|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...ifi_36762.html
Seagate GoFlex Satellite si presenta come un hard disk dotato di batteria e connessione WiFi per consentire un funzionamento senza cavi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
basterebbe una semplice presa di corrente e un alimentatore usb (ormai te li tirano dietro) e potrebbe dventare mlto interessante, ma così mi sembra un po' vincolante...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
non è vincolante in quanto la batteria va ricaricata e quindi sarà sempre possibile farlo funzionare con la corrente diretta...utile se lo devi spostare o staccare dalla presa senza dover sospendere le connessioni ad esso.
a me incuriosisce la questione trasferimento dato che un NAS su una wifi 54M standard è lento da paura (picchi di 5-6 MB/sec) non credo che tutti abbiano in casa la Wifi 300N soprattutto quelli che come me sono legati al Modem Pirelli di Alice per le chiamate vocali e che non possono quindi sostituirlo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
in effetti vista così è più intelligente come soluzione
![]() lo collego e sta lì per un tempo indefinito, se ho bisogno lo stacco senza spegnerlo... in questo caso il wifi deve per forza lavorare col protocollo NAS? perchè se così non fosse potrebbe lavorare a 54 mb che non saranno tantissimi ma per lo streaming sono più che sufficienti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Salerno
|
Chissa' la durata della batteria e chissa' se sara' sostituibile, dopo qualche tempo penso che le prestazioni caleranno come le batterie del cellulare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
se uno abbisogna di più si prende un ap n. Infine il problema del router pirelli è un problema di chi ce l'ha, che eventualmente non comprerà questo disco, stiamo pur sempre parlando di una minoranza; comunque credo che sia possibile utilizzarlo e godere lo stesso del servizio fonia (presumo sia un voip) disabilitando l'interfaccia fisica wifi del router in comodato e utilizzando un ap discreto compatibile n. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
|
tutto sta nella durata della batteria e se è sostituibile.
Tecnologia interessantissima, anche se a me non serve. Poter spostare il disco senza dover togliere l'alimentazione puo essere una comodità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
![]() Interessante comunque come soluzione, concordo anche io nel voler sapere la durata della batteria (spero in un benchmark anche formato da semplici trasferimenti di file dell'intero disco). Che sia sostituibile non credo. Se la fanno in polimeri di litio al posto della solita a ioni di litio, la vita della batteria potrebbe essere molto piu' lunga.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.