|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Consiglio nuovo smartphone mini
Ciao a tutti,
gli smartphone mio e di mio marito sono ormai arrivati al limite ed abbiamo quindi deciso di cambiarli entrambi. Io ho un Samsung Galaxy S Plus e ho deciso di passare ad un Motorola Moto G LTE, mentre mio marito ha un Samsung Galaxy Pocket e vuole rimanere su uno smartphone di piccole dimensioni. E qui chiedo il vostro aiuto, perché non riesco a trovare qualcosa che mi soddisfi. L'utilizzo è limitato a navigazione, whatsapp e youtube, è importante che abbia una buona durata di batteria. Potete darmi una mano? Grazie. Sara Ultima modifica di Sarachan1 : 13-09-2014 alle 20:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
purtroppo piccolo è oggi sinonimo anche di scarse prestazioni e fruibilità di android.. a meno che non ti orienti su un Lumia 520..
alternative android, con schermo da 4" (di meno è impossibile), direi: Archos 502485 Titanium 40 Alcatel Pop C3 Huawei Y300 Lg L5 II 4,3" / 4.5" motorola moto e Asus Zenfone 4 (come dimesnioni pur avendo un 4", stiamo vicini a 4,5") Huawei y530
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Sony Z1 Compact o Lo Z3 Compact, prestazioni da top di gamma e display piccolo.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Grazie delle risposte!
Ho guardato le schede di tutti gli smartphone che mi avete suggerito e purtroppo sono tutti sui 12-13 cm, mentre lui è abituato al suo Samsung Pocket che è sui 10 cm. Ho provato a convincere mio marito a prenderlo più grande, ma è testardo, non lo vuole... L'unico sarebbe il Lumia 520 che è un po' più contenuto, ma la tecnologica di casa sono io e so già che se gli cambio sistema operativo non vivo più... ![]() Cercando un po' in rete ho trovato l'LG L40 che è un po' più piccolo, cosa ne pensate? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Io son passato da un 3.7" a un 4.5", pensavo che la differenza fosse troppa, invece in tasca, complice il fatto che il telefono è più sottile, ci sta bene. Sinceramente telefoni decenti piccoli è difficile trovarli. Visto che tu prendi il moto g (ottima scelta) perché non rimandare l'acquisto del telefono di tuo marito di un paio di settimane, così gli fai provare il tuo per qualche giorno e lo convinci
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Da 10cm che consentano buona fruibilità, non esistono. L40 è il minimo sindacale, ma ha una risoluzione molto bassa e, pur avendo cmq un buon dual core qualcomm .. Penso sia necessario che si guardi intorno e si faccia una ragione del fatto xhe ormai 12x6x1 è lo standard minimo per poter definire un telefono, smartphone, e anzi per poterlo utilizzare senza imprecare ogni volta che si usa una app o internet.. Se non gli serve tutto ciò, valuti anche i nokia asha..
Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Xiaomi 14 *MaxRecensioni ![]() Ultima modifica di megthebest : 14-09-2014 alle 20:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Cantù
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Grazie a tutti dei suggerimenti.
Mio marito... non potete capire... è l'anti-tecnologia per eccellenza, qualunque cosa, dal computer alla radiosveglia, è per lui un mondo incomprensibile. Se da un lato ovviamente mi fa piacere che mi consideri onnisciente in questo campo, dall'altro è veramente un secondo lavoro... ![]() Ieri sera abbiamo provato ad usare whatsapp scambiandoci i cellulari, io mi sono trovata meglio col suo (ho le manine) e lui si è trovato meglio col mio (ha le manone)... Alla fine gli ho preso un Motorola Moto E ![]() Grazie ancora a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.