|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/g...deo_36757.html
Ecco una videorecensione di GarageBand su iPad 2, realizzata nei nostri laboratori cercando di analizzare pregi e difetti dell'interessante duo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Mi è piaciuta un sacco la parte di tastiera di Super Mario
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
davvero un bel softwarino...
sono riuscito a strimperllarci perfino io che sono completamente digiuno di musica ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
ao ci provo ogni volta ma non riesco a vedere i vostri video per piu di 20 sec
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
O_O youtube è down!!
dice che manderanno delle scimmie addestrate in ricognizione per risolvere il problema -.-'' ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
si ok va bene per giocare ma che ci fai se non puoi collegarci nemmeno una scheda audio esterna seria?!?!
Insomma è chiaro a tutti che nessun professionista usa questo software su un notebook o un fisso figuriamoci su un ipad. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
@ld50
io lo uso.... guarda che con questa app si ottengono musiche ricche al pari del pop commerciale di adesso.... ovvio un musicista serio magari... ma secondo te per fare una canzone di (sparo un nome a caso una dei tanti) lady gaga.... non si riesce ad ottenere uguale in tipo un giorno con questa?? si si riesce... se ne hai la possibilità prova tu stesso.... si può! inoltre se uno si scrive i propri pezzi con quello può improvvisare qualcosina!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
bel programma per giocare, vale quello che costa, se il metro di paragone è la musica pop attuale direi che stiamo li.
cmq la qualità dei suoni delle canzoni di lady gaga, quelli sintetici intendo, si sente che sono di qualità superiore da quello che esce da questo, pur sempre utile alla creatività, giocattolo. Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 13-05-2011 alle 19:57. |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Firenze
|
Quote:
Poi se uno ha altre esigenze si compra Cubase o LogicPro, che naturalmente hanno anche altri prezzi!
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2007
|
Be' va bene per un'oretta, chi suona si accompagna con un band in a box e si registra con uno uno dei tanti ardour o reaper, con oxygen come drum machine. E' un giochino da 4 euro che puo' essere carino per chi non ha mai utilizzato un programma musicale.
Gli hobbisti della musica sinceramente non sono molto interessati, ma se puo' essere comodo a far entrare nell'ottica i neofiti o a far ragionare in termini di tonalita' i bimbi allora ben venga. Con una scheda audio usb il simulatore di ampli per chitarra potrebbe essere utile, sempre che sull'ipad lo si possa usare in multitasking con, magari, un software per tabulati o simili; ma anche qua chi lo userebbe dopo cinque minuti si scarica guitar rig a amplitube. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mantova
|
10 anni fa era pura fantascienza
ragazzi io che ho 41 anni vi assicuro che far girare garageband su una tavoletta sottilissima per 3 euro (senza nemmeno piratare il soft) è una cosa incredibile. grande apple :P
complimenti al ragazzo che nella demo suonava la chitarra virtuale molto bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Un'applicazione come questa vale da sola l'acquisto di un iPad!
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
La uso da una settimana e confermo la sua bontà, ovvio che non bisogna aspettarsi grandi cose
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ma è possibile collegare una chitarra elettrica senza quegli accessori costosissimi tipo Apogee jam ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
|
incredibile come il sw abbia avuto un balso avanti notevole dopo l'uscita di iphone/ipad...cose che fino a poco tempo fa erano impensabili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
divertente per passare una mezzoretta diversa ma insomma la cosa poi finisce li
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Ma secondo te quelli che senti sono synth fatti con quattro softwarini digitali?!?! A quei livelli si usano macchine analogiche per la produzione di synth. Parla con qualunque produttore, hip hop, pop, techno, nessuno a livello professionale utilizzerebbe sto coso che è poco più che un giocattolo che non supporta nemmeno i VST. Ho avuto la possibilità di utilizzarlo, e l'ho rimosso dal mio mac dopo mezz'ora, va bene per divertirsi un po' niente di più, la qualità del motore audio è quella che è, e pure nel rendering non è che sia sto gran gioiello. Quote:
Ultima modifica di ld50 : 14-05-2011 alle 13:36. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
|
Quote:
![]() Un bravo chitarrista può far suonare da dio anche una chitarretta da 50€ (cit.) ![]() Comunque stiamo parlando di due prodotti distanti anni luce sia a livello di target che a livello di costo, non si possono fare confronti!
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
http://youtu.be/w5dYLlcQhOY
oppure http://youtu.be/E_KYUF6pxR8 http://youtu.be/5f0Zsb-9hVg Per rendere l'idea ![]()
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() http://www.youtube.com/watch?v=DRehs...ure=grec_index |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.