|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
Schema scart / composito (connettori video giallo e audio bianco e rosso)
Ciao a tutti,
Mi servirebbe qualche smanettone che mi spieghi col cucchiaino come collegare i pin della scart per realizzare i connettori composito (se così si chiamano). So benissimo che esistono gli adattatori da pochi euro, ma ho la scart della tv che balla e diventa sempre più difficile collegare correttamente il cavo. Quindi la mia intenzione sarebbe quella di saldare, da dietro la porta scart della tv, i giusti pin per creare una nuova porta audio video da collegare poi con i cavetti giallo bianco rosso. Tutto chiaro? Fatemi sapere ![]() Ps non postatemi solo l'immagine dello schema perché l'ho visto pure io ma non ho capito molto... ![]() [EDIT] mi rispondo da solo su wiki c'è lo schema dei pin con relative descrizioni si collega la "funzione" al filo che va all'interno del jack composito (pin), e la ralativa massa al filo che va all'esterno del jack (corona). ad esempio per l'ingresso video (quindi da fonte esterna > alla tv) abbiamo: Pied.20 Ingresso video composito Pied.18 Massa ingresso video composito il 18 va saldato sul filo collegato alla parte esterna del jack composito il 20 va su quello interno Lo stesso si fa con l'ingresso audio sinistra e destra. Se volessi farlo out occorrono altri piedini, sempre seguendo l'elenco, e magari uno switch per passare da in a out come per i trasformatori in commercio. grazie, grazie ![]()
![]() ![]() veryOldPost: HWUpgrade users map!//Mod1//EurO/I?//AcquistiEstero Ultima modifica di J3X : 17-04-2011 alle 13:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
cosa non è chiaro della schema postato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.