|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...deo_36520.html
Alcune anticipazioni sui risultati prestazionali degli SSD 6Gbps giunti in redazione: Intel serie 510, Vertex 3 e C,rucial m4 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Montato da 10 giorni il mio prima ssd, crucial C300 da 120gb affiancato da un hd da 1.5tb, ottime prestazioni a buon prezzo.
Per gli ssd le prestazione salgono e i prezzi scendono, stanno diventando sempre piu' abbordabili e appetibili, direi che nel 2011 ci sara' un boom nelle vendite degli ssd. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
agle co sta recensione
![]()
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Tutti e tre gli ssd in prova ottengono valori inferiori al c300 sui 4k sia in lettura che in scrittura.
Vedremo come si comportano nei test real world. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
E volevo sapere inoltre per cosa lo usi principalmente (nel caso di uno scopo specifico). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
qui si può discutere se sia meglio uno o l'altro modello, fatto sta che in generale sono un passo avanti rispetto ad un SSD tipo vertex2, due rispetto a un Intel V e tre rispetto ad un vecchio Jmicron.
E gli HD ... troppo lontani. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: trieste
|
valori semplicementi assurdi , ma posso fare una domanda ? quanti se lo potranno permettere ?
I costi sono decisamente elevati :questa tecnologia è ottima per le velocità , ma per comperare un vertex 3 da 120 gb bisogna spendere 250€ ![]() In oltre , questa teconologia , ha il brutto vizio che + i ceap diventano + piccoli , minore diventa la durata , anche se diminuisce il costo . In definitiva, sono felice che diminuiscano i costi , ma credo che siamo quasi al limite di questa teconologia |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Un ssd dura in ogni caso tanto gli algoritmi di wear funzionano proprio per questo.
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
X25e cmq rimane il miglior investimento che abbia fatto negli ultimi anni anche perchè l'ho ammortizzato in pochissimo.
Ultima modifica di ilratman : 28-04-2011 alle 21:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
grazie x la veloce recensione, come sempre ottimo il controller SandForce 2k che ovviamente ha apportato delle migliorie in termini di prestazioni rispetto al SF1200, 500mb/sec in lettura sequenziale non sono mica tanto pochi
![]() attendo curioso di vedere in random come si comportano, e credo che anche li il SF possa ottenere dei risultati mediamente superiori rispetto al controller Marvell. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Sto vertex 3 è veramente fantastico, la versione da 120gb è anche molto abbordabile, penso che lo prenderò a breve.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Salerno
|
Scusate la domanda stupida ma per un uso normale del pc cioè navigazione in interner msn e giochi vari si vede molto la differenza tra un vertex 2 o 3?
Se non lo si usa per applicazioni specifiche vale la pena acquistare adesso un vertex 3?
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
detto questo dipende da che livello di prestazioni richiedi: se vuoi caricamenti istantanei o semplicemente aumentare la reattività del sistema. Ovviamente dipende anche dal resto del tuo pc, se hai un semplice dual core metterci su un vertex 3 imho sarebbe sproporzionato, salvo applicazioni specifiche particolarmente disk-bound; viceversa se hai l'ultimo processore intel, con un ssd di grido potresti sfruttare il processore al massimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
perché sta usando chip nand da 64gib e non da 32 come nei vertex 2, quindi un vertex 3 da 60gb sarebbe stato con la metà dei canali della versione a 120gb, e quindi avrebbe avuto prestazioni non allineate: all'atto pratico i 60gb conviene ancora farli col collaudato sf-1200.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
|
Ad oggi un ssd di fascia media da 120gb a quanto si trova?
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Salerno
|
Quote:
@avvelenato: Il mio pc è quello in firma I7 2600, volevo prendere un vertex 2 da 120gb poi lessi dei nuovi vertex 3 e ho pensato di aspettare un pò, ma credo che opterò sempre per un vertex 2, gli altri costano troppo e visto che al momento al max gioco a cod b.o. penso che un vertex 2 sia più che sufficiente. Con disco da 1 tb standard (barracuda 7200 rpm) già il caricamento delle mappe è molto veloce meno di 10 secondi, quindi per l'uso che faccio del pc è un tempo d'attesa accettabile ![]() Forse la differenza la vedrò durante la conversione da bd a mkv ma visto che mi limito ad una conversione al mese un vertex 3 è cmq inutile.
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
In assoluto dopo averlo installato, penso che un SSD DECENTE sia il miglior upgrade che si possa fare in ambito PC.
Nell'utilizzo quotidiano il passaggio da 4 a 16GB di RAM, da I3 330 a I5 2620 e da Radeon 4640 a 6850 ... è meno evidente del singolo upgrade da HD tradizionale ad SSD: con Windows almeno la sensazione di responsiveness è incredibile e si respira quasi la stessa velocità di reazione dell'OS come ai bei tempi dell'Amigaos 3.1 su 060 e cybergrafix. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.