello stock meglio evitare..

Old 20-05-2011, 11:46   #20
tony89
Bannato

Quote:
Senza dissipatore meglio di no..se vuoi qualcosa di economico un artic cooling extreme freeze rev 2 a 30 euro e lo porti anche a3,8 ghz!
Ma con quello stock meglio evitare..
hum magari dato che ordino la scheda ci butto dentro anche quello....è difficile il montaggio secondo te? conta che praticamente non ho mai cambiato/smontato un pezzo in un qualsiasi pc, contavo proprio di iniziare con la gtx 570
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Per i computer quantistici piovono milia...
SEGA si sbarazza di decine di prototipi ...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Windows 10 si aggiorna ancora in antepri...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Cyber Tyre: la tecnologia Pirelli che tr...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Microsoft, clima teso dopo i licenziamen...
Successo per Tineco a IFA 2025: ricca co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian