|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
|
Cambiare la 5850 ora?
Visto che sono stufo di dover combattere sempre contro problemi, driver che vanno su un gioco e su altri 10 no, ad ogni release di un gioco performances orribili e aspettare i catalyst .... vorrei passare alla concorrenza, ma avevo qualche dubbio:
Considerato i miei componenti del pc (vedi firma) pensavo di passare ad una gtx 570 (magari questa) o gtx 580 Le mie domande sono queste? l'upgrade è sensato oppure otterei minimi vantaggi? quella gtx 570 che ho linkato si avvicina come prestazioni alla 580? Il mio pc può reggere una di quelle due schede? Quale mi consigliate tra le due? Thanks |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Non mi sembra una buona idea cambiare solo per i driver una buona scheda come la 5850! I problemi coi driver ce le hanno tutte le schede...
Poi non credo che quell'alimentatore regga una GTX580 e forse nemmeno una GTX570, avresti un consumo in full di circa 450W e la tua cineseria forse non arriva nemmeno alla metà, anche se tentar (forse) non nuoce, tuttavia c'è il rischio di portare tutto in discarica.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Anch'io ho avuto diversi problemi con i driver della 5870, e la vendetti!Ritentai con la 6950 , le cose sono migliorate ma...........(detto questo non linciate, è solo la verità!)..
LA tua configurazione reggerebbe senza particolari problemi, magari portare la cpu a 3,5 ghz non sarebbe male..L'alimentatore sarebbe un pò tirato ..ecco perchè ti consiglio una gtx 560 ti , in versione oc..che non è molto distante dalla 570, ma consuma e scalda molto meno.. Per i driver , tranquillo mai incontrato problemi!
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() ![]() Forse non sai che le componenti utilizzate dagli alimentatori Chieftec (Delta Electronics) sono le stesse di quelle utilizzate da Corsair.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
![]() dispone di 46a sulla +12v.
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
Cmq visto questi pareri rassicuranti sull'alimentatore io andrei sulla 570 gs-glh che mi pare si avvicini come prestazioni ad una 580 e ovviamente costa meno e dovrebbe consumare meno. Pensavo anche alla 580 perchè vorrei un upgrade più longevo possibile.... però se mi dite che sono tirato con l'ali lascio perdere.... ma almeno la 570 vorrei prenderla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Sinceramente non ne ho mai aperto uno, però se ne siete sicuri voi è sufficiente, non conosco molto questa marca. Delta Electonics produce soprattutto per Antec.
Dicesi che il modello Chieftec Super CFT-650-14CS 650W PSU deriva da board CWT non DeltaElectonics! Ma non è il modello in questione.... Altri della serie APS sono prodotti da Sirtec e questi sono una cineseria, e il modello in questione probabilmente fà parte di questi. Ora non infuriatevi, ci sta che non succeda niente, mette la VGA e fila tutto liscio...è inutile proseguire queste questioni. Non cambiare alimentatore, compra la VGA, e se non và lo vedi nel giro di poco tempo...in tal caso se ne riparlerà.
System Failure ![]() Ultima modifica di Perseverance : 19-05-2011 alle 13:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In ogni caso ti ripeto, la chieftec non fa cineserie, la serie aps non sarà la migliore in commercio ma sono comunque alimentatori efficienti, molto silenziosi e discretamente performanti in termini di rails. Comunque sono prodotti da cwt, delta e sirtec a seconda dei modelli.
Vendo oldware di ogni genere per info pvt. Ultima modifica di 983toxic : 19-05-2011 alle 16:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Avevo un q9550 a 3,8 ghz e con il 2600k a default in alcuni giochi(tipo gta4 f1 2010 bad comapny) ho guadagnato fior fiore di fsp con una singola 560 ti..Il chè significa che già una 560 inizia ad esser limitata a 1920x1080..seppur in modo marginale..
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Non trascendiamo troppo eh! Le serie costruite da CWT e DeltaE probabilmente sono buone, su sirtec non ci metterei la mano sul fuoco.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Ma ci mancherebbe, trascendere per un alimentatore che non è nemmeno mio sarebbe quantomeno ridicolo, manco fossi un'azionista della sirtec
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
neanche tanto dato che giochi in full-hd, comunque se lo porti almeno a 3.2ghz è meglio.
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Come ti dicevo con alcuni titoli lo saresti..sarebbe meglio un pò di oc..più che altro spenderesti soldi per una scheda che non sfrutteresti completamente..già con una 560 ho visto il limite..
è una questione di architetture.. Comunque puoi prenderla..la 570..
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di tony89 : 20-05-2011 alle 06:30. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma con quello stock meglio evitare..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
hum magari dato che ordino la scheda ci butto dentro anche quello....è difficile il montaggio secondo te? conta che praticamente non ho mai cambiato/smontato un pezzo in un qualsiasi pc, contavo proprio di iniziare con la gtx 570
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.