Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2011, 11:28   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/3-v...tto_36398.html

Una roadmap Intel aggiornata mostra le prime caratteristiche tecniche delle 3 soluzioni Sandy Bridge-E attese al debutto nel corso del quarto trimestre 2011

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 13:01   #2
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
il quad core da 3.6ghz dovrebbe essere il più venduto se il "limited unlock" non sarà eccessivamente limited

interessante anche che sono previste versioni più veloci di 2500K, 2600K, 990x, 960

tutta quella cache che serve su un desktop?
Old 20-04-2011, 13:25   #3
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
il quad core da 3.6ghz dovrebbe essere il più venduto se il "limited unlock" non sarà eccessivamente limited

interessante anche che sono previste versioni più veloci di 2500K, 2600K, 990x, 960

tutta quella cache che serve su un desktop?
saranno come al solito derivati dagli XEON con il QPI disabilitato, gli costa molto meno cosi che fare versioni a cache ridotte.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 13:28   #4
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

certo certo, ma degli xeon sandy-e si sa niente?

chissà se faranno delle versioni più economiche riciclando cpu con cache parzialmente difettosa?
Old 20-04-2011, 13:50   #5
Ste powa
Senior Member

L'Avatar di Ste powa

Iscritto dal: Jul 2010
Città: trieste
spero che il mio 2600k duri ancora 1 anno : lo cambierò solo a 22nm ( se sentirò che sono limitato dalla cpu però)
Ste powa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 14:20   #6
sufrtlwba

Quote:
Originariamente inviato da Ste powa Guarda i messaggi
spero che il mio 2600k duri ancora 1 anno : lo cambierò solo a 22nm ( se sentirò che sono limitato dalla cpu però)
Mmmmmmh, cpu limited con il 2600k.....
Spero tu stia ironizzando perché altrimenti ti stai facendo mettere nel sacco dai venditori.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 14:24   #7
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Mikipedia Guarda i messaggi
Mmmmmmh, cpu limited con il 2600k.....
Spero tu stia ironizzando perché altrimenti ti stai facendo mettere nel sacco dai venditori.
Vero vero..se si cambia per piacere è un conto , la necessità è un'altra cosa..
in sostanza quello che conta è la tecnologia di base, che rimale la stessa il cambia può aver senso quando esce la tecnologia successiva..
Sebbene un 920 di 2 anni e mezzo fà a 4 ghz non ha nulla da invidiare e nessuna cpu attuale(eccetto 980x e 990x estremizzando)..
Tuttavia vedremo cosa ci riserverà il 2012 , ma prima il tanto atteso BD..

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 14:25   #8
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Ecco quella che si dice la classe Enthusiast, la categoria di consumatori preferita dal settore marketing delle aziende

chissà perchè

comunque ogni persona ha la libertà di fare quello che crede, questo è sacrosanto
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 15:20   #9
hermanss
Senior Member

L'Avatar di hermanss

Iscritto dal: Aug 2008
Q9550 forever!
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 15:29   #10
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

A parte che un 2600 -anche a default- non limita manco uno sli di GTX 580 (quindi spero che chi ha parlato di cpu limited stesse pesantemente scherzando), credo che tale cpu sarà solo leggerissimamente superata dal nuovo quad. Voglio vedere però quanti passeranno a mobo più costose e a quad channel solo per 200MHz in più (facilmente prendibili con un 2600k...) e 2 mega di cache in più. E sarà pure limited unlocked... -.-' A sto punto si va di 2600K!!!!
PC1 CPU: AMD Phenom II X6 1090T 3,2Ghz + Scythe Ninja 3 - MoBo: Asus M5A97 AM3+ Ram: 4GB Kingston - Hdd: Caviar Black 500GB VGA: Powercolor 6870 - Alimentatore: Corsair TX 650W - Case: HAF 922 - Monitor: Asus 1280*1024 /// Muletto: Athlon II X2 260 @ 3,88GHz + GT 240 OC + Asus M4A88T-M + 4GB Team group + WD Green 1TB + Corsair 450W + CM Elite 333 + Samsung 1280*1024
Zeorymer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 16:03   #11
dany700
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Zeorymer Guarda i messaggi
A parte che un 2600 -anche a default- non limita manco uno sli di GTX 580 (quindi spero che chi ha parlato di cpu limited stesse pesantemente scherzando), credo che tale cpu sarà solo leggerissimamente superata dal nuovo quad. Voglio vedere però quanti passeranno a mobo più costose e a quad channel solo per 200MHz in più (facilmente prendibili con un 2600k...) e 2 mega di cache in più. E sarà pure limited unlocked... -.-' A sto punto si va di 2600K!!!!
l'upgrade...lo fanno lo fanno...hai voja...fosse anche solo per la longevità del socket/mobo misto al fatto che fa più figo

chi ha il 2600K se lo tiene stretto perchè è un ottimo procio...per tutti gli altri...o aspettanto BD o SB-E...conseguentemente il 2600k diventerà ben presto la scelta povera...chi cavolo se lo piglierà nel desk nella seconda metà dell'anno?
Old 20-04-2011, 17:04   #12
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da dany700 Guarda i messaggi
l'upgrade...lo fanno lo fanno...hai voja...fosse anche solo per la longevità del socket/mobo misto al fatto che fa più figo

chi ha il 2600K se lo tiene stretto perchè è un ottimo procio...per tutti gli altri...o aspettanto BD o SB-E...conseguentemente il 2600k diventerà ben presto la scelta povera...chi cavolo se lo piglierà nel desk nella seconda metà dell'anno?
Prima devono uscire gli sb E e con ivy cambieranno le cose, se è vero che gli sb E saranno solo extreme costeranno un patrimonio!Quinid ha più senso un K o la revisione del 2600 che ci sarà l'anno prossimo..
Riguardo Bd bisognerà vedere se sarà competitivo!

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 17:07   #13
sufrtlwba

Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Prima devono uscire gli sb E e con ivy cambieranno le cose, se è vero che gli sb E saranno solo extreme costeranno un patrimonio!Quinid ha più senso un K o la revisione del 2600 che ci sarà l'anno prossimo..
Io spero che il nuovo esacore (non extreme) che intel metterà in vendita renda più accessibile il 970, in questo modo si può fare un upgrade consistente (se proprio serve) senza cambiare piattaforma. Attualmente passare da un i7 9xx a sandy bridge non ha molto senso a meno che non hai soldi da buttare.
Old 20-04-2011, 17:08   #14
Ste powa
Senior Member

L'Avatar di Ste powa

Quote:

beh spero che non diventi troppo presto obsoleto , comunque a me non interessa se ci sono processori più veloci : se ho un collo di bottiglia e ho i soldi cambio , altrimenti io non ho tempo e soldi da buttare .

@ gli altri : ho visto dai bench che il 2600k a stock è una bestia , ma non potendo ancora avviare il pc per via della rottura della vga non posso ancora provarlo di persona .

In ogni caso mi sento di aver fato un' affare considerando che l' ho pagato 210€ spedito
Old 20-04-2011, 17:18   #15
sufrtlwba

Quote:
beh spero che non diventi troppo presto obsoleto , comunque a me non interessa se ci sono processori più veloci : se ho un collo di bottiglia e ho i soldi cambio , altrimenti io non ho tempo e soldi da buttare .

@ gli altri : ho visto dai bench che il 2600k a stock è una bestia , ma non potendo ancora avviare il pc per via della rottura della vga non posso ancora provarlo di persona .

In ogni caso mi sento di aver fato un' affare considerando che l' ho pagato 210€ spedito
Appena lo proverai farai un "mea culpa" per averlo insultato riguardo al collo di bottiglia

Ma giusto per curiosità hai fatto questo upgrade venendo da quale cpu?
Old 20-04-2011, 17:26   #16
Ste powa
Senior Member

L'Avatar di Ste powa

Quote:
Originariamente inviato da Mikipedia Guarda i messaggi
Appena lo proverai farai un "mea culpa" per averlo insultato riguardo al collo di bottiglia

Ma giusto per curiosità hai fatto questo upgrade venendo da quale cpu?
beh vengo da un p4 ( lo sto usando in questo momento) e dopo anni di non gioco , ho deciso di darmi una mossa , quindi con i soldi che ho guardagnato l' altra estate ora mi prendo il pc nuovo bello fiammante .
Old 20-04-2011, 17:29   #17
sufrtlwba

Quote:
beh vengo da un p4 ( lo sto usando in questo momento) e dopo anni di non gioco , ho deciso di darmi una mossa , quindi con i soldi che ho guardagnato l' altra estate ora mi prendo il pc nuovo bello fiammante .
Hai resistito anche troppo
Old 20-04-2011, 17:53   #18
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

Quote:
Passi da un Pentium 4 ad un i7 2600? Sti cazzi, noterai un "leggerissimo"...... abisso spazio-temporale di prestazioni in più
PC1 CPU: AMD Phenom II X6 1090T 3,2Ghz + Scythe Ninja 3 - MoBo: Asus M5A97 AM3+ Ram: 4GB Kingston - Hdd: Caviar Black 500GB VGA: Powercolor 6870 - Alimentatore: Corsair TX 650W - Case: HAF 922 - Monitor: Asus 1280*1024 /// Muletto: Athlon II X2 260 @ 3,88GHz + GT 240 OC + Asus M4A88T-M + 4GB Team group + WD Green 1TB + Corsair 450W + CM Elite 333 + Samsung 1280*1024
Zeorymer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 20:25   #19
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da Zeorymer Guarda i messaggi
in effetti la storia è diversa da nehalem dove uscì prima il socket top quindi chi voleva le prestazioni doveva per forza prendere quello... ora il socket top esce ben 9 mesi dopo il socket medio e anche gli upgrade sono previsti prima sul socket medio...

Quote:
conseguentemente il 2600k diventerà ben presto la scelta povera...chi cavolo se lo piglierà nel desk nella seconda metà dell'anno?
non a caso sembrano esserci versioni più veloci di 2500k e 2600k per il Q3

Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
dalle slide sembra che i sandy-e partiranno da 300€ circa... direi 300€ per il quad, 600 per l'esa inferiore, 999 per l'esa top, forse anche meno se in questi mesi i prezzi caleranno ulteriormente
Old 20-04-2011, 22:08   #20
Cooperdale
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Addio definitivo all'octacore, che aspettavo da mesi con la bava alla bocca.
Cooperdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian