|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Domodossola (VCO)
Messaggi: 1354
|
Trasloco utenza con Telecom (numero+Alice Flat) ancora niente ADSL... Faccio ricorso?
Salve e tutti. Avendo traslocato ad altro comune (meno di 2Km in linea d'aria) ho chiesto tramite 187 (che tramite operatore mi aveva assicurato che non vi sarebbero stati problemi di nessun tipo) il trasloco dell'utenza completa (numero line tel. e Alice flat) presso il nuovo indirizzo.
Dopo 10 giorni circa mi è stata attivata la linea telefonica conservando il numero Telecom che ho sempre avuto. Il tecnico che mi ha attivato la linea (tutto via modem e collegando il doppino nell'armadio a fianco alla nuova casa) mi ha detto che per la linea ADSL avrei dovuto aspettare un paio di giorni xche era una procedura che veniva fatta da tecnici Telecom via centrale. Dopo 4 giorni sto ancora aspettando. Mi sono rivolto nuovamente al 187 che , sempre tramite operatore mi comunica che per l' ADSL ci sarebbero problemi in centrale xchè l'indirizzo a cui abito ora non sarebbe attualmente coperto da ADSL. Faccio presente all'operatore che nella casa di fronte ho un conoscente che HA alice flat, ma lo stesso mi dice che dipende dalla carenza di "entranti". Ora io non ho idea di cosa sia un'entrante ma sono intenzionato a fare una lettera di lamentele (tramite Altroconsumo del quale sono socio) per ottenere quanto pattuito all'atto della mia richiesta di trasloco dell'utenza, e sono deciso ad andare avanti fino ad ottenere quanto mi spetta. Cosa mi dite? E' capitato ad altri? Avete suggerimenti e/o consigli sui passi da fare? p.s. Cos'è un' "entrante"? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Domodossola (VCO)
Messaggi: 1354
|
Da quello che sono riuscito a capire la mia linea dovrebbe essere stata instradata su UCR... il mio dirimpettaio afferisce solamente su un'altro "armadio" distante alcune decine di metri dal mio (isolato a fianco) mentre la centrale è la stessa; stesso Comune che "sembra" essere coperto per 82% dal servizio ADSL.
Ora ho scoperto che unilateralmente telecom mi a disdetto l'ADSL ed ho dovuto riregistrarmi ad alicemail per riavere il mio indirizzo di posta. La cosa che mi infastidisce è anche questa... ho un contratto sottoscritto per un certo servizio e, per (a mio parere) inadempienza mi viene interrotta per decisione unilaterale, una parte importante (fondamentale direi) dello stesso per carenze strutturali dell'operatore. Ora ho chiesto assistenza ad Altroconsumo... resto in attesa di una loro risposta. Non pretendo nulla se non la possibilità di continuare ad usufruire di un servizio (che tra l'altro è a pagamento e che ho sempre pagato regolarmente) come da contratto. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Domodossola (VCO)
Messaggi: 1354
|
FINALMENTE HO VINTO!
Scusate il caps ma dopo settimane di battaglia con Telecom e dopo numerosi solleciti oggi ricevo la chiamata da Telecom che mi comunica che alice 7 mega è disponibile sulla mia linea. La settimana scorsa ho presentato istanza tramite l'ufficio legale di Altroconsumo; ieri mattina i tecnici Telecom lavoravano sulla colonnina vicino a casa e oggi mi comunicano la possibilita' di attivare la linea adsl entro pochi giorni. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Domodossola (VCO)
Messaggi: 1354
|
Finalmente, dopo settimane di chiavetta ed iphone, mi collego al forum con alice 7 mega da casa mia...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.



















