|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Creare un punto di accesso wireless
Ciao. Non so se il titolo è giusto per quello che intendo io. Allora, vi spiego la situazione. Ho un pc connesso ad internet con alice con il modem pirelli(la piattaforma bianca con i bordi neri per intenderci) non wireless quindi senza antennine, tramite cavo ethernet. Vorrei far diventare il mio pc il punto di entrata ad internet per le altre periferiche wireless che ho.Praticamente ho gli smartphone con connessione wi-fi, la nintendo di mia sorella pure e proprio per questa vorrei collegarmi ad internet passando per il mio pc e quindi per la connessione di alice che ho sul pc. Si può fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Devi montare una scheda WiFi sul PC ed attivare il servizio ICS verso questa nuova scheda e creare con questa una rete ad HOC.
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao. Allora, io ho acquistato una chiaceta wireless della digicom, il pc me la riconosce, ho installato i driver, ma non riesco a creare una connessione. Assieme alla chiavetta c'è anche un cd con un programmino che si può usare al posto di quello esistente in xp, ma nemmeno con questo riesco e non trova nessun dispositivo a cui connettersi anche se ho tutti e due gli smarthphone con il wi-fi attivo e anche la nintendo ds
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sistema Operativo installato sul PC?
![]() |
#5 |
Member
|
Ho l'XP Professional Service Pack 3, e visto che ci sono, la chiavetta è una digicom USB Wave 54
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Start
Impostazioni Pannello di controllo Rete e connessioni Internet Connessioni di rete Tasto dx del mouse su "Connessione alla rete locale" quella ollegata all'Alice Gate Proprietà Avanzate Spunta le 2 caselle "Consenti....." OK Tasto dx del mouse sulla "Connessione senza fili" Proprietà Doppio click su "Protocollo Internet (TC/IP) Controlla che: L'IP sia 192.168.0.1 e che: La Subnet Mask sia 255.255.255.0 Se così click su OK e vai avanti Reti senza fili Aggiungi Inserisci in Nome di rete (SSID) un tuo nome (es: Rete_Mia) In "Crittografia dati" configura per il momento "Disatttivato" se funziona dopo puoi sempre metterla Click su Ok Click su "Continua" OK Chiudi tutto Sullo Smartphone imposta nella sezione Wireless gli IP della scheda Indirizzo IP inserisci 192.168.0.100 Subnet mask 255.255.255.0 Gateway 192.168.0.1 DNS1 192.168.0.1 DNS2 vuoto Salvi tutto Ora prova a connetterti con il PC ad Internet Poi prova a connetterti con lo Smartphonein Wifi collegandoti alla Rete WiFi come da esempio "Rete_Mia"
![]() |
#7 |
Member
|
ciao. sono riuscito a sistemare tutto. Grazie. Bastava mettere apposto i parametri
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Rieccomi. Volevo esporvi un altro mio problema inerente. Allora adesso devo collegare tramite wireless un'altro pc su un'altra stanza. Però ho un piccolo problema. Il segnale non arriva. Ho cambiato due antenne, ma ancora non arriva il segnale sull'altra stanza. Il router che ho ora è un classe G e ho visto che esistono quelli di classe N, che oltre ad avere una velocità di trasmissione superiore, hanno meno problemi di portata. Ho guardato un pò sul negozio di elettronica che c'è vicino casa mia, e ci sono sia router wireless che modem adsl con router wireless tutti insieme di classe N, ma non so cosa prendere perchè appunto il modem già ce l'ho. Inoltre vorrei che quest'altro pc potesse usare la stampante che ho collegata nel pc con la connessione internet.
Grazie per le risposte in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:44.