Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2011, 09:31   #1
branco86
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Cagliari
netbook MSI valido oppure no ?

Ciao ragazzi, volevo chiedervi se qualcuno di voi sa se i netbook MSI sono affidabili oppure no. Sto pensando di acquistarne uno. Voi che dite ?

Attendo risposte

Grazie
branco86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 09:57   #2
Taro Misaki
Senior Member

L'Avatar di Taro Misaki

Iscritto dal: Nov 2007
io l'ho appena preso e mi sembra ottimo

altrimenti mi butterei su un asus eeepc
Taro Misaki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 10:22   #3
branco86
Bannato

modello

Mi sa che acquisterò un MSI allora..Quale modello hai ?
Old 02-04-2011, 10:42   #4
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da branco86 Guarda i messaggi
Mi sa che acquisterò un MSI allora..Quale modello hai ?
esce il novo MSI U270 con tecnologia Zacate amd tra 2 settimane, 11.6", processore superiore agli Atomi dual core e con scheda video con cui si gioca pure a PES 2011
Non spendete soldi un un ridicolo Atom 10" per favore ehh che c'è di meglio allo stesso prezzo o quasi
I netbook 10" Atom sono tutti identici dal EMachine by acer da 180 euro ad arrivare al Sony a 290, tutti identici
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 11:02   #5
branco86
Bannato

Il fatto è che non posso spendere più di 210 €, quanto costeranno questi nuovi MSI U270 con tecnologia Zacate ?
Old 02-04-2011, 12:14   #6
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Il fatto è che non posso spendere più di 210 €, quanto costeranno questi nuovi MSI U270 con tecnologia Zacate ?
azz, beh allora no, se quello è un limite imposto non si trova nulla di meglio di uno squallido atom
Lenovo uscito ora con Zacate costa 370 circa, magari dopo pasqua saranno anche sotto i 350 ma nulla che si avvicini a quota 200 e poco
Comunque valuta anche Asus (no acer) che ha dalla sua ottime plastiche e ha una gestione proprietaria dell'Atom chiamata SHE , almeno sui modelli Seashel ce la ha, che lo fa andare secondo le esigenze di quel momento, quindi al massimo solo quando occorre, con sicuro aumento di autonomia d'uso, in quel caso i 10€ in più da spendere valgono, sugli altri produttori invece sono davvero tutti la stessa macchina rimarchiata e poco più

Considera anche l'Acer Aspire One modello 521 105dki, lo si trova (trovaprezzi) a 200+spese di sped e onestamente è un bel po' meglio degli "atomi"
Processore Amd v105 e scheda video AMD dedicata, non un netto miglioramento di Atom ma almeno un pelo più di potenza e un pelo meno autonomia, comunque c'è qui in sezione una discussione che lo riguarda

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 02-04-2011 alle 12:25.
Old 02-04-2011, 12:27   #7
branco86
Bannato

acer

Grazie per i consigli.. molto gentile. Mi hanno proposto un acer, a quanto pare è un buon modello, monta un processore Atom N550.Il modello è questo:

ACER - Asprire One D255-N55DQcc25BT Intel Atom N550, Monitor 10,1" LED Ram 1 GB Win 7 Starter

Pensi che sia un buon prodotto ? mi hanno fatto un buon prezzo..
Old 02-04-2011, 12:36   #8
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Grazie per i consigli.. molto gentile. Mi hanno proposto un acer, a quanto pare è un buon modello, monta un processore Atom N550.Il modello è questo:

ACER - Asprire One D255-N55DQcc25BT Intel Atom N550, Monitor 10,1" LED Ram 1 GB Win 7 Starter

Pensi che sia un buon prodotto ? mi hanno fatto un buon prezzo..
su Trovaprezzi (facci un giretto che male non fa) lo si trova a 185 + 12 Spese spedizione= 197
E' uguale a tutti gli altri Atom N550 (esclusi gli Asus per quella gestione cpu che ti ho detto)
Se il buon prezzo sta lì, ed è nuovo allora sì ci può stare
Nelle catene li si vede a prezzi assurdi per il prodotto che sono, e io possiedo un eeepc 9" quindi so bene quanto poco siano potenti sti "cosini"
Old 02-04-2011, 12:44   #9
branco86
Bannato

Sono andato su trovaprezzi.it ma la ricerca mi ha dato solo un risultato. Un acer a 314€.. Il modello che dico io non si trova da nessuna parte a 197 €, dove l'hai visto ? così ti dico se è lo stesso o meno
Old 02-04-2011, 12:53   #10
branco86
Bannato

Ho letto solo ora che mi hai consigliato l'Acer Aspire One 521-105DKI...Però monta un processore AMD, un pò diffido da questi processori, non sono migliori le cpu intel ?! cmq il prezzo è buono cavolo..
Old 02-04-2011, 13:57   #11
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Ho letto solo ora che mi hai consigliato l'Acer Aspire One 521-105DKI...Però monta un processore AMD, un pò diffido da questi processori, non sono migliori le cpu intel ?! cmq il prezzo è buono cavolo..
sorry, mi son confuso tra i processosi N550 e N450, quello che ti hanno proposto se ha il N550 è un atom dualcore
il D255 che avevo visto su trovaprezzi a 197 circa è un N450 ovvero un Atom normale single core quindi la differenza di prezzo tra i 2 prodotti è notevole
Ma N550 costa quanto il Zacate Lenovo che ti ho detto, ben oltre i 210 euro che dicevi (ovvio nuovo)
Non si può linkare da regolamento verso shop di vendita comunque vedi lì che i D255 sono tanti, li fanno con Atom single o Atom dual core

Se ti hanno offerto un N550 dualcore a 200 e poco ed è nuovo, è una bella offerta e va più del AMD V105
qui la lista della classifica processori per notebook
http://www.notebookcheck.net/Mobile-...st.2436.0.html
Noterai facendo CTRL + F che si fa prima, che il
AMD V105 sta alla posizione 407
N550 dualcore Atom è 370°
N450 singel core è 426°
Sebbene i test non sono bibbia, si posiziona a metà tra i 2 e inoltre la scheda video è sicuro meglio della intel presente sugli Atom e costa anche meno (perchè non lo vendono perchè la gente è fatta da utOnti che non ne sanno)

AMD ciuccia più batteria degli atom, per sapere quanto fa a batteria in ore chiedi a chi lo usa qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2239121

Se devi spendere 300 e passa su un Atom dual core meglio 370 il Lenovo 11.6" Zacate tutta la vitaaaa

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 02-04-2011 alle 14:07.
Old 03-04-2011, 09:04   #12
Taro Misaki
Senior Member

L'Avatar di Taro Misaki

Iscritto dal: Nov 2007
io possiedo l'MSI U135DX e l'avevo trovato su ebay a meno di 200 euro ma non so se ci sono ancora
Taro Misaki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 11:11   #13
branco86
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
sorry, mi son confuso tra i processosi N550 e N450, quello che ti hanno proposto se ha il N550 è un atom dualcore
il D255 che avevo visto su trovaprezzi a 197 circa è un N450 ovvero un Atom normale single core quindi la differenza di prezzo tra i 2 prodotti è notevole
Ma N550 costa quanto il Zacate Lenovo che ti ho detto, ben oltre i 210 euro che dicevi (ovvio nuovo)
Non si può linkare da regolamento verso shop di vendita comunque vedi lì che i D255 sono tanti, li fanno con Atom single o Atom dual core

Se ti hanno offerto un N550 dualcore a 200 e poco ed è nuovo, è una bella offerta e va più del AMD V105
qui la lista della classifica processori per notebook
http://www.notebookcheck.net/Mobile-...st.2436.0.html
Noterai facendo CTRL + F che si fa prima, che il
AMD V105 sta alla posizione 407
N550 dualcore Atom è 370°
N450 singel core è 426°
Sebbene i test non sono bibbia, si posiziona a metà tra i 2 e inoltre la scheda video è sicuro meglio della intel presente sugli Atom e costa anche meno (perchè non lo vendono perchè la gente è fatta da utOnti che non ne sanno)

AMD ciuccia più batteria degli atom, per sapere quanto fa a batteria in ore chiedi a chi lo usa qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2239121

Se devi spendere 300 e passa su un Atom dual core meglio 370 il Lenovo 11.6" Zacate tutta la vitaaaa
Alla fine ho deciso di acquistare un Asprire One, me lo lasciano ad un buon prezzo, poco più di 200€. Ho valutato un insieme di cose, tra cui caratteristiche, prestazioni e appunto il prezzo, pertanto é l'unico che mi conviene acquistare. Il modello é questo :

Monta un Intel Atom N550, dicono che non fa miracoli, ma, come dici tu, dovrebbe darmi quel pelo di potenza in più. Su una video recensione hanno mostrato la possibilità di vedere i filmati a 720p, già questo denota maggiori prestazioni hardware.

T ringrazio, i tuoi consigli sono stato molto utili.
Old 03-04-2011, 11:15   #14
branco86
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Taro Misaki Guarda i messaggi
io possiedo l'MSI U135DX e l'avevo trovato su ebay a meno di 200 euro ma non so se ci sono ancora

Ciao alla fine ho optato per un acer Asprire One, credo che sia stata la soluzione più consona alle mie esigenze. Questo portatile monta un processore intel Atom N550, il quale dovrebbe darmi maggiore potenza in termini di prestazioni hardware.

Spero di aver fatto la scelta giusta, lunedì andrò ad effettuare il pagamento

Grazie anche a te per i consigli
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Google nella bufera, multata dall'UE per...
Huawei rinnova la sua gamma di cuffie: e...
La connettività satellitare di Am...
MOVA ha presentato un robot aspirapolver...
Super e-bike con telaio in carbonio e se...
Tineco porta molte novità per la ...
Dreame conquista l’IFA 2025: nuovi V30 e...
BYD Seal 6 DM-i ufficiale in Italia: il ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
X Money in stallo: bloccati i piani di E...
OpenAI Jobs: l'intelligenza artificiale ...
Roborock si espande a IFA: una panoramic...
Lenovo Innovation World 2025: l’IA diven...
Amazon Warehouse Seconda Mano: ultime or...
Spielberg voleva dirigere il film di Cal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian