|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
S.O.S. Elettrodomestici americani
Ciao a tutti!! Ho comprato un elettrodomestico in America, solo che una volta arrivata in Italia.. come faccio a metterlo nella nostra presa? Va a 900 watts e mi hanno detto che non ci sono trasformatori adatti.. c'è per caso qualcuno che ne sa di più? Grazie
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
leggici per bene il libretto d'istruzioni..
ora dico la boiata: al massimo ci metti in serie qualcos'altro che vada a 110volts e via |
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
i sistemi elettrici americani ed europei sono profondamente diversi. il sistema americano si basa su un voltagio di 110 volts a 60 Hz mentre il sistema europeo prevede 220 volts e 50 hz. In pratica il tuo frigorifero e' inutilizzabile in europa .... oppure puoi cercare degli autotrasformatori che si usavano moltissimi anni fa (prima della guerra in italia c'era un sistema misto 125/220 Volts) Il fatto che il frigorifero consumi 900 Watt (che tra l'altro e' tantissimo , i frigoriferi europei sono decisamente piu' efficienti e riescono a fare piu' o meno lo stesso freddo consumando molto meno ... esempio http://www.ariston.it/ariston/produc...ductId=32291IT http://www.ariston.it/ariston/techni...ductId=32291IT frigo classe AA da 435 litri consumo 165 Watt ) obbliga a cercare trasformatori di potenza. Pero' il trasformatore porta con se un altro difetto ... ovvero le perdite di conversione , per avere 900Watt in sistema americano devi usarne almeno 1000-1100 A mio parere bisogna valutare bene cosa fare con questo frigorifero , soprattutto su come va piazzato. Se si tratta di un frigorifero destinato ad una baita isolata di montagna o a un rifugio che ha un alimentazione elettrica autonoma potrebbe quasi valere la pena di cablare l'intero rifugio con il sistema americano , infatti le baite isolate hanno delle batterie per l'accumulo di corrente e trasformare la corrente da CC (batterie) in corrente normale (prese ) costa uguale sia che si passi da CC a corrente europea sia che si passi da CC a corrente americana. In questo caso non ci sarebbe nessun problema. Se invece devi proprio usare il frigorifero in una casa normale bisoogna capire come e' fatto il frigorifero .. spesso per risparmiare i produttori fanno lo stesso frigorifero per tutto il mondo e poi tarano solo alcuni pezzi elettrici per funzionare in 220 Volto o in 110 Volt , se il tuo frigo e' di questo tipo cambiando pochissimi pezzi si puo' adattare alla coorrente europea. Comunque prima di tutto dovresi scrivere la marca ed il modello del frigo , ed anche fare piu' fotografie possibili alla targhetta di alimentazione e se riesci alla meccanica interna , cosi' si puo' capire come procedere. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
E' vero ...come faccio a sapere che e' un frigoorifero ???? e' che non e' la prima volta che mi capita una cosa simile .. di soloto era gente che ordinava in america i frigo quelli giganti con la macchinetta del ghiaccio sulla porta .. .. e cosi' ho associato .. meglio che vadoo a dormire ..
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
2- Alita, guarda sul manuale d'uso se c'è un selettore per impostare il tipo di alimentazione .
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Non penso si tratti di un frigo... Ultima modifica di andreasperelli : 08-07-2006 alle 17:57. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
a questo punto rimaniamo col dubbio!
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Si accettano scommesse. Secondo me e' una macchinetta del caffe' |
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
per me, con quegli assorbimenti, è un boiler elettrico oppure un ferro da stiro
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
secondo me è un phon
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi il caffivoro che c'e' in me ha avuto il sopravvento... Ordunque, per ora siamo: <Straker> Macchinetta del caffe' andreasperelli Phon Lorekon Boiler p.NiGhTmArE Phase change per pc Ultima modifica di <Straker> : 09-07-2006 alle 19:40. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
minchia un phon da 900 W!!!
ma che, butta aria a 500 °C? cmq dovendo scegliere, direi boiler
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
io dico: un phase change per il pc
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Aggiornato
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ciao ragazzi,
ho comprato questo articolod agli usa: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWN:IT&ih=005 secondo voi per utilizarlo in italia che adattatore devo comrpare e quanto costa? grazie Ultima modifica di jeffryeretico : 29-12-2007 alle 13:27. |
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
che articolo?
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Ma si, gli cambi l'alimentatore con un trasformatore universale e hai risolto.
PS. ho sempre desiterato una tv cosi montata d'avanti alla tazza del cesso, addio giornali! Edit: azz non è una tv, ma il mio sogno rimane... |
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
guarda che i phon hanno potenze che partono dai 1200w in su
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
3d misterioso
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.

CIAO
Since Nov-2003
)
ha avuto il sopravvento...