|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
BSOD file Atikmpag.sys su HD4890
Salve,
Il problema è venuto fuori da quando ho preso il monitor nuovo, un samsung XL2370.. Quando mi arrivò lo sostituii al mio vecchio e fidato Sony hs94p da 19"... L' ho provato e tutto ok. Il giorno dopo accendo il pc e vedo pixel colorati qua e là durante il boot... Poi anche in win.Allora spengo e riaccendo.. Ancora pixel colorati..anche nel bios per dirvi...Allora riavvio il Pc e non mi carica più windows..BSOD con relativo file Atikmpag.sys che da problemi... Allora ho pensato al monitor... Dopo vari esperimenti ho capito che: - usando il sony il problema non si manifesta - usando il samsung il problema si manifesta in maniera esponenziale fino al blokko del pc - usando tutti e due i monitor come multi schermo il problema non si manifesta Una settimana fa mi sono fatti il PC nuovo... ASUS P8P67 Deluxe - i7 2600K - la solita HD4890 etc.. Ho installato win, caricato driver-programmi-giochi etc.. Con il solo samsung connesso...Il giorno dopo tornano sti pixel e i relativi blokki del pc... Ho attaccato il sony alla seconda DVI e l'ho acceso, poi accendo il pc (che da vari tentativi si continuava a puntare) e al primo colpo parte windows... Allora... Che devo fare?? Passo a Nvidia o sono obbligato a tenere 2 monitor sulla scrivania?? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
|
I 2 monitor hanno entrambi l'attacco DVI? ci sono delle vga in cui si rompe ( non sò come ) l'attacco dvi o hdmi.Se possibile, e se non l'hai già fatto, collega la vga alla stesso modo di come la collegi al sony ( con lo stesso attacco per intenderci ).
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
sia uno che l'altro hanno DVI... e li uso tutti e due con cavi DVI-DVI insomma.. anche invertendo i cavi o le prese sulla scheda video ha sempre questo difetto
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
|
A questo punto credo che il problema sia del monitor.Prova a collegare un'altra periferica al monitor ( mah non mi viene nulla in mente, o un altro pc sennò che ne so esistono lettori dvd con il dvi? xD )e vedi se ci sono altri pixel colorati o se fila tutto liscio.
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.