|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Netbook / Tablet con grande autonomia
Ciao a tutti.
A titolo di momentanea informazione (poi l'acquisto si fara' tra un paio di stipendi e per fortuna uno arriva a breve ![]() L'utilizzo principale: - riproduzione video in locale da hard disk I requisiti: - schermo tra i 7" e i 10" - Windows (XP o 7) - almeno una porta USB - grande autonomia (sotto riproduzione video), diciamo almeno 6 ore massime (dovrebbe garantirmene 4 di riproduzione video continua) - potenza sufficiente a riprodurre video in HD (720p) anche se lo schermo ha risoluzioni minori - nuovo (acquistabile in negozi fisici o online, niente aste/ebay o roba simile) - possibilmente economico (esempio: bellissimo il macbook air 11", ma 999 anche no e comunque sarebbe sprecato). Requisiti opzionali: - possibilmente un disco da 2,5" (cosi' da poterlo facilmente sostituire, anche con uno da 500GB che gia' ho) - netbook convertibile a tablet (in pratica con touchscreen e schermo girevole) Per il resto non mi interessa, che ci sia o no la tastiera (basta che ci sia il touch al posto della tastiera mancante ![]() Non ho preferenze di marche hardware (anche se credo che la scelta cada quasi sicuramente sugli Atom). Grazie mille ![]()
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD| Ultima modifica di Baboo85 : 28-02-2011 alle 17:03. Motivo: modificati i requisiti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
esperienza personale asus 1008ha riproduzione a 720 filmato su youtube poi fatto caricare completamente , va a scatti , SO win 7 ultimate |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Su un Viliv N5 (Atom Z520 da 1,33GHz e TDP 2watt; 1GB ram; Intel GMA 500; Windows 7 Starter) ho fatto test con video e trailer di youtube a 720p (sia in fullscreen che normale) e non scattano... Com'e' possibile che il tuo scatti? Non e' che hai Aero attivato? Comunque grazie per la segnalazione, lo evitero' ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Avola :D
|
acer aspire one 521 con processore AMD e scheda video 4225 dedicata!migliori prestazioni rispetto agli atom e scheda integrata. youtube hd 1080p anche in hdmi fluidissimi. Pecca in autunomia, ma 4 ore le regge. Sono in procinto di prenderlo...
![]() ![]() prezzo? 240€ ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Dunque diciamo che la scheda video dedicata e' una gran cosa ma in questo caso mi e' inutile. Eh si', una integrata nell'Atom basta ed avanza o comunque una schifintel ![]() E diciamo anche che in questo caso il mio odio per Acer sparisce, in quanto i netbook mi sembrano una delle poche cose fatte bene (smartphone compresi) da Acer e alcuni modelli di aspirone sono belli anche da vedere (il che poco importa ma non lo disprezzo). Un altro punto a favore per il fatto che mi dici che regge i filmati FHD su youtube (il che mi porta a pensare che filmati avi/mkv in FHD li regge come nulla). Ma con l'autonomia si e' giocato tutti i punti. Se dura fino a 4 ore, in video me ne tira 2... E non mi va bene, ne ho gia' uno che arriva a quasi 2 ore. Speravo in qualche netbook da 6/8 ore massime che arrivasse magari a 4 ore. Lo aggiungo nel primo post per evitare altri equivoci. Aggiungo un requisito opzionale nella prima pagina: netbook convertibile in tablet. E' opzionale quindi anche se non ha il touch e lo schermo girevole, chissene. Comunque grazie anche a te della segnalazione. Il prezzo era allettante ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
|
dai un'occhio anche ai gigabyte che hanno lo schermo girevole e diventano dei tablet.
per esempio questo T1005P 795$ è costoso però hai sia un netbook che un tablet, è il primo della lista, prova a guardare anche gli altri che costano meno.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho trovato questi in rete...
- Acer Aspire 1810TZ-412G25N - Samsung NC310 - Acer Aspire One 532 - Samsung N230 Alcuni mi sa che sono un po' troppo vecchi ed introvabili... Dovrei girarmi i negozi online e cercare tra le specifiche la durata della batteria... _________________________________________________________________________ http://tecnologia.bloglive.it/i-nuov...-ore-1010.html http://tecnologia.bloglive.it/nuovi-...-ore-1115.html ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Mmmmh ho notato una cosa simpatica...
Prima di tutto le dichiarazioni delle case produttrici discostano dai dati reali... Sempre parlando di autonomia. Ma non discostano di poco ma di parecchie ore. Dichiararne 10 per poi scoprire che navigando e basta sono 5, c'e' una bella differenza. Seconda cosa, prendendo come esempio quello che ho appena detto, se con risparmio energetico e tutto si arriva a 10 ore, navigando in wifi diventano 5... Se riproduco i video 720p a quanto arrivo, a 3 ore? Sto iniziando a ripensarci... Tra l'altro (ovviamente) i benchmark sull'autonomia fatti sono solo con software di navigazione che ogni tot cambiano pagina, cliccano e scorrono... Roba che a me non interessa. Data l'autonomia scarsa, spendere ulteriori soldi per qualcosa del genere mi sa che non ne vale la pena... Pensavo che almeno 4 ore di autonomia pulita di riproduzione video riuscissi a farla...
![]() |
#10 |
Senior Member
|
UP
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Queste 15 ore (e oltre) di autonomia dichiarata mi piacciono
![]() ![]() Veramente bello, 350 euro e' anche un prezzo allineato agli altri netbook... Peccato che non lo trovo in giro ![]() EDIT: e di questo che mi dici? http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60653632 Ho letto che piu' o meno arriva a 10 ore... Non saranno 15 come l'NC210 ma non sembra male... A meno che non mi trovi un negozio che lo venda / lo spedisca (preferirei prenderlo di persona)... Io non l'ho trovato.
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD| Ultima modifica di Baboo85 : 10-03-2011 alle 09:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Barletta
|
io vorrei prendere il samsung nc201, me lo consigliate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Guarda lo sto cercando anche io però solo Tablet i netbook sono obsoleti ormai...... ho trovato questo da 10" ci attacchi mouse, tastiera, monitor da 22" pollici, ethernet e non ti serve di comprarlo con la tastiera perché usi quella che hai già...... ha il lettore di memory card, ha il navigatore satellitare costa 125 euro monitor touchscreen ma mi sembra che non faccia le telefonate o per lo meno credo che non funga da telefono....... come si fa per vedere se funge anche da telefono
![]() Grazie per la risposta. P.S. La durata delle batterie non la sò, però un tablet con un procio ARM da 1 ghz non credo che consumi come un Atom ![]() Queste sono le caratteristiche: Product Feature Processor Infortm X220 ARM11 1Ghz Operating System Google Android 2.1 RAM 256MB DDR2 ROM 2GB (Upgradable to 8-32GB) External Memory Supports up to 32GB TF Cards Display 1024×600 Resolution, 10”LCD Screen G-sensor 3 sides G-sensor GPS Has built-in GPS Direction sensor Automatically rotating the display screen Net connect RJ45 ENTER NET10/100M WIFI 802.11 b/g USB 3G NET Language Multi-Language Web browsing Google chome-lite Browser UCWEB Browser Android Market Yes E-mail Mainstream web mail service gmail / yahoo mail / hotmail / sina mail/163 mail Communication Software YOUTUBE,FACEBOOK,IREAD etc. Battery 9V 3000 HMA HDMI 1080P Touch Games Guerrilla (iguerilla) similar to the CS, Assassins Creed (Assasin`s creed) Camera Yes,1.3M pixtel Socket/Jack 2PCS TF SOCKET SUPPORT BEST TO 32GB 2PCS USB-Host SUPPORT 3G,KEY BOARD, MOUSE ,USB FLASH DISK, AUDIO JACK, HANDSET JACK 1pcs HDMISOCKET 1pcs RJ45 1pcs power socket Weather Desktop Gadgets, support custom size (large, medium optional), support the replacement of the skin Color Silver Explorer Android task killer / Andexploret Weight 680g Package Including 1 x 10" x220 Tablet PC 1x GPS Antenna 1 x Stylus 1 x Charger Ultima modifica di tirannosaurorex : 03-04-2011 alle 16:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Riprendo un attimo il discorso.
Dato che e' uscito Asus EEE Pad Transformer e un mio amico lo vuole comprare (anzi, praticamente e' mentalmente gia' li' a pagare ![]() # Android 3.0 Honeycomb # display da 10.1 pollici con risoluzione 1280×800 (Gorilla Glass) # processore dual-core da 1 GHz (NVIDIA Tegra 2) # 1GB di RAM # 16/32 GB di memoria interna # fotocamera posteriore da 5 MP / fotocamera anteriore da 1.2 MP # WiFi 802.11 b/g/n, bluetooth 2.1 # 2 porte USB # porta HDMI # GPS # bussola digitale # accelerometro # sensore di luminosita' # sensore giroscopico a 399 (quello da 16GB) + 100 di docking station (sembrano tante ma e' una tastiera + touchpad + batteria secondaria)...
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Barletta
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:52.