|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Fossombrone (Pesaro e Urbino)
|
[Android] Riscrivere un Launcher
Salve a tutti,
sono qui per esporre un problema un pò particolare in merito ad un componente molto gettonato su piattaforma Android: il Launcher (o HomeScreen come ho visto viene chiamato spesso). Sul libro di Android che ho acquistato viene glorificata la possibilità di cambiare ogni componente di default del sistema, in maniera molto semplice e immediata dato che (come è scritto lì) essi stessi sono scritti sfruttando l'SDK a disposizione di chiunque. Dopo aver fatto delle ricerche non ho trovato nessun cenno a questo componente nel sito ufficiale di Android e anzi, ho notato che sono in molti a lamentarsi, dato che il codice sorgente del Launcher Android fa riferimento a classi, metodi e variabili non disponibili nell'SDK pubblico. Quello che non ho capito dalle varie discussioni è se per ricompilare questo Launcher (per avere un punto di partenza da cui cambiare qualcosa) è necessario scaricarsi tutti i sorgenti Android e se a quel punto l'applicazione fosse comunque compatibile con tutti i dispositivi che eseguono l'ambiente standard. Mi rendo conto che non c'è una vera e propria domanda, mi piacerebbe approfondire questo discorso insieme a qualcuno di voi, così magari da creare una base di partenza pubblica da cui capire come sviluppare un launcher. Grazie a tutti per l'attenzione |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.