Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2011, 15:59   #1
Karimgen
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Creare WAN di Backup

Ciao a tutti. Mi trovo alle prese con la connettività di una piccola ditta ( 10 postazioni di lavoro). Stiamo utilizzando una connessione ADSL ( e router prestige p600 della Zyxwel) che però periodicamente perde la portante ( per periodi di circa 5 - 10 minuti). Io vorrei sottoscrivere una connessione per il backup della WAN, e ho un mare di domande ( premetto che di reti domestiche un po ne mastico ma qui ho bisogno del Vs aiuto ), in particolare.

- poichè la banda che necessitiamo è ridicola e il cablaggio dalla centrale alla nostra ditta lascia a desiderare vorrei utilizzare come backup WAN una rete tipo UMTS ( vedi Vodafone station che nn si appoggia su rete cabalata) é consigliabile?

- come hardware per il WAN backup vorrei utilizzare un PC con 3 schede di rete, linux e LARTC ?

L'idea sarebbe di avere il pc con una scheda di rete collegata al router Zyxwell (ADSL), l'altra collegata alla Vodafone Station e l'ultima collegata alla rete LAN ( cioè collegata al firewall Zywall 5 + hub di rete .... ). E poi, impostando il LARTC a dovere sul PC di fare in modo che in caso di caduta di connessione da ADSL la connessione passi su Vodafone station finchè non riprende l'ADSL.

Ora vi chiedo "Quello che ho in mente è fattibile o sto solo delirando ?" Nel caso volessi tentare la sorte e organizzare il tutto, in caso di perdita di connessione dell'ADSL si avrebbe uno switch veloce sulla vodafone station o ci vorrebbero cmq dei minuti ?

Grazie per avere avuto la pazienza di leggere tutto il mio post. Se poi avete voglia di rispondere meglio ancora
Karimgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 16:02   #2
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da Karimgen Guarda i messaggi
Nel caso volessi tentare la sorte e organizzare il tutto, in caso di perdita di connessione dell'ADSL si avrebbe uno switch veloce sulla vodafone station o ci vorrebbero cmq dei minuti ?
Il mio dubbio è proprio questo.... Per perdite di connessione di 5 /10 minuti, sei sicuro che ne valga la pena? E soprattutto, non conviene andare alla ricerca del problema?
Old 19-05-2011, 16:15   #3
Karimgen
Junior Member

Innazitutto grazie per la rapida risposta, il problema è che i tecnici della Telecom non sanno proprio come risolvere. Presi da disperazione, oltre alla connessione ADSL, abbiamo anche attivata una connessione HDSL che ci hanno venduto come stabilissima e anche questa va a singhiozzo ed è costosissima ( 1000 euro per 2 mesi + router della CISCO 1500 euro). Quindi, io che sono appena arrivato in ditta e a differenza dell'assistenza che avevamo vengo da esperienze "domestiche" volevo cercare di contenere un po più i costi (evitando di usare un cannone per uccidere una zanzara)e magari riuscire in qualche modo ad aumentare la stabilità.
Old 19-05-2011, 17:04   #4
techsupportupgrade
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
sono venuti a fare sopralluogo su adsl in sede? se sì e avete documentazione io gli spaccherei il c... legalmente e non.
techsupportupgrade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 18:28   #5
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Le HDSL hanno contratti con parametri ben fissati, controlla se vengono disattesi dal contratto e rompi le @@ sempre
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 20:27   #6
Karimgen
Junior Member

A dire il vero quando chiamo il servizio (che non è il 191) ma un numero verde rispondono gentilmente e mi dicono che hanno i log degli errori. Però poi affermano di aver risolto il problema da remoto. Il tecnico da noi si è fatto vedere una volta sola e quella volta ha semplicemente resettato il router. Senza voler andare OT a parte la velocità di upload cosa offre di più ( o cosa dovrebbe offrire di più ) un HDSL rispetto l'ADSL ? A questo punto avendo due linee telefoniche in ditta non sarebbe più furbo fare 2 ADSL. Tale idea ci consentirebbe di risparmiare, e usando bene il LARTC di bilanciare il carico di rete nonchè garantire una WAN di backup.
Old 19-05-2011, 22:12   #7
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Karimgen Guarda i messaggi
cosa offre di più ( o cosa dovrebbe offrire di più ) un HDSL rispetto l'ADSL ?
al di là di tutte le questioni tecniche quelle tre letterine magiche che formano la parola SLA, ossia i termini del servizio. Tra cui banda minima garantita, disponibilità, in certi casi ping garantito e altro
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Arrivano le eSIM per iliadbusiness, l'of...
iPhone 17 e 17 Pro senza SIM fisica: non...
Hollow Knight: Silksong, primo record sp...
Public VCF as-a-Service, il nuovo serviz...
GAC annuncia il suo ingresso in Europa: ...
Un rene di maiale potrebbe salvarti la v...
Batterie al litio in aereo, la FAA lanci...
HONOR Magic V5: un tablet a portata di s...
Se non rientrate nei requisiti, non aspe...
È ora di aggiornare Windows 11: c...
Messico: 'aumentare le tasse sui videogi...
Prezzi Amazon a picco: come aggiornare i...
NVIDIA Rubin CPX con 128 GB GDDR7: 30 Pe...
smart #5 Brabus, primo contatto con la s...
Tineco presenta il futuro della pulizia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian