|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine
|
Consiglio su HP Pavillion Dv6-3149sl
Salve a tutti.
Allettato dalle ultime offerte di Mediaworld ho appena ordinato un HP Dv6-3149sl con i7-720QM, 4GB RAM, HD 500GB e Ati 5650 da 1GB a 699 euro. A parte il prezzo senz'altro buono la cosa più allettante è la possibilità di pagarlo in 10 rate a tasso zero. Adesso guardando un po' su vari forum, tra cui questo, noto che molti lamentano il problema del facile surriscaldamento e della ventolina che dopo un certo periodo di tempo va sempre al massimo, inoltre dicono che scaldi la parte a sinistra del touchpad. Mi confermate tutto ciò o sono solo esagerazioni? Vorrei che foste sinceri perché lo compro per sostituire un altro notebook HP CoreDuo comprato 5 anni fa che ha gli stessi identici problemi, tant'è che adesso è inutilizzabile senza base rialzata ventilata e spesso dopo un po' di ore si coscura lo schermo. Sarebbe meglio avere un parere da chi lo ha realmente provato e non per sentito dire. In alternativa avrei preso in considerazione un Sony Vaio EB4C4E che ha le stesse caratteristiche tranne la CPU i5. Grazie.
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Ciao
Ciao, non sono Carolina come denunciato dal nick, bensì suo moroso.
Ho esattamente lo stesso notebook che hai comprato o stai per comprare e ti posso assicurare che la ventolina va spesso e che nella parte sinistra della tastiera scalda molto. Io lo sfrutto molto perché lo uso per disegnare in 3d e 2d, per renderizzare, quindi se utilizzato ad un livello alto ha bisogno di un dissipatore. Secondo me c'è un buon rapporto qualità prezzo per questo notebook, un dissipatore costerà 30 euro quindi secondo me vale la pena comprare questo portatile. Naturalmente se devi farlo lavorare forte in treno o in luoghi in cui non puoi permetterti di portarti un dissipatore è un po' una noia. Comunque ti ripeto se lo utilizzi a livelli bassi non scalda eccessivamente, quando viene sfruttato purtroppo scalda molto. Spero di esserti stato d'aiuto Ciao Fabio |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine
|
Quote:
...scherzo ovviamente.... ti ringrazio per il tuo commento, ci ho pensato molto ed ho valutato bene tenendo in considerazione i troppo ottimisti che dicono che non scalda affatto e quelli forse anche troppo critici che dicono sia una stufa rumorosa... forse non sarà un fornetto ma di sicuro scalda e anche pareccho come dimostrato da tante persone come te che lo hanno acquistato. alla fine ho trovato una occasionissima sul nuovo volantino dell'Euronics: da giovedì 24 in sottocosto... HP Pavillion DV6-3150EL Cpu Intel i5-460M - 4GB RAM - HD 320GB - Ati Radeon 5650 1GB ...a 499 euro!!! ho annullato l'ordine fatto a Mediaworld e ho deciso di prendere questo, non sarà performante come il 3149sl, ma sicuramente scalderà meno e soprattutto per mia moglie che non ha esigenze di grandi prestazioni... costa 200 euro in meno!
Ho concluso affari con: Alfio89 - Dede371 - Suhadi_Sadono - Icemanrulez - fedux83 - ba7mbi - JOK3R88 - TelespallaFede Ultima modifica di zuzzurro : 22-03-2011 alle 21:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.