|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bruxelles
|
consiglio per un ritorno al mondo delle reflex o bridge: eos 1000d oppure SX30IS?
Ciao a tutti, tra una ventina di giorni parto per gli USA ed è sempre una buona occasione per comprarsi qualcosa risparmiando qualche soldo.
Ho pensato di comprarmi una macchina fotografica e avrei pensato ad una eos 1000d (che negli usa ho scoperto chiamarsi rebel xs). Ho pensato a questo modello (accompagnato al 18-55 in dotazione) perchè ho avuto in passato una eos 3000 e ho sentito parlare bene della 1000 per i neofiti come me e per le dimensioni non esagerate. Cosa ci farei? Quello che cerco è una macchina polivalente: il grandangolo per me è d'obbligo, ma la userei anche per fare della macro. Mi piacerebbe una macchina che non avesse troppi problemi quando c'è scarsa luminosità. Mi sono fatto anche la domanda che si fanno tutti i principianti come me: ma scusa per l'uso che ne fai tu allora perchè non una bridge? Perchè non la altisonante Canon SX30IS che costa anche qualche dollaro in meno? Beh, le domande che vorrei porvi sono: 1) la eos1000d può essere una buona scelta? Oppure, dato che non prevedo di togliergli mai il 18-55 è meglio orientarsi su una bridge e risparmiare spazio e soldi? Se la risposta è affermativa: quale bridge (anche se non vorrei allontanarmi da canon)? La SX 30IS (au amazon a 450$) è una buona scelta (più che lo zoom a 35x mi attira il grandangolo a 24!)?; 2) su amazon.com ho trovato il kit a 479$ (335eur circa) ed è il prezzo più basso che ho trovato. Conoscete altri siti usa dove si potrebbe trovare un buon prezzo? 3) la comprereste usata? Grazie mille dell'attenzione! Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.