Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2011, 16:19   #1
Roguas
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Aiuto HD avviso imminente rottura

Salve a tutti, vi espongo il mio problema sperando in un vostro aiuto;

allora mi è apparso un avviso windows:rilevato problema del disco rigido, consigliandomi di fare un backup perchè il mio HD è in "prognosi riservata"

l'HD è un seagate barrracuda 7200.12 500gb

fatte le dovute imprecazioni mi sono armato di google e capito la situazione ho fatto i dovuti test ottenendo quanto segue con hdtune

Uploaded with ImageShack.us

non si vedono tanto bene comunque i valori sono 34 34 36 2736 failed(tra l'altro l'ho rifatto ed i valori tendono a scendere, ora sono 33 33 36 2780) ...

è grave dottò?

ho fatto anche il test SMART con il seagatetool risulato fallito, ora ho letto che è consigliato fare un backup cosa che in questo momento non mi è possibile, ma anche che altrimenti si consiglia di non usarlo, che percentuali ci sono di rischio? inoltre volevo sapere se esiste qualche test più approfondito visto che ho letto sul web che possono anche essere problemi di un semplice cavo (cosa che comunque ho controllato senza risultati)

infine vi chiedo visto che ho controllato tramite il numero seriale sul sito del produttore ed ho visto che è ancora in garanzia, mi devo rivolgere al rivenditore (il PC è un assemblato) o devo fare da me? ma sopratutto questo tipo di guasto è coperto dalla garanzia?

grazie a todos

EDIT: 32 32 36 ma che è un conto alla rovescia come le bombe??
Roguas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 17:52   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Il disco sembra messo abbantanza male , l' unico valore importante e quel 2736 che e salito a 2780 in poco tempo e indica un valore che rappresenta i settori danneggiati sul disco , piu alto e quel valore , maggiore sono i settori danneggiati che hai sul disco . Inoltre piu veloce sale quel valore , maggiore e la possibilita che hai di perdere dati e che il disco diventi inutilizzabile .

Per vedere i settori danneggiati visivamente , puoi fare il test con hdtune chiamato "error scan" , devi fare il test lento perche quello veloce non serve a niente . Il test lento puo durare anche alcune ore , se hai settori danneggiati anche di piu .

Da quello che so con i settori danneggiati , puoi farti sostituire il disco in garanzia . Parla prima con il rivenditore e senti cosa ti dice al riguardo .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 19:15   #3
Roguas
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Il disco sembra messo abbantanza male , l' unico valore importante e quel 2736 che e salito a 2780 in poco tempo e indica un valore che rappresenta i settori danneggiati sul disco , piu alto e quel valore , maggiore sono i settori danneggiati che hai sul disco . Inoltre piu veloce sale quel valore , maggiore e la possibilita che hai di perdere dati e che il disco diventi inutilizzabile .

Per vedere i settori danneggiati visivamente , puoi fare il test con hdtune chiamato "error scan" , devi fare il test lento perche quello veloce non serve a niente . Il test lento puo durare anche alcune ore , se hai settori danneggiati anche di piu .

Da quello che so con i settori danneggiati , puoi farti sostituire il disco in garanzia . Parla prima con il rivenditore e senti cosa ti dice al riguardo .
Mi sa che non vale la pena fare il test "error scan" visto che il valore è salito a 2900, ora ho rimesso in moto il mio vecchio pentium 4,

per quanto riguarda la garanzia ho già verificato tramite il codice di errore che seagate la copre, solo che se dovessi rivolgermi al rivenditore per il fatto di aver rimosso i sigilli di garanzia del pc può farmi storie?

forse non fa cadere la garanzia dell'HD ma la spedizione chi la paga?

e inoltre a quanto potrebbe ammontare tale spedizione visto che se dovessi pagarla io considerando che il mio hd ha un valore di 30-40 euro non so fino a che punto mi converrebbe stare senza pc per non so quanto tempo
Roguas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian