|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
assemblaggio pc consigli
ciao ragazzi finalmente ho deciso di sostituire la mia vecchia macchina (targata cartagine 01
fondamentalmente i pezzi che devo comprare sono 3/4 cpu MoBo ram Alimentatore tutto il resto come case hd ecc riutilizzo le stesse parti del mio computer attuali per poi sostituirle in un secondo momento. per la MoBo ho optato per una Asrock 890FX Deluxe5 Socket AM3+(128.40€) per la cpu ho optato per AMD Phenom II X4 840 3.2GHz (92.56€) ram DDR3 Kingston Hyperx KHX1800C9D3K2/4G 1800MHz (63.50€) ed infine alimentatore Cooler Master Elite SI 500W Bulk(30€) voi cosa ne pensate? che cosa potrei cambiare o dovrei cambiare? l'utilizzo che ne devo fare di questa macchina è studiare/gaming ovviamente non voglio che questa configurazione sia per un hardcore gamer ma quanto basta per godermi gli ultimi giochi usciti. grazie aspetto i vostri consigli |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
come alimentatore metti un corsair cx500 a circa 45€ la ram la puoi prendere da 1600mhz dovresti postare anche il resto della tua configurazione |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
il resto della configurazione? dvd floppy 2hd ide uno da 30 l'altro da 300gb e un hd sata 60gb e direi basta per quanto riguarda la ram perchè mi consigli questa frequenza? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
sei vuoi giocare con gli ultimi giochi devi prendere per forza almeno una scheda video di fascia media,altrimenti non ti girano...
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
risoluzione monitor? ti converrebbe usare degli hdd sataII al posto degli ide tra 1600 e 1800mhz la differenza prestazionale è minima |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
gli hd li avrei sostituiti senza ombra di dubbio dopo aver comprato le parti "essenziali" alla scheda video non c'avevo pensato ma opterei per una VGA Club 3d Radeon HD 6790 Core da 840MHz memoria GDDR5 4200MHz da 1GB |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
che ne dite?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.