|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Problema dopo aggiornamento OSX
Ho eseguito ieri l'ultimo aggiornamento del OS e ho riavviato come richiesto il mio iMac.
Ora ho un errore continuo di mancato caricamento del finder. Ho provato a riparare il disco e a riparare i permessi. Il disco nn ha problemi, i permessi sono stati riparati tutti tranne uno. A questo punto pensavo di ripristinare il sistema da capo (Snow Leopard) ma non avendo più il finder non posso procedere al backup dei dati. Ho tentato la strada linux ma da alcune delle cartelle che contengono i dati da salvare non riesco a effettuare la copia. Esiste un modo per recuperare questi dati (Linux e non)? Ho letto di post simili troncati sul nascere dagli Admin (ipotizzato Hack), ma non è questo il caso. Posso esibire tutte le prove di acquisto e possesso di suddetto sistema. Grazie fin da adesso per chi potrà essere d'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
purtroppo è successo anche a me con l ultimo aggiornamento e probabilm mi ha anche fottutto HDD.
utilizza data rescue 3, la ver bootable dvd. copia i dati o fai un clone del disco su un HDD esterno. è il software che mi ha salvato il c**o!! ...250gb di dati. poi inizializza tutto e reinstalla osx da zero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
prima di arrivare a soluzioni estreme credo gli convenga semplicemente provare a reinstallare. Se fai "archivia e installa" non ti cancella i documenti, tocca solo il sistema.
e comunque i backup andrebbero fatti PRIMA che succedano i casini, non dopo ![]()
![]() |
#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
i backup si fanno prima, ma quando sei obbligato a riorganizzare i dischi capita che hai tutto sul computer prima di rimettere nei dischi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Quote:
Se è così, per inizializzare il disco bisogna scegliere il menu Utility disco, non appena compare il menu in alto, e appunto inizializzare
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.