Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2011, 13:26   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...uro_index.html

Dopo circa 4 anni di lavoro Sony Ericsson ha presentato lo scorso febbraio in occasione del Mobile World Congress di Barcellona il nuovo smartphone Xperia Play, il primo ed unico terminale ad avere ottenuto la certificazione PlayStation

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 14:13   #2
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Niente video a 720p... foto penose... display illeggibile alla luce diretta... cpu single core vecchiotta... 600€...
Per fortuna si avvale della certificazione Play$tation, almeno sono soldi ben spesi

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 14:26   #3
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
DA RAPINA.
L'idea era pure buona.. peccato!
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 14:38   #4
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
e sony continua a ripetere gli errori del passato..........

quando lo capiranno che dalla presentazione all' uscita del terminale non possono passare troppi mesi? alla presentazione sono sempre ottimi terminali, quando escono sono tutti e sovrapprezzati.
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 14:44   #5
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
Originariamente inviato da an-cic Guarda i messaggi
e sony continua a ripetere gli errori del passato..........

quando lo capiranno che dalla presentazione all' uscita del terminale non possono passare troppi mesi? alla presentazione sono sempre ottimi terminali, quando escono sono tutti e sovrapprezzati.
Ma chi ti credi di essere tu eh? pensi di saperne di più di una manciata di manager e analisti di mercato superpagati di una corporescion come $ony?
Quoto comunque: fosse stato disponibile 8-10 mesi fa forse avrebbe vendicchiato qualcosa...

Ciao
Old 24-05-2011, 15:09   #6
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Io resto alla finestra fino al prox anno per vedere i futuri cellulari basati su tegra3, che avranno prestazione decisamente superiori. Il problema saranno i prezzi ( non spendero' mai 500€ per un cell ) e i consumi ( sono pur sempre dei quadcore...)
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 15:11   #7
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Ma chi ti credi di essere tu eh? pensi di saperne di più di una manciata di manager e analisti di mercato superpagati di una corporescion come $ony?
Quoto comunque: fosse stato disponibile 8-10 mesi fa forse avrebbe vendicchiato qualcosa...

Ciao
Forse sarebbe anche il caso di smetterla di confrontare cellulari (ma vale anche per altro) appena usciti con qualcosa che e' appena stato presentato come prototipo. C'e' sempre qualcosa di meglio che sta per uscire; se uno va avanti con questo schema di pensiero non compra mai nulla.
Old 24-05-2011, 15:14   #8
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Forse sarebbe anche il caso di smetterla di confrontare cellulari (ma vale anche per altro) appena usciti con qualcosa che e' appena stato presentato come prototipo. C'e' sempre qualcosa di meglio che sta per uscire; se uno va avanti con questo schema di pensiero non compra mai nulla.
guarda che i dual-core sono già usciti sul mercato........ nessuno (spero) si sognava di paragonarli con i tegra-3
Old 24-05-2011, 15:23   #9
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
LG Dual e Galaxy S II non mi sembrano fantasiosi prototipi...
Non mi sembra il caso di scaldarsi tanto: è evidente come sony abbia accumulato un certo gap prestazionale sull'hardware di questa tipologia di dispositivi a parità di prezzo e fascia di mercato... per quel prezzo, ci si aspettava qualcosa ALMENO al pari della concorrenza... invece se ne esce con display mediocre, fotocamera penosa e cpu obsoleta... al solito prezzo sfacciatamente esorbitante. E vi prego... non venitemi a raccontare che il simil pad a scorrimento giustifica il prezzo

Ciao

Ultima modifica di gomax : 24-05-2011 alle 15:25.
Old 24-05-2011, 15:44   #10
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
LG Dual e Galaxy S II non mi sembrano fantasiosi prototipi...
Non mi sembra il caso di scaldarsi tanto: è evidente come sony abbia accumulato un certo gap prestazionale sull'hardware di questa tipologia di dispositivi a parità di prezzo e fascia di mercato... per quel prezzo, ci si aspettava qualcosa ALMENO al pari della concorrenza... invece se ne esce con display mediocre, fotocamera penosa e cpu obsoleta... al solito prezzo sfacciatamente esorbitante. E vi prego... non venitemi a raccontare che il simil pad a scorrimento giustifica il prezzo

Ciao
Guarda che mi ca mi stavo scaldando. Probabilmente sony e' partita con lo sviluppo sulla piattaforma di riferimento al momento, e poi l'hanno mantenuta.
A leggere la recensione, la fotocamera risula di buona qualita' ma non eccelsa, che e' differente di penosa. E vista la natura del cellulare orientata al gioco non mi sembra un deficit cosi grave.
Old 24-05-2011, 15:59   #11
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
Guarda che mi ca mi stavo scaldando. Probabilmente sony e' partita con lo sviluppo sulla piattaforma di riferimento al momento, e poi l'hanno mantenuta.
A leggere la recensione, la fotocamera risula di buona qualita' ma non eccelsa, che e' differente di penosa. E vista la natura del cellulare orientata al gioco non mi sembra un deficit cosi grave.
Se osservi le foto ingrandite allegate alla recensione puoi notare che già in ambienti interni ben illuminati le foto diventano una pastosa zuppa di rumore&pixel ad ca$$um... figurarsi cosa esce di sera...
Ovvio nessuno si aspetta fotocamere eccelse su questi terminali, ma almeno la si potrebbe differenziare il modulo montato anziché mutuarlo da quello della gamma di fascia bassa...
E poi capirei 350, o 400€ volendo esagerare... ma qui siamo proprio fuori da ogni logica di mercato. Chi cerca giochi in formato portatile di buona qualità punta al nintendo ds... inoltre con l'uscita della prossima psp (chissà a che prezzo... ma qui apriremmo un altro discorso veramente inquietante ) diverrà un cimelio per collezionisti

Ciao
Old 24-05-2011, 19:38   #12
uncletoma
Senior Member

L'Avatar di uncletoma

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
Nokia N-Gage 2.0
uncletoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 21:33   #13
Schernitore_Di_Paguri
Senior Member

L'Avatar di Schernitore_Di_Paguri

Iscritto dal: Nov 2007
Io non ne capisco il senso.
Da un punto di vista NON LUDICO viene superato da qualsiasi altro terminale di fascia pari visto che non ha qwerty né chissà quale fotocamera ed è anche abbastanza costoso.
PErsino da un punto di vista LUDICO però secondo me perde rispetto, per dire, all'iPhone. Le app ludiche di quest'ultimo sono numerosissime e di eccellente qualità. Ci sono giochi per iPhone assolutamente all'altezza di questi, se non superiori. Magari non come grafica (ma in realtà sì perché dagli screenshot non sembra niente di eccezionale), ma come gameplay sicuramente.

Se poi pensiamo che ci sia effettivamente una nicchia di giocatori interessati... diciamo persone davvero "nerd" (non lo dico come dispregiativo), sicuramente questi avranno per definizione una psp per la mobilità. Insomma nel totale non ha senso a mio parere.
Schernitore_Di_Paguri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 22:35   #14
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Quote:
Originariamente inviato da Schernitore_Di_Paguri Guarda i messaggi
Io non ne capisco il senso.
Da un punto di vista NON LUDICO viene superato da qualsiasi altro terminale di fascia pari visto che non ha qwerty né chissà quale fotocamera ed è anche abbastanza costoso.
PErsino da un punto di vista LUDICO però secondo me perde rispetto, per dire, all'iPhone. Le app ludiche di quest'ultimo sono numerosissime e di eccellente qualità. Ci sono giochi per iPhone assolutamente all'altezza di questi, se non superiori. Magari non come grafica (ma in realtà sì perché dagli screenshot non sembra niente di eccezionale), ma come gameplay sicuramente.

Se poi pensiamo che ci sia effettivamente una nicchia di giocatori interessati... diciamo persone davvero "nerd" (non lo dico come dispregiativo), sicuramente questi avranno per definizione una psp per la mobilità. Insomma nel totale non ha senso a mio parere.
io non sarei cosi' pessimista....a mio avviso riposizionato sui 350 euro diventerebbe un prodotto interessante; a 600 e' un prodotto destinato ai fuori di testa
Old 25-05-2011, 01:11   #15
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Tutti a lamentarsi della fotocamera e nessuno che commenta i comandi?!?
Al solito, si confrontano mele con pere; non esiste uno smartphone confrontabile, al momento.
Che il prezzo sia alto è fuor di dubbio, ma al momento è unico.
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 07:36   #16
baruk
Senior Member

L'Avatar di baruk

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
Una sola considerazione... nemmeno scaffale, MAGAZZINOOOO!!!
baruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 08:17   #17
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Al solito, si confrontano mele con pere; non esiste uno smartphone confrontabile, al momento.
Vista la tipologia "bizzarra" e il prezzo impronunciabile, ci credo bene che sia l'unico a nessun altro produttore con un minimo di lungimiranza verrebbe in mente di proporre una roba analoga
peccato, un altro epic fail firmato $ony... sarebbe bastato dimezzare il prezzo e IMHO avrebbe avuto un discreto successo.

Ciao
Old 25-05-2011, 08:26   #18
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Eh ma sai... La fotocamera e' inutile... Pero' se non fa belle foto, scaffale no?

Nessuno si e' accorto tra l'altro dell'autonomia, che non e' da sottovalutare. Alla fine 4 ore con display al massimo e di gioco continuo non sono affatto male. Io col Desire HD piango solo a navigare...

E nessuno ha pensato a quanto successo fara' nonostante costi veramente tanto per l'hardware che ha.

Quote:
Vista la tipologia "bizzarra" e il prezzo impronunciabile, ci credo bene che sia l'unico a nessun altro produttore con un minimo di lungimiranza verrebbe in mente di proporre una roba analoga
peccato, un altro epic fail firmato $ony... sarebbe bastato dimezzare il prezzo e IMHO avrebbe avuto un discreto successo.

Ciao
Quote:
Originariamente inviato da baruk Guarda i messaggi
Una sola considerazione... nemmeno scaffale, MAGAZZINOOOO!!!
Io leggo sti commenti... Ma se al posto di Sony Ericcsson c'era sopra una mela morsicata della Apple, TUTTI A PESTARSI A SANGUE per averne uno anche se costava il doppio e sarebbe stata l'idea del secolo, vero?

Bah. Tra l'altro a confrontarlo con un dual core come l'LG Optimus Dual... Con 512MB di ram, anche il Dual non va da nessuna parte. Almeno il Galaxy S 2 ha 1GB di ram...

Peccato che qui nessuno, a parte 2 utenti, ha capito che questo smartphone non e' confrontabile ed appartiene ad una categoria tutta sua. Poi "ah che schifo l'hardware, chemmer*a, e' vecchio" ecc pero' poi in casa hanno il gameboy overcloccato chiamato Nintendo Wii...
Old 25-05-2011, 08:51   #19
argent88
Senior Member

L'Avatar di argent88

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
Ad essere sinceri l'idea non è poi così nuova, visto che ci aveva giò provato N-Gage imbroccando qualcosa con N-Gage QD...

Sulla fotocamera non mi interessa che risparmino, basta che funzioni e poco più, ma un buon display potevano metterglielo!

Penso di prendermelo quando calerà di prezzo o di prendermelo usato.
Manca di integrazione col mondo playstation perché i giochi per psp go vanno ricomprati..
argent88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 09:13   #20
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Eh ma sai... La fotocamera e' inutile... Pero' se non fa belle foto, scaffale no?

Nessuno si e' accorto tra l'altro dell'autonomia, che non e' da sottovalutare. Alla fine 4 ore con display al massimo e di gioco continuo non sono affatto male. Io col Desire HD piango solo a navigare...

E nessuno ha pensato a quanto successo fara' nonostante costi veramente tanto per l'hardware che ha.

Io leggo sti commenti... Ma se al posto di Sony Ericcsson c'era sopra una mela morsicata della Apple, TUTTI A PESTARSI A SANGUE per averne uno anche se costava il doppio e sarebbe stata l'idea del secolo, vero?

Bah. Tra l'altro a confrontarlo con un dual core come l'LG Optimus Dual... Con 512MB di ram, anche il Dual non va da nessuna parte. Almeno il Galaxy S 2 ha 1GB di ram...

Peccato che qui nessuno, a parte 2 utenti, ha capito che questo smartphone non e' confrontabile ed appartiene ad una categoria tutta sua. Poi "ah che schifo l'hardware, chemmer*a, e' vecchio" ecc pero' poi in casa hanno il gameboy overcloccato chiamato Nintendo Wii...
Ok, vedremo se il mercato gli darà ragione nonostante il prezzo...
Faremo insieme alcune considerazioni sui dati di vendita tra un annetto, vediamo cosa ne esce fuori

Ciao
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian