Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2014, 20:06   #1
Sarachan1
Junior Member

L'Avatar di Sarachan1

Iscritto dal: Jun 2013
Consiglio nuovo smartphone mini

Ciao a tutti,
gli smartphone mio e di mio marito sono ormai arrivati al limite ed abbiamo quindi deciso di cambiarli entrambi.
Io ho un Samsung Galaxy S Plus e ho deciso di passare ad un Motorola Moto G LTE, mentre mio marito ha un Samsung Galaxy Pocket e vuole rimanere su uno smartphone di piccole dimensioni. E qui chiedo il vostro aiuto, perché non riesco a trovare qualcosa che mi soddisfi. L'utilizzo è limitato a navigazione, whatsapp e youtube, è importante che abbia una buona durata di batteria. Potete darmi una mano?
Grazie.
Sara

Ultima modifica di Sarachan1 : 13-09-2014 alle 20:20.
Sarachan1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 21:55   #2
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
purtroppo piccolo è oggi sinonimo anche di scarse prestazioni e fruibilità di android.. a meno che non ti orienti su un Lumia 520..
alternative android, con schermo da 4" (di meno è impossibile), direi:
Archos 502485 Titanium 40
Alcatel Pop C3
Huawei Y300
Lg L5 II

4,3" / 4.5"
motorola moto e
Asus Zenfone 4 (come dimesnioni pur avendo un 4", stiamo vicini a 4,5")
Huawei y530
Old 14-09-2014, 11:04   #3
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Sony Z1 Compact o Lo Z3 Compact, prestazioni da top di gamma e display piccolo.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2014, 19:19   #4
Sarachan1
Junior Member

L'Avatar di Sarachan1

Grazie delle risposte!
Ho guardato le schede di tutti gli smartphone che mi avete suggerito e purtroppo sono tutti sui 12-13 cm, mentre lui è abituato al suo Samsung Pocket che è sui 10 cm. Ho provato a convincere mio marito a prenderlo più grande, ma è testardo, non lo vuole... L'unico sarebbe il Lumia 520 che è un po' più contenuto, ma la tecnologica di casa sono io e so già che se gli cambio sistema operativo non vivo più...
Cercando un po' in rete ho trovato l'LG L40 che è un po' più piccolo, cosa ne pensate?
Grazie!
Old 14-09-2014, 19:51   #5
Pavlat
Senior Member

L'Avatar di Pavlat

Iscritto dal: Sep 2012
Io son passato da un 3.7" a un 4.5", pensavo che la differenza fosse troppa, invece in tasca, complice il fatto che il telefono è più sottile, ci sta bene. Sinceramente telefoni decenti piccoli è difficile trovarli. Visto che tu prendi il moto g (ottima scelta) perché non rimandare l'acquisto del telefono di tuo marito di un paio di settimane, così gli fai provare il tuo per qualche giorno e lo convinci
Pavlat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2014, 20:18   #6
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Da 10cm che consentano buona fruibilità, non esistono. L40 è il minimo sindacale, ma ha una risoluzione molto bassa e, pur avendo cmq un buon dual core qualcomm .. Penso sia necessario che si guardi intorno e si faccia una ragione del fatto xhe ormai 12x6x1 è lo standard minimo per poter definire un telefono, smartphone, e anzi per poterlo utilizzare senza imprecare ogni volta che si usa una app o internet.. Se non gli serve tutto ciò, valuti anche i nokia asha..

Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà

Ultima modifica di megthebest : 14-09-2014 alle 20:46.
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2014, 22:46   #7
fm.64shark
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Cantù
Quote:
Originariamente inviato da Sarachan1 Guarda i messaggi
Grazie delle risposte!
Ho guardato le schede di tutti gli smartphone che mi avete suggerito e purtroppo sono tutti sui 12-13 cm, mentre lui è abituato al suo Samsung Pocket che è sui 10 cm. Ho provato a convincere mio marito a prenderlo più grande, ma è testardo, non lo vuole... L'unico sarebbe il Lumia 520 che è un po' più contenuto, ma la tecnologica di casa sono io e so già che se gli cambio sistema operativo non vivo più...
Cercando un po' in rete ho trovato l'LG L40 che è un po' più piccolo, cosa ne pensate?
Grazie!
Lumia 620....3.7 pollici con fotocamera frontale....windows?...behh con l'uso che ne farebbe ci mette 3 minuti a capirlo...poi gli metti le tile belle grosse
fm.64shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 17:48   #8
Sarachan1
Junior Member

L'Avatar di Sarachan1

Grazie a tutti dei suggerimenti.
Mio marito... non potete capire... è l'anti-tecnologia per eccellenza, qualunque cosa, dal computer alla radiosveglia, è per lui un mondo incomprensibile. Se da un lato ovviamente mi fa piacere che mi consideri onnisciente in questo campo, dall'altro è veramente un secondo lavoro...
Ieri sera abbiamo provato ad usare whatsapp scambiandoci i cellulari, io mi sono trovata meglio col suo (ho le manine) e lui si è trovato meglio col mio (ha le manone)... Alla fine gli ho preso un Motorola Moto E
Grazie ancora a tutti!
 Rispondi

AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
Pubblicità su WhatsApp? Per l'UE ...
Samsung Galaxy S25 Ultra 512 GB e 1 TB i...
Tre prodotti per rendere l'ingresso di c...
iPhone 16 Pro 256 GB scende a 1079€ su A...
Estate, vacanze e sicurezza in casa: il ...
L’intelligenza artificiale generale? Ill...
Prova in anteprima di XPeng G6 e G9: ATF...
HONOR Pad 10: più grande, pi&ugra...
OPPO Find X9 Pro: rivoluzione fotografic...
C'è il 15% su molti articoli Amaz...
Netflix e la TV tradizionale? In Francia...
SSD esterno da 1TB, con cavo adattatore ...
3 Smart TV da 55 pollici, tutte 4K e ric...
Nothing Phone (3a) Pro 256 GB a 419€: or...
OPPO A5 Pro 5G: durabilità in tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP