Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2011, 20:51   #1
zannabia
Senior Member

L'Avatar di zannabia

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Domodossola (VCO)
Trasloco utenza con Telecom (numero+Alice Flat) ancora niente ADSL... Faccio ricorso?

Salve e tutti. Avendo traslocato ad altro comune (meno di 2Km in linea d'aria) ho chiesto tramite 187 (che tramite operatore mi aveva assicurato che non vi sarebbero stati problemi di nessun tipo) il trasloco dell'utenza completa (numero line tel. e Alice flat) presso il nuovo indirizzo.
Dopo 10 giorni circa mi è stata attivata la linea telefonica conservando il numero Telecom che ho sempre avuto. Il tecnico che mi ha attivato la linea (tutto via modem e collegando il doppino nell'armadio a fianco alla nuova casa) mi ha detto che per la linea ADSL avrei dovuto aspettare un paio di giorni xche era una procedura che veniva fatta da tecnici Telecom via centrale. Dopo 4 giorni sto ancora aspettando. Mi sono rivolto nuovamente al 187 che , sempre tramite operatore mi comunica che per l' ADSL ci sarebbero problemi in centrale xchè l'indirizzo a cui abito ora non sarebbe attualmente coperto da ADSL. Faccio presente all'operatore che nella casa di fronte ho un conoscente che HA alice flat, ma lo stesso mi dice che dipende dalla carenza di "entranti". Ora io non ho idea di cosa sia un'entrante ma sono intenzionato a fare una lettera di lamentele (tramite Altroconsumo del quale sono socio) per ottenere quanto pattuito all'atto della mia richiesta di trasloco dell'utenza, e sono deciso ad andare avanti fino ad ottenere quanto mi spetta.
Cosa mi dite?
E' capitato ad altri?
Avete suggerimenti e/o consigli sui passi da fare?

p.s. Cos'è un' "entrante"?
zannabia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 23:48   #2
zannabia
Senior Member

L'Avatar di zannabia

Da quello che sono riuscito a capire la mia linea dovrebbe essere stata instradata su UCR... il mio dirimpettaio afferisce solamente su un'altro "armadio" distante alcune decine di metri dal mio (isolato a fianco) mentre la centrale è la stessa; stesso Comune che "sembra" essere coperto per 82% dal servizio ADSL.

Ora ho scoperto che unilateralmente telecom mi a disdetto l'ADSL ed ho dovuto riregistrarmi ad alicemail per riavere il mio indirizzo di posta.
La cosa che mi infastidisce è anche questa... ho un contratto sottoscritto per un certo servizio e, per (a mio parere) inadempienza mi viene interrotta per decisione unilaterale, una parte importante (fondamentale direi) dello stesso per carenze strutturali dell'operatore.
Ora ho chiesto assistenza ad Altroconsumo... resto in attesa di una loro risposta.
Non pretendo nulla se non la possibilità di continuare ad usufruire di un servizio (che tra l'altro è a pagamento e che ho sempre pagato regolarmente) come da contratto.
Old 11-05-2011, 10:51   #3
zannabia
Senior Member

L'Avatar di zannabia

FINALMENTE HO VINTO!

Scusate il caps ma dopo settimane di battaglia con Telecom e dopo numerosi solleciti oggi ricevo la chiamata da Telecom che mi comunica che alice 7 mega è disponibile sulla mia linea.
La settimana scorsa ho presentato istanza tramite l'ufficio legale di Altroconsumo; ieri mattina i tecnici Telecom lavoravano sulla colonnina vicino a casa e oggi mi comunicano la possibilita' di attivare la linea adsl entro pochi giorni.
Old 17-05-2011, 00:00   #4
zannabia
Senior Member

L'Avatar di zannabia

Finalmente, dopo settimane di chiavetta ed iphone, mi collego al forum con alice 7 mega da casa mia...
 Rispondi

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Consumo anomalo di RAM su Windows 11: so...
vivo X300 e X300 Pro arrivano su Amazon ...
Apple punta sull'India per la realizzazi...
L'IA inquina quanto l'intera New York: e...
VMware dismette vSphere Foundation in al...
SpaceX ha comprato una quantità f...
Windows 10: tre nuovi aggiornamenti per ...
Attori contro l'intelligenza artificiale...
Ufficiale GPT-5.2-Codex, il nuovo modell...
MG inizia le consegne della MG4 con batt...
MagicOS 10, la nuova era IA di HONOR: pi...
Firefox rassicura gli utenti: le funzion...
YouTube chiude due canali famosi che rea...
Ecco le offerte Amazon, rinnovate: 38 id...
Il compressore portatile Xiaomi è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP