|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
|
Consiglio per DSLR Canon.... E Livigno ;)
Ragazzuoli sono in procinto di acquistare una nuova reflex. Canon.
La scelta ricade sulla 550d o sulla 600d, dipende dall'offerta migliore, giacchè un display ruotabile e il flash wireless non rientrano nella lista delle priorità. L'avrei comprata come souvenir da New York, ma la storia della garanzia non sfruttabile in Europa mi ha fatto desistere.... Ora.. questo weekend sono a casa a Bormio... Sapete mica cosa si trova a Livigno, eh? Poi.... vorrei comprare solo il corpo e un obiettivo un po' più decente di quello che, altrimenti, verrebbe fornito a corredo. Ho letto che il 18-55 che monta la 600d è il classico, rivisitato solo nell'estetica. (se è lo stesso, allora è lo stesso che monta la 350d che già posseggo...) Cosa mi consigliereste? il 70-300 già ce l'ho... Magari un 18-105 ? Canon o Tamron? Infine.... consigliate qualche filtrello? ^__^ Grasie! Ciao!
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Il kit 18-55 IS è migliorato rispetto al precedente.
Per l'ottica, non hai specificato un budget. Del tipo il 24-105 f/4 sarebbe l'ideale anche se perdi un po' di grandangolo, ma dato che hai pure il kit, si tratterebbe soltanto di cambiare l'ottica quando necessario (e non mi dire che il kit pesa od è ingombrante, perché non è così).
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Eh hai ragione anche tu
![]() Allora, diciamo che potrei spendere un 3 / 400 euro per l'obiettivo. il 18-55 che ho già avuto modo di provare è piuttosto versatile... però ogni tanto si sentono mancare quei mm in più ![]() Ecco perchè mi sarei orientato sul 105.... Vediamo cosa mi costa il corpo macchina... per la 550d ci vorrebbero circa 550 euro (solo corpo).... spero di riuscire a trovarla a 450. Per quanto riguarda la 600d, non ho minimamente idea.... Ciao!
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
A Livigno ero stato da fotogino, i prezzi sono identici che in italia (forse 10€ in meno), orami non conviene più acquistare la, meglio un negozio on line...
che ottiche hai? non ti conviene passare ad una 60d? passare da una xxxd ad un altra xxxd non ha molto senso secondo me... PS: il tuo 18-55 è quello non IS ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Alla fine ho optato per la 600d
![]() Tra un paio di weekend ci ritorno, e penso all'obiettivo ![]() Intanto spulcio e "medito" Comprerei anche un macro + flash anulare da usare per lavoro, mi han preventivato 1.100 euro però..... sigh! ![]() Ciao!
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
che macro e che flash?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.