|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Creare nuova partizione
Salve a tutti, non sò se sono nella sezione giusta del forum, e nel caso stia sbagliando vi chiedo cortesemente di scusarmi..
Oggi ho installato Windows 7 sul mio netbook tramite le guide che ho trovato in internet.. tuttavia da inesperto quale sono ho scoperto solo dopo alcune limitazioni di windows 7 starter (la versione netbook). Così su "conisglio" di molti forum in giro per internet mi è venuta voglia di provare questo tanto nominato ubuntu. Adesso arriviamo al punto: Avendo già installato Win 7 posso fare una nuova partizione del disco per installarci ubuntu senza dover riformattare il disco, fare le due partizioni e installare i 2 sistemi operativi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Di sicuro la sezione audio c'entrava poco
![]() Spostato.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
azz
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
vai su gestione disco di win7, riduci la partizione di almeno 10 Gb, lascia lo spazio non allocato, avvia col cd di Ubuntu, installa nello spazio LIBERO.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ma devo andare sul disco e poi nella sezione "gestione quote" giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
|
usa un paio di versioni live, cosi ti fai una idea come funziona Linux, le versioni live di solito sono leggermente più lente ma offrono molti vantaggi, per esempio che non devi ne formattare ne installare niente, cosi tuoi dati e la tua configurazione attuale sono al sicuro.
ovviamente ti extra-consiglio di passare a Linux o almeno di avere un sistema dual boot. per esempio c'è ubuntu live e pure la piccolissima ma potente PuppyLinux (la mia preferita in assoluto) buon divertimento.
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Belluno
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
|
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.