|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
dual boot su netbook asus
Salve al momento ho un asus 1018px con il 7starter, visto che ho due partizioni, vorrei montare nella seconda ubuntu per netbook... seguo le istruzioni e metto su una pennina ubuntu tramite unetbootini, ma quando vado a fare il boot dalla chiavetta, non la sente... cosa sbaglio? Eppure la scrittura su pendrive era andata a buon fine...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
l'ordine di boot prevede prima l'hard disk? in questo caso ovviamente lui trova windows sull'hard disk e parte da lì senza fare ulteriori controlli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda è tutta la mattina che provo.. entro nel bios, metto come primo device l'usb ma niente... carica cque il seven ! Non so piu che pesce pigliare ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Guarda sono riuscito a bootare da usb, ma se facico paritre mandriva mi entra in loop infinito e devo riawiare... cosa posso fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo il loop infinito può dipendere da molte cose. Dovresti avviare in modalità sicura in modo da farla almeno partire. Il problema potrebbe essere un driver, magari quello grafico. Dipende pure dalla versione del sistema. In genre una versione vecchia è difficile che parta su questi nuovi gingilli. Infine se proprio non vuole saperne potresti tentare ubuntu !?! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Credo che sia unetbootini che non fa bene il suo lavoro. Mi spiego, ho provato anche con ubuntu, stesso discorso, dopo vari tentativi riesco a bootare da usb (devo entrare ogni volta nel bios, selezionare boot usb, al riawio premere esc e solo allora mi fa scegliere la source...), mi fa scegliere le varie modaltà ma loopa un po' e poi non parte bloccandosi (prorpio come mandriva). Le versioni sono entrambe aggiornatissime. Sto abbandonando ogni speranza ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti conviene provare col tool nativo di ubuntu. Almeno da lì puoi partire in modalità sicura |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
è descritto qui https://help.ubuntu.com/community/In...n/FromUSBStick
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ancora niente, non riesco a far funzionare il piccolino...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Allora, ho scritto sia mandriva che lubuntu su due pennine diverse senza errori. Quando vado a bootare da usb non c'è verso. La prima, se premo su live, si blocca dopo svariati minuti (a dire il vero entra in loop ma il led della pennina non lampeggia), con ubuntu se faccio partire la live dopo un po' che carica dice: (initramfs) unable to find a medium containing a live file system... Provo a rifare il tutto con la TERZA pennina
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
nemmeno la live di fedora parte ! sto per buttarlo giu dalla finestra.... su 3 distro scaricate messe su 2 pennine fat32 nessuna va...
Ultima modifica di starmar : 28-06-2011 alle 13:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
cioè? spiegati meglio, dici c'è bisogno di mandarlo in assistenza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
come potrebbe influire l hd se uso una pendrive?
Ultima modifica di starmar : 28-06-2011 alle 13:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.