Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2008, 12:41   #1
alessio76
Senior Member

L'Avatar di alessio76

Iscritto dal: Oct 2006
Gothic 3 - Forsaken Gods

Vorrei, in occasione dell'imminente uscita dell'espansione ufficiale di G3 e dato che non esiste un topic apposito, aprire una nuova discussione per poter parlare dell'add-on stand-alone Forsaken Gods sia dal punto di vista del gameplay che dal lato tecnico.
Evidenzio questo thread agli admin in modo che possano valutare se renderlo ufficiale o meno...
CASE CM Elite 332 MODDATO PSU LC Power LC6600GP 600W MB Asus P5QL/EPU CPU [email protected] - CM Vortex 752 RAM Corsair XMS2 2x2GB PC2-6400@800Mhz 5-5-5-18 VGA Gainward HD4670 512MB GDDR3 HD1 Seagate Barracuda 320GB 16MB 7200rpm HD2 Western Digital Caviar 400GB 16MB 7200rpm MONITOR Samsung SyncMaster 940NW 19" (1440x900) OS Windows 7 Home Premium 64bit
alessio76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 15:25   #2
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da alessio76 Guarda i messaggi
Vorrei, in occasione dell'imminente uscita dell'espansione ufficiale di G3 e dato che non esiste un topic apposito, aprire una nuova discussione per poter parlare dell'add-on stand-alone Forsaken Gods sia dal punto di vista del gameplay che dal lato tecnico.
Evidenzio questo thread agli admin in modo che possano valutare se renderlo ufficiale o meno...
ce ne vorrebbe anche uno per risen...
guardavo qui:
http://risen.deepsilver.com/ e

sarò un sempliciotto...ma mi sembra di ritrovare certe atmosfere...con, in più, un enorme passo avanti tecnico...
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 16:17   #3
alessio76
Senior Member

L'Avatar di alessio76

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
ce ne vorrebbe anche uno per risen...
guardavo qui:
http://risen.deepsilver.com/ e

sarò un sempliciotto...ma mi sembra di ritrovare certe atmosfere...con, in più, un enorme passo avanti tecnico...
certo, anche Risen merita un thread ufficiale (un "mondo gotico" senza bug? ), ma per quanto riguarda questo atteniamoci unicamente a Forsaken Gods...

Allora l'uscita è sempre prevista per il 14 Novembre?
CASE CM Elite 332 MODDATO PSU LC Power LC6600GP 600W MB Asus P5QL/EPU CPU [email protected] - CM Vortex 752 RAM Corsair XMS2 2x2GB PC2-6400@800Mhz 5-5-5-18 VGA Gainward HD4670 512MB GDDR3 HD1 Seagate Barracuda 320GB 16MB 7200rpm HD2 Western Digital Caviar 400GB 16MB 7200rpm MONITOR Samsung SyncMaster 940NW 19" (1440x900) OS Windows 7 Home Premium 64bit

Ultima modifica di alessio76 : 29-10-2008 alle 16:51.
Old 29-10-2008, 18:43   #4
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Io i salvataggi di Gothic 3 non li ho più da tempo immemore. Non bisognerà mica ricominciare da capo per fare l'espansione?
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 19:05   #5
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
Io i salvataggi di Gothic 3 non li ho più da tempo immemore. Non bisognerà mica ricominciare da capo per fare l'espansione?
E' stand alone e completamente slegato da Gothic 3,la trama sarà parallela alle vicende di Gothic 3 e ovviamente non guideremo più l' eroe senza nome
arxangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 09:30   #6
alessio76
Senior Member

L'Avatar di alessio76

Quote:
Originariamente inviato da arxangel Guarda i messaggi
E' stand alone e completamente slegato da Gothic 3,la trama sarà parallela alle vicende di Gothic 3 e ovviamente non guideremo più l' eroe senza nome
Mi dispiace contraddirti ma stai dicendo cose non corrette...
E' vero che l'espansione sarà stand-alone, ossia che non sarà necessario possedere G3 per farla funzionare, nè sarà necessario appunto ricominciarlo (in quanto non funziona come l'espansione di G2), ma per il resto sbagli di grosso: infatti la trama non è slegata, ma sarà una prosecuzione di G3 (ambientata se non erro 2 anni dopo), partendo presumibilmente da un solo finale dei tre tra cui abbiamo dovuto scegliere alla fine di G3 (probabilmente la via di Innos, ma non è ufficiale) e GUIDEREMO ovviamente l'eroe senza nome, tant'è vero che l'inizio di Forsaken Gods vedrà il protagonista della saga ritrovato privo di sensi sulla via che conduce a Silden...

Per info potete guardare il più che valido sito di "Gothic Italia" oppure il sito tedesco "World of Gothic" in cui sono esaurientemente spiegate le cose che vi ho menzionato io nel post...

Per favore, informati prima di fare queste uscite errate.

Ultima modifica di alessio76 : 30-10-2008 alle 09:49.
Old 30-10-2008, 12:49   #7
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Quote:
Mi dispiace contraddirti ma stai dicendo cose non corrette...
E' vero che l'espansione sarà stand-alone, ossia che non sarà necessario possedere G3 per farla funzionare, nè sarà necessario appunto ricominciarlo (in quanto non funziona come l'espansione di G2), ma per il resto sbagli di grosso: infatti la trama non è slegata, ma sarà una prosecuzione di G3 (ambientata se non erro 2 anni dopo), partendo presumibilmente da un solo finale dei tre tra cui abbiamo dovuto scegliere alla fine di G3 (probabilmente la via di Innos, ma non è ufficiale) e GUIDEREMO ovviamente l'eroe senza nome, tant'è vero che l'inizio di Forsaken Gods vedrà il protagonista della saga ritrovato privo di sensi sulla via che conduce a Silden...

Per info potete guardare il più che valido sito di "Gothic Italia" oppure il sito tedesco "World of Gothic" in cui sono esaurientemente spiegate le cose che vi ho menzionato io nel post...

Per favore, informati prima di fare queste uscite errate.
Slegata nel senso di Stand alone non nel senso della trama e poi avevo info diverse che davano un altro protagonista e un ambientazione parallela infatti v, anche perchè i finali erano abbastanza definitivi. Comunque ovviamente posso aver letto notizie vecchie, che sono state smentite.
E poi se sapevi tutte queste cose perchè non le hai scritte subito, visto che hai informazioni aggiornate, invece di aspettare.
Old 30-10-2008, 13:01   #8
alessio76
Senior Member

L'Avatar di alessio76

Quote:
Slegata nel senso di Stand alone non nel senso della trama e poi avevo info diverse che davano un altro protagonista e un ambientazione parallela infatti v, anche perchè i finali erano abbastanza definitivi. Comunque ovviamente posso aver letto notizie vecchie, che sono state smentite.
E poi se sapevi tutte queste cose perchè non le hai scritte subito, visto che hai informazioni aggiornate, invece di aspettare.
Non le ho scritte per il semplice fatto che a meno di due settimane dall'uscita di FG davo per scontato che tutti gli appassionati della saga (in quanto probabilmente il 99% di quelli che compreranno G3_FG avranno anche giocato ai precedenti 3 capitoli) controllassero periodicamente il sito di "Gothic Italia" http://hosted.multiplayer.it/gothicitalia/ come faccio io...e che pertanto conoscessero tutte le news che era necessario conoscere...ma questo ovviamente vale solo per i veri appassionati come me...

Ultima modifica di alessio76 : 30-10-2008 alle 13:12.
Old 30-10-2008, 13:18   #9
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Quote:
Non le ho scritte per il semplice fatto che a meno di due settimane dall'uscita di FG davo per scontato che tutti gli appassionati della saga (in quanto probabilmente il 99% di quelli che compreranno G3_FG avranno anche giocato ai precedenti 3 capitoli) controllassero periodicamente il sito di "Gothic Italia" http://hosted.multiplayer.it/gothicitalia/ come faccio io...e che pertanto conoscessero tutte le news che era necessario conoscere...ma questo ovviamente vale solo per i veri appassionati come me...
Io ho giocato tutti i gothic, exp del secondo compresa, ma sono solo moderatamente interessato alla saga come molti altri.Quindi man mano che hai notizie nuove aggiorna il topic, non tutti sanno tutto, oppure sono rimasti legati a vecchie info ormai smentite.
Old 30-10-2008, 14:09   #10
alessio76
Senior Member

L'Avatar di alessio76

Quote:
Io ho giocato tutti i gothic, exp del secondo compresa, ma sono solo moderatamente interessato alla saga come molti altri.Quindi man mano che hai notizie nuove aggiorna il topic, non tutti sanno tutto, oppure sono rimasti legati a vecchie info ormai smentite.
Certo, lo farò...è proprio questo lo scopo del topic prima dell'uscita ufficiale del gioco. Ovviamente la stessa cosa vale per tutti gli altri utenti...

Comunque il link di riferimento al sito ufficiale italiano per la saga di Gothic (per chi non lo conoscesse ancora) è quello da me scritto nel post precedente ossia:

http://hosted.multiplayer.it/gothicitalia/

Riguardo a FG sono stati rilasciati quattro brevi racconti di introduzione al gioco e un trailer che mostra il gameplay: si vedono alcune migliorie al sistema si combattimento e alla grafica...si spera ovviamente in un'assenza di bug...

Comunque per adesso l'uscita ufficiale è rimasta al 14 novembre, ma non so perchè ho la sensazione che spunti fuori qualche problema dell'ultimo minuto...c'è troppa poca pubblicità per questo stand-alone...

Ultima modifica di alessio76 : 30-10-2008 alle 14:14.
Old 30-10-2008, 14:21   #11
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Slegata nel senso di Stand alone non nel senso della trama e poi avevo info diverse che davano un altro protagonista e un ambientazione parallela infatti v, anche perchè i finali erano abbastanza definitivi. Comunque ovviamente posso aver letto notizie vecchie, che sono state smentite....
forse ti eri semplicemente confuso con gothic IV...
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 15:33   #12
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
forse ti eri semplicemente confuso con gothic IV...
Ricordavo bene era la fonte che era vecchia
Va bè con Risen, Gothic 4 e Gothic 3 Forsaken god è facile confondersi
Old 30-10-2008, 15:39   #13
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Quote:
Ottima notizia. Speriamo bene per la qualità. Ho amato Gothic 1 e 2 ma il 3 non l'ho proprio digerito.
Old 30-10-2008, 15:42   #14
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Quote:
Ottima notizia. Speriamo bene per la qualità. Ho amato Gothic 1 e 2 ma il 3 non l'ho proprio digerito.
Leggi anche i post seguenti, quella info è vecchia e smentita
Old 30-10-2008, 16:21   #15
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Quote:
Leggi anche i post seguenti, quella info è vecchia e smentita
Che sia slegata o meno la trama non importa. Basta che sia uno stand alone che non richiede salvataggi del vecchio Gothic. Anche perchè nessuno li avrebbe più.
Old 30-10-2008, 17:09   #16
alessio76
Senior Member

L'Avatar di alessio76

Quote:
Che sia slegata o meno la trama non importa. Basta che sia uno stand alone che non richiede salvataggi del vecchio Gothic. Anche perchè nessuno li avrebbe più.
forse TU non li hai più... ma non fare di tutta l'erba un fascio solo perchè hai una pessima opinione di G3, c'è gente (come il sottoscritto) che, nonostante l'assenza di una trama di un certo spessore, lo considera ancora un ottimo gioco fondamentalmente perchè i bug sono stati ampiamenti rimossi dalla patch 1.6 (e ancor di più quando uscirà la 1.7)...

Ultima modifica di alessio76 : 30-10-2008 alle 17:12.
Old 30-10-2008, 18:34   #17
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Dopo il capolavoro Gothic (quanto lo ho adorato quel gioco) e l' eccellente Gothic 2 +exp. Anche a me Gothic 3 ha deluso, bug a parte che comunque miracolosamente non ho trovaqto se non in minima quantità.
Le missioni erano molte, ma poco ispirate e ripetitive, i png non avevano un filo di carisma, ed anche i più importanti personaggi dei precedenti Gothic si sono appiattiti.La trama era poco meno di un pretesto.

Ed anche il sistema di combattimento mi ha lasciato perplesso, basato sul "Chi colpisce per primo vince" indipendentemente dal livello e dalle abilità.

Fortunatamente l' ottimo level design, alcuni paesaggi erano da sogno e le ottime musiche, risollevano il quadro.
Speriamo che i Piranha in Risen hanno imparato la lezione e che gli Spellbound facciano un buon lavoro.
Oblivion lasciamolo fare alla Bethesda, io voglio giocare ad un Gothic
Old 31-10-2008, 09:47   #18
alessio76
Senior Member

L'Avatar di alessio76

Quote:
Dopo il capolavoro Gothic (quanto lo ho adorato quel gioco) e l' eccellente Gothic 2 +exp. Anche a me Gothic 3 ha deluso, bug a parte che comunque miracolosamente non ho trovaqto se non in minima quantità.
Le missioni erano molte, ma poco ispirate e ripetitive, i png non avevano un filo di carisma, ed anche i più importanti personaggi dei precedenti Gothic si sono appiattiti.La trama era poco meno di un pretesto.

Ed anche il sistema di combattimento mi ha lasciato perplesso, basato sul "Chi colpisce per primo vince" indipendentemente dal livello e dalle abilità.

Fortunatamente l' ottimo level design, alcuni paesaggi erano da sogno e le ottime musiche, risollevano il quadro.
Speriamo che i Piranha in Risen hanno imparato la lezione e che gli Spellbound facciano un buon lavoro.
Oblivion lasciamolo fare alla Bethesda, io voglio giocare ad un Gothic
Concordo...personalmente comprerò anche Risen, la non perfetta riuscita di G3 la imputo essenzialmente ad un'uscita prematura del gioco e non all'incapacità dei PB...do loro la mia massima fiducia...

Comunque non andiamo OT...parliamo unicamente di Forsaken Gods...
Old 31-10-2008, 14:45   #19
Darker
Senior Member

L'Avatar di Darker

Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
Da quando "non perfetta" è sinonimo di "disastrosa / ignobile / flop totale"

Gothic 3 è un gioco mediocre e, rispetto ai precedenti, è come vomitare in binario

Aspetto (senza impazienza, stavolta) di vedere come riusciranno a cavarsela con questo "forsaken gods". A prima vista pare carino, ma dopo il pacco "gothic 3" non mi farò di certo rigabbare!
Darker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 14:50   #20
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Io non l'ho proaticament einiziato aspetot la user patch 1.7

Dopo mi decidero a giocarlo...
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian